Io ho il mixer Mackie CFX-12, l'amplificazione ? formata da un sub Montarbo sw540 con crossover integrato e due satelliti MT260 (sempre Montarbo)
IL sub ? un p? una palla da portare dietro (pesante/ingombrante), ma per me questa ? una soluzione perfetta. Ci suono in qualsiasi tipo di locale e la cassa ha una botta micidiale, un bel suono rotondo e "pieno". Inoltre il sub copre molto bene anche le tastiere che se ne vanno molto volentieri sui bassi quando fanno i tappeti
Incredibilmente con questo set sono riuscito anche a fare una serata in piazza all'aperto ... ho dovuto spingere tutto l'impianto parecchio su di volume, ma il tutto ha retto benissimo senza problemi
Sul palco ho due spie db da 80w che servono per il bassista e per il chitarrista (io, cantante e tastierista usiamo le cuffie) ... queste sono le uniche che soffrono in ambienti grandi perch? sono lievemente sottodimensionate, non tanto come potenza ma come frequenze ... troppi bassi in spia e cominciano a friggere !!
bachete ha scritto:-2x500W della fbt.... 800?x2
-mixer behringer eurodesk 2442 fx-pro 430? (avete recensioni?)
-2x150W monitor da palco montarbo? 300?x2 (poi usiamo le mie vecchie fbt da 150W come ulteriori monitor)
-5 microfoni per amplificare le casse delle 2 chitarre (2+2) e il basso(1) circa 500?
-cavi vari
Un commento sulla tua proposta di strumentazione :
- 2 mic per chitarra .. secondo me sono troppi, potresti anche evitare
- casse fbt ... b?, io non he ho una spendida opinione, non mi piace il suono ... mackie e montarbo sono proprio pi? avanti (sempre IMHO!)
- mixer ... senza sentire da Mik0 cosa ne pensa dei behringer (

) attenzione ! Ha 4 aux, ma solo due di questi sono pre/post, gli altri sono solamente post.... questo vuole dire che l'uscita su due delle 4 spie dipende dai fader rendendo dipendenti i volumi di sala e di palco