labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione locale.


Insonorizzazione locale.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Burzum il gio giu 02, 2005 10:18 pm

<font face="Verdana"> Salve a tutti, anche se tediosa devo farvi una piccola presentazione dato che sono nuova, scusate la perdita di tempo.
Dunque ?_? sono Silvia ho 16 anni e vivo a Cagliari, suono una batteria di pentole della mondial ... no scherzo, suono una Wisemann e una Sakura risalente al medioevo ellenico -_-... ma veniamo al dunque...qualcuno di voi ha mai insonorizzato un locale, se si, quanto ha speso??Ho i vicini che stanno per venire alle mani :cry: aiutoooo . :sad:
P.s. Non so se sono nella categoria giusta perdonate un eventuale errore. :oops:
Grazie d'aver letto :| .
</font id="Verdana">
Avatar utente
Burzum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:16 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Giann il gio giu 02, 2005 10:30 pm

Burzum ha scritto:<font face="Verdana"> Salve a tutti, anche se tediosa devo farvi una piccola presentazione dato che sono nuova, scusate la perdita di tempo.
Dunque ?_? sono Silvia ho 16 anni e vivo a Cagliari, suono una batteria di pentole della mondial ... no scherzo, suono una Wisemann e una Sakura risalente al medioevo ellenico -_-... ma veniamo al dunque...qualcuno di voi ha mai insonorizzato un locale, se si, quanto ha speso??Ho i vicini che stanno per venire alle mani :cry: aiutoooo . :sad:
P.s. Non so se sono nella categoria giusta perdonate un eventuale errore. :oops:
Grazie d'aver letto :| .
</font id="Verdana">




Benvenuta silvia.. :)

anke a me interesserebbe qst informazione.....
mahh probabilmente se kiedo io nun mi rispondono!!! :D

ah una Sakura l aveva anke il mio batterista....dai non ? poi maluccia maluccia.....ciao!!!
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda drummer82 il gio giu 02, 2005 10:53 pm

giann ma tu NON SEI UN BATTERISTA???
cmq......benvenuta silvia!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Lars90 il gio giu 02, 2005 11:16 pm

Ciao Silvia!
Cmq se vuoi sapere qualcosa nella striscia a sinistra dove ci sono tutte quelle voci clicca su " acustica " e poi successivamente su " Isolamento " l? trovi di tutto :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Avatar utente
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven feb 25, 2005 4:36 pm
Località: Roccapiemonte (SA)

Messaggioda actdrum il gio giu 02, 2005 11:20 pm

ciao Silvia, benvenuta.
Giann, perch? non ti dovremmo rispondere ???

a parte questo, se guardi nella homepage del sito nella sezione acustica trovate una miriade di informazioni.
Per? se vuoi un consiglio spassionato, se non hai a disposizione almeno un 5000/1000 euro per farti un box insonorizzato come si deve, lascia perdere, comprati una batteria elettronica e studia su quella, poi quando puoi andare in sala prove suonerai una acustica, in attesa di trovare il modo di poterla suonare sempre.
Dove suoni adesso ??
in un garage???
se i vicini sentono cos? tanto da lamentarsi, non credo che con poca spesa riusciresti a limitare i danni, quindi.....
in bocca al lupo.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda Giann il gio giu 02, 2005 11:23 pm

drummer82 ha scritto:giann ma tu NON SEI UN BATTERISTA???
cmq......benvenuta silvia!


nono drummer...l ho sempre detto....!ogni tanto pero mi ci passo il tempo...
suono tastiere e piano...
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda Giann il gio giu 02, 2005 11:25 pm

actdrum ha scritto:ciao Silvia, benvenuta.
Giann, perch? non ti dovremmo rispondere ???



era una battuta.....bhe diciamo ke cn qlcuno non siamo proprio amici intimi! :D
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda actdrum il gio giu 02, 2005 11:48 pm

vabb?, io sono per le pari opportunit?...
non credo di aver mai discusso con nessun sul forum, o meglio, discusso si, litigato mai! :D
peace and love
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda drummer82 il gio giu 02, 2005 11:48 pm

beh ma allora se non sei un batterista sei malato!! :D
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Giann il gio giu 02, 2005 11:51 pm

drummer82 ha scritto:beh ma allora se non sei un batterista sei malato!! :D


ahahah tutti siamo un po malati...

cmq uno non deve essere per forza batterista per capire di batteria.....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda drummer82 il gio giu 02, 2005 11:55 pm

certo che no,ma se suoni lo strumento ? sicuramente meglio!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Le_Gauche il gio giu 02, 2005 11:58 pm

innanzitutto benvenuta...io ti consiglio di provare a fare un search che l'argomento ? stato (ovviamente) trattato molte volte e molto approfonditamente...comunque sappi che un'insonorizzazione ben fatta ? abbastanza (per non dire molto) costosa, quindi le fantomatiche scatole di uova sono un p? una sola da questo punto di vista...prova a dirci qualcosa in pi? sul posto che intenderesti trattare e magari qualche dritta buona salta fuori.

P.S.: bel nick, complimenti! :)
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda drummer82 il ven giu 03, 2005 1:02 am

strano x una donna usare il nick burzum!! :shock:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Jackleo il ven giu 03, 2005 1:05 am

Giann ha scritto:
drummer82 ha scritto:
beh ma allora se non sei un batterista sei malato!! :D


ahahah tutti siamo un po malati...

cmq uno non deve essere per forza batterista per capire di batteria.....

soprattutto uno che ascolta i pooh...
(scusami Giann non incazzarti ? che me l'hai servita su un piatto d'argento...)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Jackleo il ven giu 03, 2005 1:05 am

effettivamente, strano...Perch? il nick Burzum? ti piace il piromane?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Giann il ven giu 03, 2005 9:52 am

Jackleo ha scritto:
Giann ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by drummer82</i>

beh ma allora se non sei un batterista sei malato!! :D


ahahah tutti siamo un po malati...

cmq uno non deve essere per forza batterista per capire di batteria.....

soprattutto uno che ascolta i pooh...
(scusami Giann non incazzarti ? che me l'hai servita su un piatto d'argento...)

noo non m'incazzo....
bhe cmq ognuno ha la sua idea...
per esempio io giudico piu malato ki odia i pooh senza mai ascoltarli! qst secondo me ? Essere veramente malati!!!
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 03, 2005 10:00 am

U?lc?m, Burzum, che Proteus sia con te..... :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda KAMA il ven giu 03, 2005 10:03 am

qualcuno ha scritto:cmq uno non deve essere per forza batterista per capire di batteria.....


:???: :shock: :???: :shock:





:D :D :D
Avatar utente
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mer dic 15, 2004 10:44 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda Giann il ven giu 03, 2005 10:29 am

KAMA ha scritto:
qualcuno ha scritto:cmq uno non deve essere per forza batterista per capire di batteria.....


:???: :shock: :???: :shock:





:D :D :D


penso non ci sia niente di sbagliato.......inutile ste faccine..
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Messaggioda Burzum il ven giu 03, 2005 8:09 pm

Dunque, ho gi? letto da tempo le sezioni del sito relative all'insonorizzazione, ma avendo 16 anni non posso permettermi mica di costruirmi un box insonorizzato :D. Mi avevano parlato di materiali isolanti a basso costo e buona capacit? fonoisolante (poliuretano espanso), e chiedevo per quello.
Per quanto riguarda Burzum... oddio non ? un esempio di perfezione umana, ma non mi interessa la vita privata dei musicisti, ho interesse solo per la loro musica. Non ha importanza ci? che ha fatto, ha avuto le sue ragioni, e non mi sono utili ad ascoltare meglio le sue canzoni.Infine che sia strano per una femmina ascoltare Burzum,? vero anche se ne conosco pi? di una, conta pure il fatto che sono una persona decisamente misogina. :|
Avatar utente
Burzum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:16 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Burzum il ven giu 03, 2005 8:13 pm

Le_Gauche ha scritto:P.S.: bel nick, complimenti! :)


Grazie :|
Avatar utente
Burzum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:16 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Burzum il ven giu 03, 2005 8:19 pm

Jackleo ha scritto:effettivamente, strano...Perch? il nick Burzum? ti piace il piromane?


Io non la vedo tutta questa stranezza, e comunque non lo considero un semplice "piromane". Spero che la tua affermazione sia una battuta perch? se fosse seria dimostrerebbe il fatto che non sei capace di cogliere significati pi? profondi di una semplice etichetta.
Comunque parlando in maniera meno da "maestrina rompica**o predicatrice di turno"... si mi piace Burzum. Trovo che la sua musica (parlo di alcune canzoni in particolare non di tutte), abbia raggiunto livelli di purezza e forza che nessun'altro ? riuscito a toccare.
Avatar utente
Burzum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:16 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Burzum il ven giu 03, 2005 8:22 pm

IlGiovaneIko ha scritto:U?lc?m, Burzum, che Proteus sia con te..... :shock:


Grazie, noto che hai visitato il sito, te ne sono grata :oops: !
Avatar utente
Burzum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:16 pm
Località: Cagliari

Messaggioda flip il ven giu 03, 2005 9:01 pm

venendo al sodo: vorrei le foto del tuo set e le tue!
ehhehe...abbiamo solo un anno di differenza...non si sa mai che passi da cagliari!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Jackleo il ven giu 03, 2005 9:48 pm

Burzum ha scritto:
Jackleo ha scritto:
effettivamente, strano...Perch? il nick Burzum? ti piace il piromane?


Io non la vedo tutta questa stranezza, e comunque non lo considero un semplice "piromane". Spero che la tua affermazione sia una battuta perch? se fosse seria dimostrerebbe il fatto che non sei capace di cogliere significati pi? profondi di una semplice etichetta.
Comunque parlando in maniera meno da "maestrina rompica**o predicatrice di turno"... si mi piace Burzum. Trovo che la sua musica (parlo di alcune canzoni in particolare non di tutte), abbia raggiunto livelli di purezza e forza che nessun'altro ? riuscito a toccare.



S?, era una battuta, ma in ogni battuta c'? un fondo di verit?...io lo considero un personaggio interessante ma un musicista scandaloso, privo di qualsiasi logica musicale. Pu? darsi che io non lo capisca, ma credo sempre di pi? che se voleva esprimere le sue emozioni in musica, ha scelto il modo peggiore... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Sdrummer il ven giu 03, 2005 10:58 pm

Giann ha scritto:
Burzum ha scritto:
<font face="Verdana"> Salve a tutti, anche se tediosa devo farvi una piccola presentazione dato che sono nuova, scusate la perdita di tempo.
Dunque ?_? sono Silvia ho 16 anni e vivo a Cagliari, suono una batteria di pentole della mondial ... no scherzo, suono una Wisemann e una Sakura risalente al medioevo ellenico -_-... ma veniamo al dunque...qualcuno di voi ha mai insonorizzato un locale, se si, quanto ha speso??Ho i vicini che stanno per venire alle mani :cry: aiutoooo . :sad:
P.s. Non so se sono nella categoria giusta perdonate un eventuale errore. :oops:
Grazie d'aver letto :| .
</font id="Verdana">




Benvenuta silvia.. :)

anke a me interesserebbe qst informazione.....
mahh probabilmente se kiedo io nun mi rispondono!!! :D

ah <font color="red">una Sakura l aveva anke il mio batterista....dai non ? poi maluccia maluccia</font id="red">.....ciao!!!


Ma anche no... :cry:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Le_Gauche il sab giu 04, 2005 2:55 am

stiamo andando leggermente OT :)...comunque per tornare al discorso iniziale che sicuramente (ti) interessa di pi?, questo ? tutto quello che posso dirti in merito, siccome non sono un "ingegnere" per non incorrere in ca**ate madornali posto 'sto file, spero possa tornare utile...(sempre se hai tempo e pazienza per dargli un'occhiata)

http://www.labatteria.it/public/file/is ... rbenti.zip

HolA
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda blackash il sab giu 04, 2005 9:36 am

Allora la questione dell'isolamento ? sempre rognosa...ti consiglierei, se non hai intenzione di usare la stanza anche come sala prove per un eventuale gruppo, di prenderti le mesh heads o una batteria elettronica!
io nella mia cantina ho creato una stanza discretamente insonorizzata mettendo sui muri uno strato di polistirolo, poi uno di legno truciolare e infine la gommapiuma piramidale. Poi messo la moquette sul pavimento e ho costruito un piccolo palco per la batteria usando dei bancali e ricoprendoli con uno strato di legno (ho fregato delle assi a dei muratori, quelle che usano per fare le passerelle).
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Malkavo il sab giu 04, 2005 9:58 am

Ciao e benvenuta :D
Ottimo Nick name 8-) ? stato il mio idolo fino ai 19 anni :)
Ascolta io non ho capito perk? tu debba insonorizzare o meno (probabilmente ho saltato qualke post perk? sono qua di sgamo dal lavoro) ma io per esempio abito in un condominio e per potermi allenare con la batteria invece di insonorizzarmi la stanza ho comprato dei muffler per le pelli e sui piatti ci? messo i buon vecchi fazzoletti di carta con scotch di carta... cosi facendo non mi hanno mai cagato il cazzo anzi... il figlio della mia vicina era convinto che suonassi la chitarra... :D e poi ricordati una cosa un po di rumore lo puoi fare (c'era un topic sui decibel mi ricordo) quindi... vai in pace.
Avatar utente
Malkavo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:00 pm

Messaggioda Giann il sab giu 04, 2005 10:33 am

Sdrummer ha scritto:
Giann ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Burzum</i>

<font face="Verdana"> Salve a tutti, anche se tediosa devo farvi una piccola presentazione dato che sono nuova, scusate la perdita di tempo.
Dunque ?_? sono Silvia ho 16 anni e vivo a Cagliari, suono una batteria di pentole della mondial ... no scherzo, suono una Wisemann e una Sakura risalente al medioevo ellenico -_-... ma veniamo al dunque...qualcuno di voi ha mai insonorizzato un locale, se si, quanto ha speso??Ho i vicini che stanno per venire alle mani :cry: aiutoooo . :sad:
P.s. Non so se sono nella categoria giusta perdonate un eventuale errore. :oops:
Grazie d'aver letto :| .
</font id="Verdana">




Benvenuta silvia.. :)

anke a me interesserebbe qst informazione.....
mahh probabilmente se kiedo io nun mi rispondono!!! :D

ah <font color="red">una Sakura l aveva anke il mio batterista....dai non ? poi maluccia maluccia</font id="red">.....ciao!!!


Ma anche no... :cry:


si ok...non ? il massimo...ma poi ne comprerai una migliore....
daiii :wink:
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Avatar utente
Giann
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 862
Iscritto il: lun nov 15, 2004 5:28 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti