labatteria.it • Leggi argomento - John Grey Drum


John Grey Drum

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Zak il lun gen 10, 2011 3:26 pm

L'altro giorno per caso sono capitato su uno dei tanti siti che vendono batterie o accessori vintage, e sono incappato credo in una delle piu belle che abbia mai visto, la John Grey Autocat Supreme del 1960
ora premetto che è una batteria adatta per fare jazz-blues (io suono blues-rock e credo che possa essere un ottima scelta) e la sto prendendo per 1000 euro, posto la foto:
Immagine
Voi che ne pensate? può essere un buon acquisto?
There's no Substitute
Zak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 11, 2008 7:48 pm

Messaggioda pietro di pietra il lun gen 10, 2011 3:33 pm

Io non so nulla di batterie vintage, ma a me sembra un po' fragilina, soprattutto gambe della cassa e attacco del tom.
pietro di pietra
battipentole
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 06, 2011 7:07 pm
Località: Modena

Messaggioda mArCko il lun gen 10, 2011 3:39 pm

Sembra molto ma molto vintage ma a me gusta.. :D
Avatar utente
mArCko
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 883
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:18 pm
Località: Cosenza

Messaggioda Zak il lun gen 10, 2011 3:44 pm

si lo è (molto vintage) è una marca inglese che però non ha avuto i giusti riconoscimenti e pare abbia chiuso qualche anno fa baracca, ma alcuni esemplari sono stati salvati e messi in vendita.
In realtà l'attacco del tom non lo uso, ho un reggi-tom a parte quindi anche se dovesse essere realmente fragile non mi interesserebbe, però impazzisco per batterie cosi :)
There's no Substitute
Zak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 11, 2008 7:48 pm

Messaggioda mArCko il lun gen 10, 2011 3:46 pm

Secondo me potresti e dovresti prenderla..
Avatar utente
mArCko
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 883
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:18 pm
Località: Cosenza

Messaggioda Zak il lun gen 10, 2011 3:53 pm

infatti credo proprio che lo farò, grazie del consiglio :)
There's no Substitute
Zak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 11, 2008 7:48 pm

Messaggioda mArCko il lun gen 10, 2011 3:57 pm

a me mi attizza.. :D

PS= io non ci capisco niente di vintage comunque :D
Avatar utente
mArCko
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 883
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:18 pm
Località: Cosenza

Messaggioda Zak il lun gen 10, 2011 4:08 pm

ma guarda, io non ho mai avuto almeno fino adesso la necessità di avere una batteria vintage (anche se sono un fan totale dei primi 60s garage fino al rock metà 70s psichedelico) però devo dire che è sempre stato uno dei miei obbiettivi, ora che ho la possibilità perche sto facendo roba che mi è sempre piaciuto fare è arrivato il momento di fare il grande passo!
There's no Substitute
Zak
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 11, 2008 7:48 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun gen 10, 2011 9:11 pm

Spostare nella sezione VINTAGE
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda il magico alverman il lun gen 10, 2011 9:21 pm

infatti sposto :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda cavaization il gio gen 27, 2011 1:06 pm

molto bella!! assomiglia alle premier di quegli anni sicuramente è in betulla e suonerà da dio!
Avatar utente
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 25, 2011 4:42 pm

Messaggioda Pako90 il gio gen 27, 2011 10:13 pm

Bellissima...prenderesti un ottimo strumento (unico, che hai solo tu) di qualità.
Poi un 4 pezzi a 1000 euro....manco un oak costa così ;)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il gio gen 27, 2011 10:46 pm

Per quanto mi ringuarda non è neanche il suono che mi attira in questi strumenti. E' il gusto di averli. Poi se il suono è buono non può fare altro che bene.
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
Avatar utente
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio gen 14, 2010 8:27 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Pako90 il ven gen 28, 2011 1:33 pm

Spenderesti 1000 euro SOLO per averla in saletta? Beato te 8)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il ven gen 28, 2011 8:40 pm

Diciamo che non dispongo di 1000€ ma se li avessi la comprerei di corsa :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
Avatar utente
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio gen 14, 2010 8:27 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Moz il lun feb 21, 2011 3:49 pm

credo di sapere dove hai trovato l'annuncio e ci avevo fatto un pensierino pure io, poi però ci ho rinunciato perche purtroppo sono uno che se non prova non compra, e queste john grey non le ho mai sentite nemmeno su youtube.
secondo me è una buona batteria da quanto ho letto sul sito dell'annuncio (che non scrivo per evitare che te la rubino, comunque è un sito sicuramente affidabile :P ), l'unico difetto sono le misure: la cassa è da 19,5" e il timpano 15,5". se per caso tu volessi cambiare le pelli tieni conto che non avresti la vasta scelta che hai normalmente. li ti consiglia il sito dove te le fanno pelli così, ma se ad esempio tu volessi una remo sabbiata di quella misura non credo te la facciano...

se la compri e se puoi, ti chiederei di farci un video o di registrarti e di farci sentire come suona! ;)
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Thunder il lun feb 21, 2011 3:51 pm

la Amat di Torino le fa su misura....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite