labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione locale.

Insonorizzazione locale.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Le_Gauche il sab giu 04, 2005 1:02 pm

aggiungo questo topic, mi pare interessante e tratta esattamente del problema posto...spero possa tornare utile

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rizzazione

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Burzum il dom giu 05, 2005 2:07 pm

flip ha scritto:venendo al sodo: vorrei le foto del tuo set e le tue!
ehhehe...abbiamo solo un anno di differenza...non si sa mai che passi da cagliari!

Le mie non ti conviene vederle, a meno che tu non abbia uno stomaco forte. :| Quelle del mio set sono qui (p.s. non ho ancora cambiato i piatti) -->
http://web.tiscali.it/darkart/Saku/2.JPG
http://web.tiscali.it/darkart/Saku/3.JPG
http://web.tiscali.it/darkart/Saku/4.JPG
http://web.tiscali.it/darkart/Saku/5.JPG

P.p.s. figo le pelli a parte quella del mezzotimpano sembrano intonse, mbwhahaha meraviglie del flash.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il lun giu 06, 2005 8:49 am

scusa...ma come cavolo lo tieni montato quel set???
cio?, l'hai messo cos? solo per fare le foto, mica ci suoni con quelle posizioni!?!?!?!?!

spiega un p? e poi... sei mancina??? ma dove lo tieni l'hihat?? non ci ho capito niente in quelle foto :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 11:30 am

actdrum ha scritto:scusa...ma come cavolo lo tieni montato quel set???
cio?, l'hai messo cos? solo per fare le foto, mica ci suoni con quelle posizioni!?!?!?!?!

spiega un p? e poi... sei mancina??? ma dove lo tieni l'hihat?? non ci ho capito niente in quelle foto :D

Si me lo chiedono tutti i batteristi che incontro :) , boh non sono mancina ma mi viene bene suonare cos?, infatti tengo il rullante sulla destra e il timpano a sinistra. L'hit hat hai ragione :D, l'ho spostato per la foto, ora sta al posto del timpano dove in foto c'erano poggiate sopra le bacchette.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il lun giu 06, 2005 11:40 am

ah ecco !!! meno male, se sei mancina nessun problema, ognuno deve stare come gli torna meglio sicuramente, ma col charly in quella posizione era proprio impossibile, ora si spiega tutto.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 11:44 am

cazzo Burzum comprati subito qualche piatto cos? poi sembra la batteria di D'ORAZIO!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 11:53 am

Jackleo ha scritto:cazzo Burzum comprati subito qualche piatto cos? poi sembra la batteria di D'ORAZIO!!!

X?D sto cercando di trovare i soldi per comprarmeli, non vi disperate!
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Le_Gauche il lun giu 06, 2005 12:39 pm

beh senza dubbio ? un set disposto in maniera originale...comunque se tieni la batteria nella tua camera, credo che sia molto complicato poterla insonorizzare quanto basta per non farti rompere dai vicini...forse la soluzione migliore sarebbe cercare di stoppare i suoni il pi? possibile

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 1:10 pm

Burzum ha scritto:
<i>Originally posted by Jackleo</i>

cazzo Burzum comprati subito qualche piatto cos? poi sembra la batteria di D'ORAZIO!!!

Ugh ho visto chi ? D'orazio... mad? che merda ._. , grazie del complimento. :sad:
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 1:34 pm

d?i burzum, si scherza!!!cmq, che genere suoni (anche se dal nick e dal set potrebbero rimanere pochi dubbi)? Hai un gruppo? studi?

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun giu 06, 2005 3:13 pm

cmq a giudicare dai gusti che esprimi e soprattutto da "l'ascia vichinga da guerra" che hai appesa al muro dietro la batteria, non credo che molta gente qui sul forum ti infastidir?.

Ad ogni modo, se posso permettermi di darti un consiglio, sempre relativo alla posizione dei pezzi della batteria, io non so se tu vada a lezione o no, ma innanzitutto io inizierei smontando tutti i tom e usando solo cassa, rullo, 1 tom e 1 timpano.
Se proprio i tuoi gusti musicali ti portano ad amare l'impiego della doppia cassa esclusivamente, quanto meno disponile correttamente le due casse, perch? cos? sono "insuonabili" le hai messe a 90? l'una con l'altra, dovrebbero essere pi? o meno in questa posizione:

Immagine

sono quelle due indicate dalla lettera "A", vedi sono molto meno angolate tra loro.
Spero ti siano di aiuto i nostri consigli.
ciao.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 3:16 pm

OHMMERDA!!!ma che volete traviarla subito st? povera ragazza? togliete subito quel fac-simile del set di PORTNOY!!!!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 5:48 pm

Jackleo ha scritto:OHMMERDA!!!ma che volete traviarla subito st? povera ragazza? togliete subito quel fac-simile del set di PORTNOY!!!!!!

:roll: ahhhhhh siamese monster *?*!
Comunque, il set ? disposto secondo le mie esigenze ?_?, perch? ogni batterista che incontro mi dice COME DEVO POSIZIONARE LA MIA BATTERIA? ?_? e lasciatemi in pace. Comunque non ho gruppo, suono da sola come un cane, e non ho soldi per andare a lezione ?_? e se li avessi li spenderei in qualche bel piattino..non certo per andare a farmi dire COME DEVO TENERE LE ZAMPE SUL MIO SET -_-.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 5:55 pm

non ti seguo...mi pare che nessuno ti abbia detto come posizionare il set, ci mancherebbe!!!invece secondo me ti sbagli di grosso per quanto riguarda le lezioni, ricordati che gli autodidatti sono sempre pi? indietro rispetto agli allievi...a meno che tu non sia una che studia metodi per batteria dalla mattina alla sera. Cmq il maestro ? importante anche in quel caso...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun giu 06, 2005 6:22 pm

x jackleo: che fai guardi solo le figurine come i bambini ??? non leggi i testi =) ???? mi sembra di aver chiaramente detto di iniziare tenendo solo tom cassa rullo e timpano !!!! quella foto l'ho messa solo per fare un esempio di posizionamento e angolazione tra le due casse !!! e poi non ? un fac simile, quello ? il set di Portnoy, sono andato sul suo sito sapendo di andare sul sicuro per fare veloce perch? li un immagine di una doppia cassa montata l'avrei trovata di sicuro !!!

x Burzum: si vede che sei giovane, ....magari se risparmi qualcosina vedi se insieme a qualche bel piattino ti danno in omaggio anche un paio di etti di umilt? ! il mio era solo un consiglio e per di pi? ti avevo anche detto che te ne potevi altamente fregare se volevi per forza imparare da subito con la doppia cassa, non c'? nessun problema. ma evidentemente questo discorso te l'hanno gi? fatto in tanti,quindi le cose sono 2, o in tanti non capiamo un cazzo oppure sarebbe logico fare come dicono i tanti! a buon tamburator poche parole....
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun giu 06, 2005 6:36 pm

x actdrum: la mia era una battuta, cazzo bisogna per forza mettere gli smiles?
Per il resto quoto.
x Burzum: la batteria la metti come ti pare, ma ci sono delle regole per suonarla, tipo che i tom devi colpirli con una certa inclinazione della bacchetta altrimenti sfasci le pelli. In effetti anche a me pare molto strano il fatto che tu abbia dei tom inclinati molto diversamente e con la stessa altezza, ci? implicherebbe che attualmente fai uno sforzo della madonna nei fraseggi per colpire correttamente i tom e rischi anche di allenarti in maniera scorretta. I consigli non sono rimproveri... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il lun giu 06, 2005 6:56 pm

mi permetto di dire che il consiglio da lei chiesto era un altro...o sbaglio?
visto che suona nella sua camera, chiderei a tutti coloro che sono nella stessa situazione (io personalmente sono cantinato) di darle qualche dritta...per il resto se chieder?...le si dir?.

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il lun giu 06, 2005 9:02 pm

ma infatti io sono stato uno dei primi a rispondere proprio al suo quesito.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Burzum il lun giu 06, 2005 10:01 pm

Apprezzo la vostra gentilezza, il vostro voler preservare la mia povera batteria da inutili sofferenze e il volermi inserire sulla "retta via". Per? purtroppo abbiamo mentalit? diverse, e io credo che la testa sia conveniente farmela sbattere anzich? fasciarmela di consigli. Ringrazio ulteriormente per i consigli, li terr? a mente badate bene, ma per ora preferisco farmi le ossa da sola, a costo di ammazzarmi di fatica, e uccidere la batteria...e infine un po di umilt? signorini farebbe bene anche a voi, parlate come se aveste la scienza infusa...cosa ne sapete che non stiate sbagliando anche voi? La batteria ? uno dei pochi strumenti che ha bastante libert? di tecnica e un errore di voi "espertoni" ? quello di voler sempre dire ai mocciosi come me cosa devono fare, come devono tenere le bacchette, come sia MEGLIO colpire e tenere i tom... e cazzo fammela vivere sta batteria, non plasmarmi gi? a tua immagine e somiglianza!
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Giann il lun giu 06, 2005 10:06 pm

Burzum ha scritto:
Burzum ha scritto:
<i>Originally posted by Jackleo</i>

Ugh ho visto chi ? D'orazio... mad? che merda ._. , grazie del complimento. :sad:

mmmm no anke tuuuuuuuuuuuuuuuu :mad:

dato ke sono un cavaliere....non faro questioni con te...ehehhe :D
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il lun giu 06, 2005 11:17 pm

actdrum ha scritto:ma infatti io sono stato uno dei primi a rispondere proprio al suo quesito.

per carit? act, non mi rivolgevo a te in particolare, tutti conoscono la precisione dei tuoi interventi, intendevo dire che a volte ? facile andare fuori OT...solo questo :D

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il mar giu 07, 2005 12:13 am

<b>che roba ? quel disco rosso dei metallica nella prima foto??</b>
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 10:35 am

Burzum ha scritto:Apprezzo la vostra gentilezza, il vostro voler preservare la mia povera batteria da inutili sofferenze e il volermi inserire sulla "retta via". Per? purtroppo abbiamo mentalit? diverse, e io credo che la testa sia conveniente farmela sbattere anzich? fasciarmela di consigli. Ringrazio ulteriormente per i consigli, li terr? a mente badate bene, ma per ora preferisco farmi le ossa da sola, a costo di ammazzarmi di fatica, e uccidere la batteria...e infine un po di umilt? signorini farebbe bene anche a voi, parlate come se aveste la scienza infusa...cosa ne sapete che non stiate sbagliando anche voi? La batteria ? uno dei pochi strumenti che ha bastante libert? di tecnica e un errore di voi "espertoni" ? quello di voler sempre dire ai mocciosi come me cosa devono fare, come devono tenere le bacchette, come sia MEGLIO colpire e tenere i tom... e cazzo fammela vivere sta batteria, non plasmarmi gi? a tua immagine e somiglianza!

ok, allora guida a gambe incrociate e con la cintura attorno al collo!!!ma che discorsi...va bene per i consigli, ma nessuno qui vuole plasmare nessuno. La "scienza infusa" di cui parli si chiama esperienza, io studio da 11 anni ma qua dentro c'? anche chi suona da 30 e indubbiamente se ti consiglia non ? per limitarti, la testa la sbatterai cmq, ma in modo corretto. E poi non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver studiato, la batteria ? uno strumento istintivo come pochi altri, ma il fatto di saper suonare non ? MAI limitante. Studiando (o ascoltando chi ne sa pi? di te) puoi permetterti di trasformare l'istinto in fantasia o creativit?, cosa che senza fare nulla rimane semplice istinto ma non musica...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Burzum il mar giu 07, 2005 2:51 pm

drummer82 ha scritto:
<b>che roba ? quel disco rosso dei metallica nella prima foto??</b>

Un vinile rosso, edizione limitata (cos? dicono) contentente until it sleeps e qualcos'altro che non ricordo e non ho voglia di andare a vedere ?_?.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Burzum il mar giu 07, 2005 2:55 pm

Jackleo ha scritto:
ok, allora guida a gambe incrociate e con la cintura attorno al collo!!!ma che discorsi...va bene per i consigli, ma nessuno qui vuole plasmare nessuno. La "scienza infusa" di cui parli si chiama esperienza, io studio da 11 anni ma qua dentro c'? anche chi suona da 30 e indubbiamente se ti consiglia non ? per limitarti, la testa la sbatterai cmq, ma in modo corretto. E poi non ho mai sentito nessuno lamentarsi di aver studiato, la batteria ? uno strumento istintivo come pochi altri, ma il fatto di saper suonare non ? MAI limitante. Studiando (o ascoltando chi ne sa pi? di te) puoi permetterti di trasformare l'istinto in fantasia o creativit?, cosa che senza fare nulla rimane semplice istinto ma non musica...

Ok, hai perfettamente ragione, cercher? di seguire i vostri consigli.
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda debaser il mar giu 07, 2005 3:14 pm

evvaiiii !!! un'altra donna nel forum. e, direi, con le palle ! YEAH
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 4:19 pm

Burzum ha scritto:
Ok, hai perfettamente ragione, cercher? di seguire i vostri consigli.

:D :D :D :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 5:10 pm

debaser ha scritto:evvaiiii !!! un'altra donna nel forum. e, direi, con le palle ! YEAH

ma...? un ossimoro!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 6:36 pm

Jackleo ha scritto:
debaser ha scritto:
evvaiiii !!! un'altra donna nel forum. e, direi, con le palle ! YEAH

ma...? un ossimoro!!!

No ... purtroppo ? un assioma.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione