labatteria.it • Leggi argomento - M-audio fast track ultra 8R, ARRIVATA + sample

M-audio fast track ultra 8R, ARRIVATA + sample

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Cacciucco il mar mar 08, 2011 11:12 am

certo che lo è! buon divertimento :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il mar mar 08, 2011 11:35 am

raga ho un problema! in dotazione con la scheda c'era il cavo firewire 6pin/6pin cioè grande grande.. il mio pc ha l'entrata firewire piccola 4pin. quindi mi servirebbe un 4pin/6pin.. funzionerebbe lo stesso la scheda vero?
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mar mar 08, 2011 11:46 am

si tranquillo :) io con il mac ho dovuto prendere il cavo 6pin - 9pin ed è andato tutto alla perfezione
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il mar mar 08, 2011 11:47 am

speriamo!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il mar mar 08, 2011 1:15 pm

Arrivata e perfettamente funzionante!!! È una bomba appena posso posto qualcosa... Unico problema: come faccio a vedere le 8 tracce separate di ogni singolo pezzo su cubase??????
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mar mar 08, 2011 1:57 pm

Non sei riuscito a creare le singole tracce su cubase e già dici che è una bomba? :D

Scherzi a parte, devi creare 8 tracce e ad ognuna di essere assegni l'input che vuoi..

esempio:

1-> cassa
2-> rullo
3-> tom
4... e via dicendo
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 08, 2011 2:35 pm

in effetti il buon "Minerva" Zolfo ha ragione......dire che e' una bomba senza nemmeno averla provata mi sembra eccessivo.
Comunque si'....crea 8 tracce audio, assegna a ognuna un input della presonus (9 e 10 sono digitali) e registra.......
Ah....consiglio spassionato........io preferisco Studio One a Cubase.......molto piu' leggero, e tutto a vantaggio di una minor latenza.......e con dei discreti plugin integrati.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar mar 08, 2011 3:47 pm

tasto F4 ---> tendina input ----> crea 8 bus mono e ad ognuno assegna un ingresso diverso della presonus

finito ciò....crea 8 tracce mono su cubase e nei loro IN, assegna i vari ingressi mono che hai creato precedentemente.....se non li hai rinominati compariranno sotto il nome di MONO IN, MONO IN 2, ecc...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il mer mar 09, 2011 1:36 am

Dico bomba perché la differenza tra mixer Behringer e scheda audio si nota! comunque domattina provo e
vi aggiorno!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrum90 il mer mar 09, 2011 12:51 pm

simon con i tuoi consigli mi sono trovato a meraviglia stamattina.. unico problema: quando registro dopo 20 secondi (nemmeno, forse 15) la registrazione si blocca.. cioè: il recording è attivo e le stringhe continuano a camminare ma non registra più... mi sto cagando sotto dalla paura.. cosa può essere?
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mar 09, 2011 2:35 pm

il pc messo male?
Quanta roba hai caricato sul pc, in memoria?

Pc e presonus rimangono sincronizzati?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il mer mar 09, 2011 8:26 pm

il pc è vecchiotto, ho xp sopra..ma l'ho preso quando era uscito vista e quindi inizialmente montava vista... pc e presonus rimangono sincronizzati
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer mar 09, 2011 8:30 pm

che latenza hai?.......tanto per avere un'idea di quanta CPU usi....
E comunque modifica valori del buffer.......ottimizza un minimo le prestazioni del programma....
E prova a usare Studio One in dotazione....e' molto piu' leggero.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer mar 09, 2011 8:57 pm

è una cosa che succede sistematicamente e sempre allo stesso istante?

se capita in momenti random potrebbe essere una questione di corrente elettrica....quando vado in saletta (dove c'è una rete elettrica schifosa), con il portatile, devo togliere la batteria e lasciare il pc collegato alla corrente altrimenti capita che la registrazione si blocchi....la presonus rimane in sincro ma nel momento di stallo mi perde la funzione rec
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il mer mar 09, 2011 9:14 pm

Proverò a fare la stessa cosa domani simon!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer mar 09, 2011 9:19 pm

nel mio caso sono sbalzi di tensione dovuti proprio all'impianto elettrico dei garage (seppur nuovi sono probabilmente fatti in economia).....sono sicurissimo di ciò, in quanto a casa posso collegare il pc in qualsiasi maniera senza avere problemi di alcun tipo

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio mar 10, 2011 12:45 am

andrum questo e' uno dei motivi per i quali la ho cambiata, lo avevo anche scritto nel topic della firestudio.. e' da qui che la giudico, e come ti avevo detto a te in privato, un "plasticone" (non me ne vogliano chi ce l'ha), ma ho avuto piu problemi con questa scheda in 1 settimana che con tutte le schede che ho avuto nella mia vita.
poi, sulla qualita' dei DA e dei preamps, non me la sento di dire che siano migliori o peggiori di altre schede, anche perche' la qualita' sonora finale dipende MOLTO di piu' da che microfoni hai e da come li posizioni. addirittura dai cavi che utilizzi (piccolo ot, consiglio la marca REFERENCE , sono cavi un po cari ma la differenza la sentono anche i sordi, non scherzo!).
questo per dirti che l'affidabilita' per me e' il punto principale di una scheda, perche' non posso avere il panico che mi si blocchi la registrazione inaspettatamente, mi passa la voglia.. la presonus, oltre ad avere questo famoso problema del voltaggio (sicuramente risolvibile, ma intanto siamo 1 a 0), e' pesante per il sistema operativo. e io uso un Mac G5, che e' potente! con la presonus, oltre a logic 9 non potevo aprire ne Itunes, ne safari.. con la focusrite posso anche aprire photoshop, nessun problema. anche a cambiare la latenza.. niente da fare.
per non parlare della risoluzione; con la presonus, i 96 Khz li vedevo col binocolo! bastavano 5-6 traccie in contemporanea a qualche effettino.. piu' lento di mia nonna.
ripeto, e' un giudizio piu che personale, non voglio offendere chi ce l'ha. :wink:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il gio mar 10, 2011 1:16 am

io proverei con reaper... secondo me risolvi al volo
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il gio mar 10, 2011 1:50 am

Quoto.reaper leggerissimo!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio mar 10, 2011 12:37 pm

con la presonus attaccata riesco a fare tutto quello che voglio....l'occupazione della cpu va al massimo intorno al 5-8% con latenza contenuta....

per quanto i 96 KHz....anche qui devo dire che per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi.....non che registri sempre a 96 KHz....ho semplicemente fatto un prova per testare a fondo la scheda e non ha fatto una piega....lavoro sia su un portatile dual core intel a 2.2 GHz sia su un tower athlon dual core 3.11 GHz, tutti e due con 4 Gb di ram

ho attaccato diverse volte la presonus al macbook pro del mio cantante per gestire dei progetti abbastanza pesanti....che dire, nessun problema di alcun tipo

per quanto riguarda i driver (in ambito windows) c'è di meglio ma devo dire che per adesso continuo a rimanere soddisfatto....in ambito mac, non posso che essere contento

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 10, 2011 2:19 pm

@ Cacciucco
ho registrato interi live, con 2 FSP in cascata, e mai alcun problema.
Ma non metto in dubbio che altri produttori abbiano uno sviluppo software sui propri prodotti, superiore a presonus, che di certo non puo' fare dei drivers il proprio cavallo di battaglia.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio mar 10, 2011 3:05 pm

Ad essere sinceri da quando ho il mac mi chiedo come diamine facessi prima a trovare la pazienza di usare windows... l'ultima prova del nove l'ho fatta in una sala prove di alcuni miei amici... mi portai dietro la mia FP10 per farla vedere per un'eventuale vendita.

Attaccammo il mac a alla FP10, poi a una focusrite, poi ad un project mix infine di nuovo alla FP10. Registrato con tutte tre senza nessun problema cosa che con il pc non è mai capitata se non dopo un grosso sbriciolamento di scatole :cry:

In ogni caso dopo aver provato un bel po' di daw ritengo che reaper sia uno dei più facili e leggeri da usare, subito seguito da studio one
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il ven mar 11, 2011 10:19 pm

oggi ho provato a eq la cassa con studio one... sono rimasto sorpreso! a dir poco spettacolare ragazzi!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il sab mar 12, 2011 2:46 am

studio one è davvero notevole come programma, l'unica cosa che mi piace poco è l'affollamento che si crea con tutte le sue finestre. Ormai mi sono abituato alla pulizia di Reaper, anche se quest'ultimo ha un set di effetti proprietari a mio parere non eccelsi.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il sab mar 12, 2011 9:28 am

Beh si non si può avere sempre il paradiso! O no? Comunque resto ancora sbalordito da studio ONE!! Effetto extreme metal sulla cassa e un Po di compressore sembra registrare su un cd vero e proprio fatto in studio!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mar 12, 2011 2:35 pm

@ andrum90
Beh!....spero per te che il segnale che registri sia flat pero'!.....alrimenti fai il disastro!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab mar 12, 2011 6:25 pm

Non vedo come possa equalizzare in ripresa senza un eq analogico onestamente :)

Comunque per quanto riguarda l'eq gli algoritmi sono i medesimi per praticamente tutti i sequencer, salvo eq particolarmente "colorati", da quello che so.

Se ne era discusso su gearslutz.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 12, 2011 8:17 pm

@ Zolfo
in effetti hai anche ragione......ho detto una cazzata, memore di un'altra situazione diversa......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andrum90 il lun mar 14, 2011 1:35 am

mi sto trovando benissimo! spero davvero di postare qualcosa moltro presto! cosa significa registrare in flat? scusa l'ignoranza!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mar 14, 2011 7:42 am

@ andrum90
registri il segnale d'ingresso nudo e crudo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione