Credevo di leggere qualcosa di horror percussivo...invece ho letto un bel racconto su un insetto
Ormai sono capitato qui e vi racconto una storiella curiosa prima di andare a farmi una giornata horror al conservatorio (13 ore di lezione!!!)
Dunque, mi piace molto dipingere e a volte cerco non solo l'oggetto da riprodurre o l'idea da realizzare ma anche lo stato d'animo giusto (o.k. il discorso potrebbe allungarsi ma mi fermo qui).
Decido di andare, armato di pila e macchina forografica, in una vecchia villa immersa in una fitta boscaglia nei pressi di una paesino, Cona.Lorenzo forse conosce quella villa, dicono che vi siano entit? spirituali, ma io non ci credo.L'unica cosa ? che avevo bisogno di una carica emotiva di tensione per realizzare un dipinto che avrei poi fatto subito dopo.
Parto pertanto, da solo, verso le nove di sera ed arrivo alle 21.Il cielo era stellato, l'aria fresca e c'era una bella luna piena che illuminava abbastanza bene.Decido di inoltrarmi nella boscaglia sino al raggiungimento della casa.Cos? ho fatto, ho usato la pila perch? non vedevo bene la strada dato che era immersa nella boscaglia.Il cuore andava ai trecento.
Arrivo alla casa.Tutte le porte sono murate e le finestre sono chiuse.
In un angolo della casa, sopra una scalinata, c'era una porta murata ma qualcuno aveva fatto, nel centro, un bel buco, grande il necessario per infilarci dentro la testa, il busto e scivolarci dentro.
C'era un silenzio irreale.
Metto la testa nell'apertura del muro, punto la pila dentro, e vedo l'interno, un p? diroccato e sulla mia sinistra vedo delle scale.Infilo testa, corpo e scivolo dentro.
Faccio due passi ma mi coglie il panico dato che improvvisamente sento come se qualcuno scendesse le scale di corsa.Rabbrivisico e mi tuffo a pesce centrando il foro del muro e volando letteralmente sulle scale esterne.Ho cominciato a correre nel bosco convinto di essere inseguito da non so che.La pila mi era caduta e quindi andavo al buio in mezzo al bosco.Comunque poi ho raggiunto la macchina e ho fatto il quadro ed ? anche venuto bene e si legge benissimo il brivido della paura anche se ? fatto nel genere informale.Horror di un batteraio

.
O.K. ciao ciao.