labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il sab nov 20, 2010 4:47 pm

:lol:

mi sa che SOUL s'è preso una bella gatta da pelare per difendere DELL'UTRI ... :D

Attendo anziosamente la replica .... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 20, 2010 4:55 pm

tecnicamente mica ha detto che vuole difendere dell'utri... :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 20, 2010 4:58 pm

:D
ECCOCI ... UN CLASSICO.

risposta scontata e prevedibile ...

offre la casa:

Immagine

Immagine
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 20, 2010 5:10 pm

ahahahahahahah ma daaaaaaaaaaaaaaai che forzatura la tua! :D :D :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 20, 2010 5:12 pm

sono la persona più tranquilla del mondo ... :wink:

ma quando sento, vedo, fiuto il Mr.B ... mi succede questo:

Immagine
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 20, 2010 5:17 pm

ehehehehh su questo non ci piove! :D :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 20, 2010 5:37 pm

:D che schifo però ragazzi... :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 20, 2010 8:08 pm

@ potter
mi sa che l'hai fatta fuori anche tu........ha letto bene cosa ho scritto?......pero' hai interpretato a tuo modo, tutt'altro di cio' che ho scritto.
Non metto in dubbio cio' che riporti......ma proprio cio' che riporti lascia un margine non indifferente per la difesa di mr.B.
O almeno.....forse ho capito male io, quindi in questo caso chiedo scusa, ed eventuali chiarimenti........pero', pare non ci sia alcun patto che definisce i vantaggi che avranno le 2 parti (mr.B ed elementi mafiosi), ne' il prezzo da pagare (favori da scambiarsi).
Sotto alcuni aspetti, forse un avvocato potrebbe chiarirmi le idee, manca proprio un elemento fondamentale del reato.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab nov 20, 2010 9:31 pm

http://it.peacereporter.net/articolo/25 ... +per+mille

Vergogna.

Perche' non lo fanno anche con l'8x1000?, no?

:evil: :evil:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom nov 21, 2010 3:32 am

@souldrum: io ho ben capito il tuo punto di vista e, al limite, potrei essere d'accordo se si parlasse di un pinco pallino qualunque! Però, per quanto si possa essere "buonisti" e in buona fede, non posso credere che tutti i procedimenti giudiziari a cariche del Berlusca e dei suoi tirapieidi siano campati per aria! Peraltro Dell'Utri sarebbe stato già sospettabile di reati mafiosi quando, durante un'intervista di Chiambretti di almeno una decina d'anni fa, disse che la mafia esiste solo nei film! Poi è davvero credibile pensare che non sapesse dei collegamenti illeciti dello "stalliere" Mangano quando lo propose al Berlusca per il lavoro ad Arcore? Suvvia...
Dell'Utri è più marcio di un pesce morto lasciato a putrefare al sole...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 8:55 am

@ drummer15
anche io posso benissimo darti ragione su queste tue riflessioni.......ma diciamo che e' preoccupante che non vengano scoperti gli "ultimi mattoncini" determinanti per condannare.
Non si tratta di essere "buonisti".......semplicemente, nell'articolo riportato da potter, tutto potrebbe quadrare.........sennonche' quella frase malefica, "non e' stato provato il patto di scambio", lascia molto perplessi, in quanto e' come dire, "sappiamo che tizio e' implicato con la mafia, ha avuto contatti a destra e a manca, ma non sappiamo cosa ha fatto per la mafia, ne' cos'ha fatto la mafia per lui".
Mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse quindi il concetto di quel "patto di scambio", perche' per come l'ho letta io, alla fine quell'articolo dice tutto e smentisce tutto allo stesso tempo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom nov 21, 2010 10:24 am

souldrum ha scritto:@ potter
mi sa che l'hai fatta fuori anche tu........ha letto bene cosa ho scritto?......pero' hai interpretato a tuo modo, tutt'altro di cio' che ho scritto.
Non metto in dubbio cio' che riporti......ma proprio cio' che riporti lascia un margine non indifferente per la difesa di mr.B.
O almeno.....forse ho capito male io, quindi in questo caso chiedo scusa, ed eventuali chiarimenti........pero', pare non ci sia alcun patto che definisce i vantaggi che avranno le 2 parti (mr.B ed elementi mafiosi), ne' il prezzo da pagare (favori da scambiarsi).
Sotto alcuni aspetti, forse un avvocato potrebbe chiarirmi le idee, manca proprio un elemento fondamentale del reato.
Soul, hai ragione. Potter scrive fesserie e non capisce mai nulla - ma perchè non va a postare su Feisbuk .....

... ops, ma sono io Potter!!?? ... Scusate.

Per l'avvocato chiedi a GHEDINI, ti confermerà che hai ragione te.

:wink:

Ribadisco che stiamo parlando di DELL'UTRI e MR.B --- Gli uomini più ingiustamente tartassati dai PM ovviamente comunisti della storia.

Quel 5x1000 è giusto toglierlo alle associazioni, devolviamolo a DELL'UTRI e al MR.B per pagarsi gli avvocati ... come si fa in una vera democrazia ...... MAFIOSA DI DESTRA!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 12:21 pm

@ potter
il tuo sarcasmo e' fuoriluogo......ribadisco che la mia e' solo una considerazione, che ha una logica molto realistica, e che e' documentata proprio da cio' che tu stesso hai riportato.
Non mi interessa interpellare Ghedini, che probabilmente gioca la sua difesa proprio su queste cose. Mi interesserebbe, se proprio, sentire qualcuno che sapesse smentire certe cose, e farlo concretamente.

Ma qui siamo sul un forum e si chiacchiera........io ho esposto una mia considerazione su quel famoso "patto di scambio"......invece di rispondere con inutile sarcasmo, potresti ribattere sul punto da me focalizzato, che non mi pare ininfluente nella questione piu' generale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom nov 21, 2010 2:18 pm

beh potter... a lei la parola... :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 21, 2010 2:36 pm

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 2:53 pm

@drummer15
perfetto.......allora sorge una nuova domanda.....
i signori di "informarexresistere.fr fanno informazione, e a repubblica sono incompetenti? oppure i primi raccontano cosa inventate (non mi sembra) e repubblica dice il vero?

O meglio....la domanda forse piu' giusta e'......cos'e' il "patto di scambio"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 21, 2010 3:18 pm

Non lo so cosa sia effettivamente il patto di scambio, io so solo che per quanto possa esserci una tessera mancante per risolvere questo puzzle come ho già scritto prima si sta parlando di Dell'Utri e Berlusconi, non di santi! E' come la storia di Al Capone, messo dentro alla fine solo per evasione fiscale a dispetto dei ben noti affari mafiosi che però non si era riuscito a provare davanti ad una corte! Immagino che il tuo essere super partes e razionale a tutti i costi (non c'è una provocazione e nemmeno uno sfottò, mi limito a constatare quello che mi pare sia la realtà) difficilmente accetterà una teoria così aleatoria e "priva" di fondamento, però davvero c'è bisogno di cercare di essere compiacenti con personaggi del genere?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 3:50 pm

@ drummer15
non sono compiacente con nessuno......
Mettiamola cosi'.......visto che i personaggi in questione pare abbiano combinato di tutto, perche' sono ancora li'?.......lasciamo stare per un attimo la gente che li vota, lasciamo stare che mr.B si stia appoggiando alla sua poltrona per non presentarsi ai processi contro di lui......come mai non sono in galera?......ora...Dell'Utri non ricopre alcuna carica, e condannato per vari reati, ma non e' in galera......
Chi mi spiega la facilita' con cui gli avvocati riescano a tenerli fuori?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom nov 21, 2010 4:07 pm

souldrum ha scritto:@ potter
il tuo sarcasmo e' fuoriluogo......ribadisco che la mia e' solo una considerazione, che ha una logica molto realistica, e che e' documentata proprio da cio' che tu stesso hai riportato.
La mia non è una considerazione con logica realistica ... è realta e basta [ parlo delle "condanne" a dell'utri e i processi del B ] ....

Non mi interessa interpellare Ghedini, che probabilmente gioca la sua difesa proprio su queste cose. Mi interesserebbe, se proprio, sentire qualcuno che sapesse smentire certe cose, e farlo concretamente.
Sono d'accordo ... :o

@ drummer15 ....... visto che i personaggi in questione pare abbiano combinato di tutto, perche' sono ancora li'?

Forse perchè il Mr.B ha cambiato le leggi?
[ hai presente il LODO ALFANO - bis - tris - poker e scala reale? ]

Forse, èh? -- Non pretendo che sia la verità!

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 21, 2010 4:21 pm

souldrum ha scritto:@ drummer15
non sono compiacente con nessuno......
Mettiamola cosi'.......visto che i personaggi in questione pare abbiano combinato di tutto, perche' sono ancora li'?.......lasciamo stare per un attimo la gente che li vota, lasciamo stare che mr.B si stia appoggiando alla sua poltrona per non presentarsi ai processi contro di lui......come mai non sono in galera?......ora...Dell'Utri non ricopre alcuna carica, e condannato per vari reati, ma non e' in galera......
Chi mi spiega la facilita' con cui gli avvocati riescano a tenerli fuori?

E perchè Al Capone fu condannato solo per evasione fiscale?
Sono marci e intorno hanno gente marcia, Berlusconi e Dell'Utri si parano il culo a vicenda e le conoscenze dello "sgherro" del Premier probabilmente fanno paura anche ai piani alti! Oltretutto, non vorrei parlare a sproposito, ma l'Italia è famosa per metter dentro il classico poveraccio perchè sfinito dai morsi della fame va a rubare una pagnotta e lasciare poi impunito il pezzo grosso che evade, collude ecc.!

Poi ripeto, Dell'Utri è sospettabile anche solo per il fatto che dichiarò che la mafia esiste solo nei film...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom nov 21, 2010 4:25 pm

souldrum ha scritto:..Dell'Utri non ricopre alcuna carica ...

Marcello Dell'Utri - è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà.

Così, solo a scopo informativo.

Cioè, non è che fa lo spazzino a MONCULI ..... lo paghiamo NOI ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 4:42 pm

@ drummer15
ma fin qui c'ero arrivato anche io.....ed e' forse uno dei punti di partenza da cui si e' sempre sviluppata la questione.
C'e' da dire che pero' in un'aula di tribunale certi presupposti non vengono accettati, ma solo i fatti inerenti ogni singola questione, e per valutare ogni singola questione.
Ma e' marcio tutto intorno ai personaggi in questione?.....o sono marci anche i personaggi che, a un certo punto mi vien da pensare, "fanno finta di voler incastrare" questi personaggi?

E quindi mi chiedo ancora.......perche' questi che fanno finta di voler mettere in galere questi personaggi, non finiscono a loro volta in galera?
Perche' il popolo che vorrebbe cacciar via questi personaggi non se la prende anche con chi "fa finta di combatterli"?
Infine...cadendo sul cinismo piu' estremo, ma volendone uscire allo stesso tempo......visto che tutto in Italia e' marcio, perche' lo stesso popolo italiano, apparentemente non marcio, non scappa via dall'Italia in massa, lasciando qui solo un'inutile casta a governare chissa' chi?
Come al solito c'e' chi parlera' di rivoluzione........e ribadisco......perche' invece di votare qualcuno, il popolo non comincia a governare attivandosi sempre di piu' a partire dal proprio comune, invece di votare un finto alleato?

Vabbe'...con le ultime mie affermazioni sono caduto nel qualunquismo piu' totale, e fore non e' esatto......pero' credo, e ne sono sempre piu' convinto, che il tutto parte dal popolo.....dal menefreghismo e omerta' del popolo......che permette a un signorotto di svilupparsi, e di avvelenare, nel tempo, un intero sistema.
I giornali dovrebbero promuovere un maggior interesse del popolo......non raccontare fatti piu' o meno veri.

Togli il terreno sotto ai piedi dei criminali, e questi spariranno da soli......ed e' il popolo a dover togliere il terreno dai piedi, non il resto del sistema, ormai apparentemente contaminato.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 21, 2010 5:44 pm

Ok, certo che sarebbero da condannare anche chi si fa corrompere da questi ed evita loro la galera, sicuramente, al 100%! E' altrettanto vero che in un'aula di tribunale (con certi squali di avvocati poi) le considerazioni fatte valgono quanto una boccata di sigaretta, però si sta cercando di convenire su qualcosa che, per quanto non provato e pubblico (altrimenti i signori in questione non sarebbero più lì), è risaputo e neanche da poco!

Il resto del post non ho capito dove voglia andare a parare! Chiaramente il popolo dovrebbe darsi da fare per togliersi dalle palle sti personaggi ma non è così facile (basti pensare ad Andreotti e alla sua carriera millenaria oramai) perchè non c'è mai un'unione di intenti così forte e profonda e c'è pure una parte del popolo che è a favore di questi signori!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom nov 21, 2010 5:50 pm

potter ha scritto:
souldrum ha scritto:..Dell'Utri non ricopre alcuna carica ...

Marcello Dell'Utri - è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà.

Così, solo a scopo informativo.

Cioè, non è che fa lo spazzino a MONCULI ..... lo paghiamo NOI ...

souldrum ti dimostri altamente ridicolo, oltre che IGNORANTE. Ma per dio parli parli e poi te ne esci con dell'utri non ricopre alcuna carica, saresti da mandare a cagare ma ormai è tempo sprecato, tanto non lo capisci, senza contare che poi vai a piangere da mamma cioto :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda souldrum il dom nov 21, 2010 11:45 pm

@herpes vaginale
sparisci......fatti un favore....e stai tranquillo che sembra che il culo parato ce l'abbia piu' te, che seppur bannato 2 volte, sei riuscito a rimanere sul forum......anche capendo ben poco dei motivi per cui' eri stato allontanato, a quanto pare.
E questo e' l'unico reply nei tuoi confronti....da tempo ti ignoravo, e dopo di questo ricomincero' a farlo......dovresti fare altrettanto tu con me. Lo dissi anche a un altro utente via MP......Dave Grohl mi pare che fosse.

@ potter
hai ragione, ho scritto male io......comunque intendevo dire che non ricopre alcuna carica protetta da qualche legge (vedi il berlusca).

@ drummer15
il fatto che certe cose siano piu' o meno risapute, al massimo fanno si' che la gente non voti quei personaggi....e fin qui ci siamo.
Ma che le cose siano risapute, e alle volte non meglio dimostrate, e mi riferisco al solito "patto di scambio", in un'aula di tribunale contano poco, e credo che non sia necessario nemmeno un avvocato come Ghedini per saltarci fuori. Questo e' cio' che puo' preoccupare i piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun nov 22, 2010 11:26 am

-la carfagna prima vuole andare via, poi ci ripensa.
- Casini vuole entrare al governo, ma la lega e santanchè non vogliono.
- Frattini si schiera con carfagna, caldoro idem.
- Accuse di modi dittatoriali all'interno del pdl

certo che lo scenario politico all'interno della maggioranza non è niente male eh!? e questo ovviamente ne comporta un interno immobilismo del governo che al posto di pensare ai problemi del paese pensa a come spostare poltrone da una parte all'altra. COMPLIMENTI !!
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il lun nov 22, 2010 11:43 am

Prima o poi "le dita" da usare per turare i fori di questa barca che affonda finiranno... 8) :D

Riguardo al teatrino della politica italiana, io me ne sto ampiamente lavando le mani, e vivo un sacco meglio, sicuro al 100% che non voterò mai per dei merdosi e manco per dei lecchine voltagabbane...foza nichi, e se si butta "matteino nostro" conto pure su di lui! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun nov 22, 2010 11:45 am

muccone Renzi piace molto anche a me :) dovesse entrare nei papabili sarebbe una mia probabile preferenza
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il lun nov 22, 2010 11:47 am

-la carfagna prima vuole andare via, poi ci ripensa.
- Casini vuole entrare al governo, ma la lega e santanchè non vogliono.
- Frattini si schiera con carfagna, caldoro idem.
- Accuse di modi dittatoriali all'interno del pdl

certo che lo scenario politico all'interno della maggioranza non è niente male eh!? e questo ovviamente ne comporta un interno immobilismo del governo che al posto di pensare ai problemi del paese pensa a come spostare poltrone da una parte all'altra. COMPLIMENTI !!

Già ... hai centrato il punto perfettamente.
Ma il Mr.B ha le sue ragioni.