labatteria.it • Leggi argomento - dubbio sicurezza sala prove

dubbio sicurezza sala prove

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda vetto il mer mar 16, 2011 12:10 pm

guarda uno di questi giorni guardo che batteria è e ve lo dico...ma il mio discorso non è quello!
il fatto è che ho un bazooka per distruggere il vicinato che fa polvere in cantina e mi tocca usa una pistola ad acqua...mi sta un pochino sul cazzo!

poi sono d'accordo anche io sul fatto che una usata migliore la trovo a un prezzo basso, ma poi cos'ho risolto?il bazooka è sempre in cantina...

se non la suono cosa me ne faccio?(e i 300€ li risparmio e li uso per cambiare l' HH e Ride che fanno un po' schifo)
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il mer mar 16, 2011 12:55 pm

mettiti in ginocchio e prega qualcvhe parente

il gestore della mia sala prove è mia zia :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer mar 16, 2011 1:08 pm

se poi te la trovi maciullata, o non trovi proprio + nulla...ecco li si che roderà il culo... :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il mer mar 16, 2011 3:55 pm

mi rode il culo magari...comunque ho intenzione di prendere anche qualche microfono e imparare a fare un po' di home recording, quindi vi chiederò tutto a tempo debito!!!

tanto irmai se mi rubano o spaccano la batteria, qualche microfono in più non fa niente...
euro più euro meno :x :x :x

ok ecco le mie domande...

1.cosa mi serve per registrare? pensavo a un paio di panoramici, uno per il rullo e un'altro per la cassa...

2. quanto più o meno andrei a spendere?non voglio risultati incredibili, e diciamo che il costo incide sull'acquisto

3. ho questo:http://img51.imageshack.us/g/dscn1480v.jpg/
può servire???
io volevo sentirmi in cuffia ma anche potermi registrare...quindi:

4. che programma devo usare (audacity mi fa un po' schifo)?
devo prendere una scheda audio esterna?come mi collego al pc?

5. se i volumi e gli effetti del mixer non li tocco, e se le clamps non le muovo dai cerchi, poi se sposto la roba e la rimonto da un'altra parte avro circa gli stessi suoni o devo andarli a settare ancora???
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il mar mar 22, 2011 8:59 am

posto doppio perchè altrimetnti non mi da l'up!

ma si può assicurare una batteria???
qualcuno lo ha fatto?
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il mar mar 22, 2011 10:02 am

secondo me stai esagerando...

lo sai anche tu che stai rischiando troppo...

a quanto pare l'unica cosa da fare è attaccare una doppietta con lo spago alla maniglia della porta...

evita i problemi :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar mar 22, 2011 10:10 am

vetto ha scritto:ok ecco le mie domande...

1.cosa mi serve per registrare? pensavo a un paio di panoramici, uno per il rullo e un'altro per la cassa...

2. quanto più o meno andrei a spendere?non voglio risultati incredibili, e diciamo che il costo incide sull'acquisto

3. ho questo:http://img51.imageshack.us/g/dscn1480v.jpg/
può servire???
io volevo sentirmi in cuffia ma anche potermi registrare...quindi:

4. che programma devo usare (audacity mi fa un po' schifo)?
devo prendere una scheda audio esterna?come mi collego al pc?

5. se i volumi e gli effetti del mixer non li tocco, e se le clamps non le muovo dai cerchi, poi se sposto la roba e la rimonto da un'altra parte avro circa gli stessi suoni o devo andarli a settare ancora???

1 - panoramici x rullo e cassa..non servono a niente!
2 - ti consiglio un kit samson.. 250-300€ circa a seconda di quello che prendi
3 - non credo ti serva
4 - sonar, cubase, logic, protools, ecc ecc tramite scheda audio esterna (x batteria almeno da 7 ingressi in su..ovvero...cash cash)
5 - ogni volta rifai da 0
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il mar mar 22, 2011 10:21 am

1 - panoramici x rullo e cassa..non servono a niente!

era 2 panoramici + uno per rullo + uno per cassa :wink:
2 - ti consiglio un kit samson.. 250-300€ circa a seconda di quello che prendi

meglio un kit di livello medio basso, che 2 panoramici+rullo e cassa?
questo???
http://www.indelabelmusic.com/shop_new/microfoni-per-batteria/163490-takstar-dms-pro-super-7-micr-batteria-.html
3 - non credo ti serva

azz... :|
4 - sonar, cubase, logic, protools, ecc ecc tramite scheda audio esterna (x batteria almeno da 7 ingressi in su..ovvero...cash cash)

pensavo allo zoom R16 da dividere con il gruppo, e danno anche la versione base di Cubase.
5 - ogni volta rifai da 0

sei già il secondo che mi smonta la mia teoria...stanotte non dormirò molto bene!

a quanto pare l'unica cosa da fare è attaccare una doppietta con lo spago alla maniglia della porta...

ci avevo pensato ma penso che farò così...visto che ho tutti i fusti sospesi!
lascio le aste nella sala, la cassa la chiudo in una sala più sicura smontata e dentro la sua custodia!i tom e timpani li porto quando voglio suonare la mia, magari prima di un concerto per accordarla bene oppure quando voglio registrare!
il resto delle volte continuo a suonare quella Linko di merda di 40 anni fa che c'è dentro, ma fa il suo sporchissimo (lurido e lercio) lavoro!!!

ma si può o no assicurare?[/quote]
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il mar mar 22, 2011 10:31 am

la cosa istintiva che mi verrebbe da rispondere è...
ma secondo te tu vai da un assicuratore èer assicurare una batteria e quello non ti manda a cagare?

ma visto che devo mantenere un minimo di educazione come da regolamento ti rispondo...non credo :D :D

buona fortuna :wink: :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar mar 22, 2011 10:31 am

lascia perdere quei microfoni...fanno pietà...
vai sui samson dammi retta! (li ho io e vanno benissimo per quello che devo fare)
ma non mettere i panormici sul rullo e cassa!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il mar mar 22, 2011 10:37 am

ma non mettere i panormici sul rullo e cassa!

come direbbe Totti...aò, ma allora sei de' coccio!!! :D :D :D

intendevo dire se prendere un mic per il rullo + un mic. per la cassa (specifici) + 2 panoramici (da riprendere il set) era abbastanza o meglio prenere il kit a 250 €???

conta che ho 2 timpani, e nei kit che ho visto quasi sempre non ho trovato il mic per il 2° timpano!

è abbastanza farlo entrare nel panoramico o mi conviene prendere una altro mic.?
(se registro con il gruppo non posso usare tutti i mic perchè non ho abbastanza ingressi ma se registro da solo si)

di solito sono esclusi i cavi e le aste vero???quanto dovrei aggiungere alla spesa circa?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_Samson-sadk-7-kit-set-microfoni-per-batteria-pezzi_id1658687.html

intendi questi???
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda menestrello99 il mer ago 03, 2011 1:55 pm

Uppo perchè la questione a breve mi toccherà in prima persona.

ho letto tutti i post ma chiedo ugualmente consiglio, la mia situazione sarà la stessa precisa identica del buon vetto per cui non sto a dilungarmi: saletta d' oratorio di una frazione sperduta di un paesino dimenticato da dio e dall' uomo, con un altro gruppo oltre a noi che prova.
quindi:

1) lascio in sala solo le aste il tappeto le bacchette e le meccaniche coprendole con un telo e lucchetto a terra, e mi porto via a casa i piatti (sicuramente) e i fusti (classico 5 pezzi) nelle custodie (da 0 a dieci sbattimento 5 costo 5 e sicurezza 10, mal che vada mi rubano le aste o le meccaniche);

2) tutte le volte (1 a settimana) porto e riporto via il tutto montandolo e smontandolo, perdendo 10-15 minuti prima e dopo le prove, non di più perchè ho tutte le memorie possibili immaginabili, anche per i terminali delle aste per cui avrei sempre il mio setup su misura (sbattimento 10 costo 0 e sicurezza10).

3) lascio là tutto con telone e lucchetto a terra, tanto di setup ne ho due e uno lo lascio lì per prove/live (sbattimento 0 costo 5 ma sicurezza 5) cercando di conoscere l'altro gruppo che prova, avere qualche riferimento telefonico da contattare in caso di problemi, cercando di parlare col parroco e non dicendo a nessuno il valore della merce che lascerei.

Il tutto nasce dall'esigenza di avere il mio setup comodo durante le prove perchè è inutile provare in una maniera e poi dopo i live farli con altri suoni e setup, non serve a niente, io con la mia ci suono ad occhi chiusi.

Parlando con gli altri ragazzi del gruppo loro mi consiglierebbero una via di mezzo, cioè la 1), io sarei anche propenso per provare x un pò di tempo la 2) mentre la 3) è proprio d'azzardo, e al momento non mi sento ancora pronto, anche perchè si tratta di una starclasisc maple 24-13-18 (cui prossimamente aggiungo un 12 e 15 perchè serviranno) e piatti K.

l'alternativa è farmi un box 3x3 o 4x4 usato da qualche parte e di volta in volta invitare gli altri gurppi a suonare da me, (sbattimento 0, sicurezza 10 ma costo 10)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione