labatteria.it • Leggi argomento - trixon su mercatino


trixon su mercatino

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda turumbar il dom ott 10, 2010 10:43 pm

qualcuno che sa il valore di questa trixon
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 35557.html

e di questa che mi mette ancora a meno ma è da mettere a posto
http://img716.imageshack.us/i/dscn3624h.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/dscn3622p.jpg/
Ultima modifica di turumbar il lun ott 11, 2010 3:09 pm, modificato 2 volte in totale.
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda mdg.rush il lun ott 11, 2010 2:35 am

a me pare un prezzo onesto, se e' a posto con i fusti e ti interessa provare quel suono per 350 euro non trovi grosse alternative in giro.
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda il magico alverman il lun ott 11, 2010 7:40 am

Sembrerebbe un trixon luxus, non mi convince per' l'attacco alla cassa del reggitom, potrebbe essere stato sostituito, comunque dato che come dici e' stata fatta qualche modifica, mi sembra che quel prezzo si piu' che buono, secondo me e' da prendere.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Paul Valium il lun ott 11, 2010 9:32 am

Potrebbe anche essere una Swing, l'attacco alla cassa è in effetti un pò sospetto, sembra roba Sonor ma non ci giurerei comunque.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda turumbar il lun ott 11, 2010 10:24 am

si c'è scritto che non è per collezionisti credo per i motivi che mi avete detto voi,
sapete qualcosa su come suona
mdg.rush a che tipo di suono ti riferisci?

e di questa che mi dite manca un cercio del timpano e il rullante
http://img716.imageshack.us/i/dscn3624h.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/dscn3622p.jpg/
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda iggydrummer il lun ott 11, 2010 12:50 pm

sei a caccia di un bel pezzo?
Ti segnalo questa premier bellissima, mi sembra costi 550 euro: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_P ... 84294.html

e una premier "denominata" ringo star , perche prima di passare alla mitica alla ludwig usava questo modello...
avevo cercato anche nei vari siti vintage :
http://vintprem.moonfruit.com/
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun ott 11, 2010 2:57 pm

Ciao. La Premier di cui sopra ero andata a visionarla personalmente a Milano e non l'ho presa perche' oltre a mancare qualche blocchetto, la cassa era rotta nel senso che il fusto ( non ricordo esattamente in che punto) era da incollare in maniera professionale da un ebanista. Nada!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda turumbar il lun ott 11, 2010 3:08 pm

ggrazie ma anche se bei prezzi la spesa che posso fare è quella delle trixon che vi ho postato e sarà già un bel sacrificio.
fatemi sapere anche per la seconda ciao
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda Broadkaster il lun ott 11, 2010 4:19 pm

La seconda non sembra male, bisogna vedere poi a conti fatti com'è messa. Sul vintage bisogna stare attenti a tante cose, non solamente all'estetica o qualche supporto cambiato.
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda turumbar il lun ott 11, 2010 6:29 pm

no cvolevo sapere piu che altro che modello è rispetto agli altri di casa trixon del loro periodo a che livello sono (base medio o alta).
tipo non so per le hollywood so che la jolly è la piu bassa di categoria l'oceanic sta in mezzo e la president è la migliore.
sul sito trixon ci sono andato ma non riconosco che modello sono queste
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda Franco [banned] il lun ott 11, 2010 7:40 pm

Di solito, chi vende a 350 una Trixon sa benissimo che e' stata sicuramente "toccata" nel senso che non e' completamente originale!! Ricordati che nessuno ti regala nulla!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda turumbar il lun ott 11, 2010 9:32 pm

si ma io la prendo per suonarla quindi la differenza pure se toccata fra il modello base trixon e quello di facsia alta (anche se non buone a fini collezionistici) dovrebbe esserci o no?
dico cose che influiscono piu sul suono o accordatura che sull'estetica. cioè se il reggitom non è il suo e le fa perdere il suo valore vintage a me in questo caso non importa
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda iggydrummer il lun ott 11, 2010 11:14 pm

Franco ha scritto:Ciao. La Premier di cui sopra ero andata a visionarla personalmente a Milano e non l'ho presa perche' oltre a mancare qualche blocchetto, la cassa era rotta nel senso che il fusto ( non ricordo esattamente in che punto) era da incollare in maniera professionale da un ebanista. Nada!!!

azz.... mi togli un peso dallo stomaco!
Ero dannatamente tentato di fare pazzie...
io ho visto solo le foto che difatti erano solo parziali...
ma se mi dici che è cosi grave ...
miu risparmio anche la visita!
Grazie ciao
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda iggydrummer il lun ott 11, 2010 11:21 pm

errore
Ultima modifica di iggydrummer il mar ott 12, 2010 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda turumbar il mar ott 12, 2010 10:40 am

in vero qui si parlava di trixon, comunque tamarra quella batteria
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda iggydrummer il mar ott 12, 2010 1:16 pm

guarda ho postato per errore sul tuo post!! non vorria mai inquinare il thread sbagliato...
beh detto fra noi.. non che la finitura nera a puntini oro sia finissima!! fa tanto autoscontro!
comunque scusa avevo risposto a Franco per la premier e poi mi sarò confuso a postare il mio intervento!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda turumbar il mar ott 12, 2010 2:28 pm

stavo scherzando è un cosa che leggo spesso per il forum sei ot e robe del genere era più un modo per continuare a chiedere informazioni anche se alla fine credo siano entrambe luxus.......... e comunque la tue è troppo più tamarra non c'è paragone
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda salsonero il mar ott 12, 2010 11:39 pm

occhio alla seconda che hai postato, se ingrandisci le foto ha le viti dei tiranti

del tom e del timpano arruginite...e se non ho visto male, il timpano sembra

senza cerchio per la risonante...valuta comunque che con le vecchiette se non

sono in forma spendi poco per portarle a casa ma poi aggiungi altri soldini per

sistemarle...
Avatar utente
salsonero
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 31, 2010 2:36 pm
Località: vicenza

Messaggioda turumbar il mer ott 13, 2010 12:42 pm

no per la sconda già lo sapevo che c'è da lavorarci, manca il cerchio del timpano ed è da mettere a posto il reggitom però me la metterebbe a 190. bhò ci sto pensando, la prima invece ha parti non originali ma è a posto e pronta da suonare
turumbar
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 13, 2009 9:42 pm

Messaggioda salsonero il mer ott 13, 2010 11:14 pm

non avere fretta, occasioni ne arrivano sempre...
dai un' occhiata anche qui se ti interessano le signore...
http://www.ilgaragediasso.com/
e qui puoi farti un' idea del modello di trixon...
http://www.trixondrums.de/trixon/trixon.htm
Avatar utente
salsonero
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 31, 2010 2:36 pm
Località: vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite