Giovanni Gamberini ha scritto:Dipende. Se la scritta "heavy ride" si legge DALL'ESTERNO, è uno dei K immediatamente successivi agli EAK, e cioè quelli che definisco i "primi K moderni", fatti in USA a fine anni '80 - primi '90; se invece, come nella foto che hai postato, la scritta si legge "DALL'INTERNO", ovvero è rivolta verso la campana, è la serie ancora successiva (attorno alla metà degli anni '90). In questo caso, nel "ricciolo" della "n" finale della scritta "Zildjian" sotto il piatto, ci dovrebbe essere anche il simbolo "R" (marchio registrato), che nella serie precedente non c'era ancora.
ORDUNQUE?
Postilla per livser (bentrovato!): le diciture stampate sul lato superiore in stampatello maiuscolo con caratteri tutti uguali riguardano non solo gli EAK, ma anche i sopracitati K "moderni" di entrambe le serie. Ovviamente col passare del tempo tali scritte si fanno sempre più precise, mentre agli inizi - specie negli EAK - potevano essere non perfettamente "centrate", oppure potevano "sbavare" un po', e così via.

Rimmyshotty ha scritto:E lo so ma a questo punto io ad esempio posso affermare che il mio che peraltro è in vendita qui sul forum non è anni 80 ma è del 94 in quanto il suo numero seriale inizia con ID! Pero ha la scritta rigirata verso il basso!!! A questo punto cadono molte cose affermate proprio in questo topic!!!

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti