labatteria.it • Leggi argomento - Hollywood President, qualcuno ce l'ha?


Hollywood President, qualcuno ce l'ha?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda simopaglia il gio set 25, 2008 8:23 pm

Ciao, sono nuovo del forum, cerco qualcuno che conosca bene le hollywood president. Io suono solitamente una hollywood normale e vorrei sapere se qualcuno conosce cosa cambia da un modello hollywood a president..
Avatar utente
simopaglia
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:45 pm
Località: Cesenatico

Messaggioda il magico alverman il gio set 25, 2008 9:08 pm

il modello president , era la serie top della hollywood , quindi adottava le particolarita' tecniche migliori della casa all'epoca, cioe' i blocchetti migliori, che sulle casse da 22 erano 10, le meccaniche della serie rapid che erano le migliori della casa, il legno era faggio , a differenza delle serie economiche che era pioppo, e alcune finiture erano esclusive solo della president, e non disponibili per le altre serie.
Iblocchetti avevano lo snodo, che permetteva di liberare il cerchio e cambiare la pelle senza smontare tutti i tiranti, ed erano di 2 tipi , un tipo a goccia , ma con una base piu' larga, e altri, simili ai ludwig, poi c'erano serie speciali , come la max roach, che aveva soluzioni all'avanguardia, oppure le acriliche, il timpanoa pedale, e altre ancora.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda simopaglia il gio set 25, 2008 10:33 pm

Grazie, hai fatto lume su una cosa che non sapevo assolutamente. Da anni suono con una hollywood ma ho deciso di parcheggiarla perchè non ce la fa più. I blocchetti sono esausti e i legni cedono. Sto cercando una batteria che userò solo per i live e che sia robusta. Io faccio soul-funk e pensavo di prendere una catalina club mod. Costa poco e ne ho sentito parlare bene. Consigli?
___________________________________
Drum Sound 1997 14' 10' 12' 14' 16' 22'
Hollywood Meazzi '60s Oyster blue
Oceanic by Hollywood '60s Pink
Gretsch Catalina Club Mod gray sparkle
Avatar utente
simopaglia
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:45 pm
Località: Cesenatico

Messaggioda il magico alverman il gio set 25, 2008 10:48 pm

Se non hai esigenze professionali, la catalina e' un buon acquisto, pero' adesso stiamo uscendo dal seminato, cioe dal vintage, e dall'oggetto hollywood president.
Ti consiglio di andare nella sezione batteria, pero' prima fai un search, perche' della catalina se ne' parlato parecchio.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 02, 2008 8:36 am

io :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Bizio il mar ott 21, 2008 11:00 pm

:o raffaele hai una president ??? dai .. posta le foto :B
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda gianni-chi il ven nov 07, 2008 7:27 pm

Io ho una president!!!! mancano i badge e non ho il reggitom ma è lei! che batteria fantastica.La differenza con le altre Meazzi si sente eccome.Se ne trovi una, e sempre che non ti rapinino, comprala
la mia ha la cassa diciotto è colore LO, cioè tigrata ambra e marrone; il rullante è a doppia cordiera
purtroppo la ruggine ha compromesso una parte del tendicordiera e quindi ne uso solo una.Questo ha il badge originale ed è in buone condizioni
i blocchetti sono della prima maniera, a goccia
francamente questo strumento mi dà grandi soddisfazioni specie se suono jazz
Sappi che Max Roach jack deJohnette e John Marshall erano endorser di questo magnifico strumento
Alverman ha risposto a tutto esaurientemente
per rifarsi gli occhi:www.drumarchive.com(ma visto il tuo avatar già lo conosci)
e www.fetishguitar.com con un articolo su Caldironi le hollywood e le figlie hipercussion molto interessante
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda Bizio il ven nov 07, 2008 7:37 pm

ma hai proprio lei ?
Immagine
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda gianni-chi il ven nov 07, 2008 8:22 pm

no la mia è più vecchia. questa è una max roach.bellissima
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom nov 09, 2008 2:53 pm

Confermo quella è una max roach.Bizio le foto fra un pò le vedrai tutte, sarà uno spettacolo unico.Pazientate ancora un pò... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda gianni-chi il lun gen 26, 2009 5:11 pm

riappendo il cappello su questo forum per dire che ho avuto in regalo 2 badges president originali
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda drummonamour il gio feb 19, 2009 11:22 am

ciao gianni anch'io sono di venezia ma la tua president l'hai presa di recente da qualcuno o è la tua che hai da molti anni?
keep swinging!
drummonamour
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:03 pm

Messaggioda gianni-chi il gio feb 19, 2009 11:37 am

l'ho presa anni fa da un privato a Parma ma non è completa;non ho il reggitom originale.Il suono è molto bello specie la cassa e il tom sospeso
comunque per info la president è in compensato (Ply)di legno di faggio con una fascia di pioppo all'interno
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda gianni-chi il gio feb 19, 2009 11:38 am

sei di venezia? ma chi sei? una volta potrei fartela provare... :tru
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda drummonamour il gio feb 19, 2009 12:16 pm

lavoro a venezia ma adesso abito a dolo da 10 anni mi chiamo massimo e suono anch'io da molti anni
keep swinging!
drummonamour
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:03 pm

Messaggioda gianni-chi il gio feb 19, 2009 12:17 pm

del rio?
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda drummonamour il gio feb 26, 2009 12:15 pm

si sono io ciao oggi sono tornato al lavoro dopo carnevale e ho visto la tua risposta, ma io ti conosco?
keep swinging!
drummonamour
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:03 pm

Messaggioda gianni-chi il gio feb 26, 2009 12:48 pm

sì massimo, sono Giovanni Natoli
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda drummonamour il sab feb 28, 2009 12:14 pm

ciao bello come stai? non sapevo che tu avessi una president, verrò a vederla senzaltro, ma la suoni in giro o la tieni a casa? io ad esempio le ultime serate ho avuto voglia di farle proprio con la max roach, non ti dico i commenti della gente, alcuni non avevano mai visto una batteria montata su un carrello così e si sono sprecati i complimenti anche sul suono. come stai, tutto ok? ieri sera ho visto ,che era un pezzo, il caro danilo ad un concerto con john tchicai e mi ha detto che abita a padova, l'ho visto proprio bene e mi ha detto che suona un casino ma già lo sapevo. ricordati che io ho sempre per te un paio di blastik comperate a londra anni fa e che non ho mai potuto darti , ma ci berremo un caffè se vuoi uno di questi giorni in strada nuova quando esco da scuola verso le 14 se ti va.... :) ciao e non farti chiamare cariatide che chi è giovane lo dimostra nella vita e non nella carta di identita, a volte certi giovani, i riferimenti sono puramente casuali, sono vecchi dalla nascita.... :D :D :D ariciao. massimo delrio
keep swinging!
drummonamour
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:03 pm

Messaggioda il magico alverman il sab feb 28, 2009 12:20 pm

Carramba che sorpresa ! :)

Non me ne vogliate , ma continuate questo siparietto tramite mp, qui discutiamo della president :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda drummonamour il sab feb 28, 2009 2:20 pm

scusa non ho molta pratica dei forum, era solo un saluto ad un amico. senti tu che vedo hai esperienza mi sai dire come posso aggiungere foto o ad esempio un documento word dove ho raccolto molte foto di batteristi che usano hollywood president? ciao
keep swinging!
drummonamour
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 03, 2008 12:03 pm

Messaggioda il magico alverman il sab feb 28, 2009 10:21 pm

http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda RBBixio il ven nov 05, 2010 1:03 am

Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti...anch'io sto cercando una Hollywood e proprio la President...una vita a cercarla e nessun tipo di possibilità...ho solo acquistato (per questioni affettive) un reggirullante della serie President che grazie a Dio ho pagato 40 € (nuovo di negozio) della batteria nenache l'ombra...sono legato a questa marca (pur essendo io un Gretscharolo da sempre) poiché era la batteria del mio primo maestro (che oggi non c'è più..)
Chi ce l'ha se la tenga stretta è difficilissimo trovarne una...
Drummer have fast hands
RBBixio
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 05, 2010 12:50 am
Località: Roma

Messaggioda iggydrummer il lun nov 08, 2010 6:35 pm

RBBixio ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo di queste parti...anch'io sto cercando una Hollywood e proprio la President...una vita a cercarla e nessun tipo di possibilità...ho solo acquistato (per questioni affettive) un reggirullante della serie President che grazie a Dio ho pagato 40 € (nuovo di negozio) della batteria nenache l'ombra...sono legato a questa marca (pur essendo io un Gretscharolo da sempre) poiché era la batteria del mio primo maestro (che oggi non c'è più..)
Chi ce l'ha se la tenga stretta è difficilissimo trovarne una...


nel mercatino musicale c'è un strepitoso set hollywood president
cassa da 26 x14 tom 13x9 14x9 16x16 con hardvare e custodie rigide...
bellissima ma cara...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_H ... 44446.html
ciao e buona caccia!

questa e la pag di un fanatico sostenitore del marchio.... a volte ci sono segnalazioni interessanti dai vari ebay....
dai un occhiata anche quà:
http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... l&viewas=0
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda RBBixio il lun nov 08, 2010 11:54 pm

.Ciao...si grazie l'ho vista ma il set che cercavo era la classica 22x14 - 13x9 - 16x16 yellow strata possibilmente con meccaniche originali e sopratutto la cosa che più amo: l'asta sulla cassa per il ride... :) grazie comunque per la segnalazione...mercatino sta diventando una fissa per me..controllo tutti i giorni...ho anche un annuncio: due meccaniche ludwig serie atlas anni '70...se sai qualcuno a cyìui possano interessare ;)
Drummer have fast hands
RBBixio
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 05, 2010 12:50 am
Località: Roma

Messaggioda gianni-chi il lun nov 29, 2010 1:45 am

ciao
volevo segnalarti questa mia pagina di facebook dedicata alle hollywood
non occorre essere iscritti a facebook per consultarla
non ci son fini di lucro solo appassionati delle meazzi
e ce ne sono che mi contattano, anche stranieri
pian pianino le informazioni aumentano e le foto si sprecano
così magari potrai levarti delle curiosità
anche vedere la hollywood president che ti si segnalava su mercatino musicale, venduta e qui presente in due belle foto
era una president meravigliosa e perfetta in ogni sua parte, da restare basiti
beato chi l'ha comprata
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda gianni-chi il lun nov 29, 2010 1:45 am

che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda gianni-chi il lun nov 29, 2010 1:46 am

ah ah non mi ero accorto, qui qualcuno mi aveva già segnalato
eh sì sono un fanatico delle meazzi, è vero

grazie della segnalazione
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda il magico alverman il lun nov 29, 2010 8:21 am

Bella iniziativa, appena ho tempo mi iscrivo al gruppo.
Pero' Gianni, non scrivere tre messaggi di fila, se non ci sono altri messaggi in mezzo, si modifica il precedente tuo messaggio , e si aggiunge .
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda gianni-chi il lun nov 29, 2010 9:56 am

hai ragione ma
non è colpa mia ma del mio amico tedesco
Al Zahimer
p.s.:ti aspetto su FB
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti