Pilbox, per il collegamento pin-pad puoi usare Setup->DrumMap , credo sia abbastanza intuitivo comunque: Drummap mette in relazione il pin (quindi 0,1,...,7 sono quelli del primo ic, 8,9,.... secondo ic) con il pad (che alla fine è solo un nome, io ne ho messi alcuni ma puoi scrivere quello che ti pare). Ogni pad è collegato a due pin identificati con head e rim (oppure 1 solo pin se selezioni single). C'è una sola eccezione che è il pin del pedale hh, questo deve essere selezionato anche nelle opzioni "General" HHC (HiHatControl) in cui devi specificare in quale pin è collegato il pedale.
Lo stesso lavoro se non vuoi farlo da Drummap lo puoi fare modificando manualmente il file option.ini.
Per il resto il rim del crash a causa della possibilità di fare il choke "genera" rumore, devi solo regolare per bene il thresold.
Un'ultima cosa: dal punto di vista del config tool io collego ad un pin una nota midi e lo comunico ad arduino, quando il pad in questione viene suonato arduino mi dice la nota, non il pin da cui proviene. Facendo un confronto con tutti i pin io metto in relazione la nota che arriva al configtool con il pad (e quindi visualizzo). Se io ho impostato più pin con la stessa nota non so quella notache mi arriva a che pad corrisponde. Nella versione che hai tu configtool visualizza solo il primo pad della lista, nella versione che sto realizzando li visualizzo tutti.

Ho appena riletto quello che ho scritto e non è chiaro neanche a me

ma ti sarà utile quando dovrai fare i conti con il crosstalk.
PS. la resistenza da 120 riesce a non fare resettare arduino quando colleghi l'usb? io ancora non ho avuto modo di testarlo...
