labatteria.it • Leggi argomento - OVERTOP Topic.. NUOVI VIDEO SETTEMBRINI!!!

OVERTOP Topic.. NUOVI VIDEO SETTEMBRINI!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda leletto il gio set 16, 2010 3:17 pm

Negli altri video che hai postato era più intonato, non è che magari non sentiva il ritorno nella spia?

edit: hemm almeno quelli che ricordavo. Ho sentito highway star e shine on you e ci sono delle brutte steccate. La voce ce l'ha ma non la controlla bene. :)
Ultima modifica di leletto il gio set 16, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 16, 2010 3:21 pm

quello è un problema di tonalità ... si sente lontano un miglio che quelle note non le ha proprio.
Ogni cantante ha un range ... e su quello deve cantare , altrimenti son disastri.
è come se ti chiedessi di suonare a 220 bpm in 16imi e la tua soglia è 180.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 16, 2010 3:31 pm

Ho ascoltato gli ac/cd contaminati coi led, quoto bizio i colpi di cassa sono dosati a misura, andare in overplaying rovina l'effetto, più dritta e pari la fai più rende come effettivamente è! 8)

Ho ascoltato anche i brani nuovi effettivamente tendi a correre come un treno, poi come fà il vostro cantante a starti dietro è un mistero? :D :D

Riguardo la medly mi è piaciuta, occhi su smoth criminal che l'ostinato iniziale d'accompagnamento rischi di zoppicare un pò. :wink:

Per il resto sei davvero molto teso, forse è pre quello che tendi a correre, sei troppo concentrato su quello che devi suonare e scappi via di brutto, relaxe! 8) :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio set 16, 2010 3:38 pm

in effetti il medley di MJ è un po' un azzardo.. sulla strofa di beat it è proprio fuori.. nel senso.. si sente che non c'arriva. io per carità non sono un cantante, però qui è abbastanza palese.. è fuori! :)

tu invece mi pare vada bello dritto e quadrato.
sarebbe fico poter ascoltare qualche rec fatta bene, perchè in effetti per i video pubblicati non sarei in grado di giudicare altro! o meglio.. non di giudicare.. di dire la mia!

comunque rockeggiate alla grande!!

:tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio set 16, 2010 3:47 pm

Stavo notando che se le ascolto a volume alto si sentono meno le stonature, pero' se abbasso il volume diventa più evidente...non so perchè... :o :o
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio set 16, 2010 3:53 pm

bix, il cantante studia anche musica lirica ed è un baritono, quindi puoi ben immaginare che è già significativo il fatto che arrivi a delle note così alte.. tralaltro di recente ha debuttato nella sua prima opera, il trovatore di verdi...

sulla velocità dei pezzi non basatevi sugli originali, perchè tendiamo comunque ad accelerarli live, anche un minimo... li suoniamo sempre meno seduti sul tempo e più andanti, in modo da far ballare la gente. se il cantante mi sta dietro è perchè li suoniamo sempre così :D... ovviamente sarebbe diverso se iniziassi in un modo e finissi in un altro.. così non mi andrebbe bene.

nell'intro di smooth non mi pare di avere difficoltà, nè di averne riscontrate nel video :)... per quanto riguarda il fattore tensione, al concorso lo ero e ne ho anche spiegato il motivo... in questi ultimi video invece no, ero molto più rilassato e mi sembra che la cosa traspaia anche dalle immagini..

rec fatte bene per ora non credo ce ne saranno, possiamo solo sperare di trovare qualche bel service con bei suoni che entrino decentemente anche nella videocamera :D

e comunque anche secondo me nei video le "stecche" sono peggiorate rispetto a quello che risulta live... ho questa impressione... ma è pur vero che io sono dall'altro lato del palco...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda LoreDem *banned* il gio set 16, 2010 3:59 pm

Danì qui dopo il mio outing tutti vengono a criticarti il cantante :lol:

Tu invece, dato che hai le braccine fini, continua ad usarle per massaggiare delicatamente pellame e piattame :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio set 16, 2010 4:13 pm

ahahah.. nel frattempo eccovi un altro pezzo... questo però è della serata a roseto, quella vinta con il concorso:

Steppenwolf: Born to be wild

:tru
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il gio set 16, 2010 4:34 pm

puo studiare e cantare pure quando me n'vò della boheme .. ti stò dicendo quello che sento .. su questi video è stonato .. poi se vuoi , taccio :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven set 17, 2010 10:42 am

ed eccone un altro...

Led Zeppelin Rock'n'roll
(peccato che l'intro non sia tutta...)
DannyK
moderatore

Messaggioda AndreaPaino il ven set 17, 2010 2:41 pm

grande canzoni e mi piacciono le vostre esecuzioni, molto rock :tru
riallacciandomi al discorso pelli hai mai provato a montar su delle Emperor??? Io ho una cover band simile per stile alla tue e mi ci trovo da paura :mrgreen:

www.myspace.com/andreapaino
AndreaPaino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il ven set 17, 2010 3:11 pm

no, ma oramai è già un po' che ho messo evans g1 sabbiate :)
DannyK
moderatore

Messaggioda AndreaPaino il sab set 18, 2010 8:54 am

ti ci trovi bene con le evans g1???
AndreaPaino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il sab set 18, 2010 10:26 am

molto... certo, sui fusti export presentano armonici leggermente fuori controllo (io sono un po' contro sordine e moongel, preferisco risolvere tutto con l'accordatura), che però si notano solo se suoni da solo... nel contesto del gruppo spariscono e non danno più problemi...

le ho prese sabbiate proprio perchè quei fusti hanno bisogno di un calore "aggiuntivo"... accordando risonante tesa e battente più molle...

comunqe le g1 sono quelle che senti su tom e timpano negli ultimi video, rock'n'roll e born to be wild... mi sembra che per essere una export ho raggiunto un buon livello di suono... peccato che la cassa si senta poco (tranne quando suono da solo alla fine di rock'n'roll) a causa della videocamera (e della compressione ulteriore di iutub) :)
DannyK
moderatore

Messaggioda AndreaPaino il dom set 19, 2010 2:50 pm

grazie 1000 per la risposta, l prossima volta che cambio le pelli, le provo di sicuro....sono sempre stato PRO REMO, ma mi hai incuriosito :mrgreen:

www.myspace.com/andreapaino

www.youtube.com/1976imelio
AndreaPaino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SteMito3 il dom set 19, 2010 4:04 pm

cazzo che evoluzione! compliementi! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il dom set 19, 2010 4:25 pm

bravi!!
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun set 20, 2010 12:25 pm

grazie ragazzi :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il lun set 20, 2010 12:39 pm

madò... ROCK PURO .. roba seria! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joker92 il lun set 20, 2010 2:53 pm

Bella born to be wilde :D noi la facciamo anche però la versione di jeff scott soto che ci piace di più! non video altrimenti ti facevo vedere!!
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il ven set 24, 2010 10:17 am

Ho ascoltato bene tutti i live di agosto/settembre...sei un membro molto attivo del forum e te lo meriti! 8)
C'è una buona energia e presenza scenica ma il prodotto musicale finale è poco curato...tipico dei gruppi "acerbi".
Purtroppo ho sentito molte cose che non vanno, tu hai chiesto un parer e per onestà intellettuale voglio dirti quello che penso:
1) le pietre miliari del rock devono essere suonate come sono stati concepite, se vuoi cambiare qualcosa devi rimanere vicino al "mood" originale (oltre ai medley accoppiati male)
2) i soli/riff sono approssimativi ed i suoni del chitarrista non sono appropriati al genere che proponete (sopratutto in PF e LZ)
3) il cantante ha un buon timbro ma perde troppo spesso il controllo (su MJ un disatro :x)
4) alcuni groove sono sballati...tiri troppo la velocità iniziale e acceleri durante i fill/soli...dinamica sempre a palla

Non voglio sembrarti troppo critico, siete bravi...non avete grosse lacune tecniche...ma musicali.
Curate di più i vostri ASCOLTI ed il vostro suonare INSIEME (sopratutto la sez.ritmica) e vedrete grandi miglioramenti :wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom set 26, 2010 6:53 pm

invece apprezzo molto.. è questo atteggiamento che cerco :)

e ti dico da ora che difficilmente miglioreremo e/o affineremo questi punti... e questo perchè non abbiamo intenzioni veramente serie, non proviamo tutte le settimane e non siamo lì a vedere il pelo nell'uovo (cosa che si dovrebbe fare quando si vuole avviare un Progetto con la P maiuscola)

suoni poco appropriati? dinamiche sempre a palla? massì, ci sta tutto, il nostro obiettivo è far divertire la gente, almeno per ora. se poi usciranno cose più serie (come il concorso, in cui comunque non credo di aver avuto sbalzi di tempo o stesse dinamiche tra shine e starway) penso che ci toccherà diventare precisini come si deve.. per ora, come hai detto tu, puntiamo sul portare buona musica con molto "trascinamento" :D
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica