Ho fatto un bel giretto di search delle schede audio ma vorrei un po di consigli specifici. Sono all'inizio nel mondo della registrazione, è un paio di settimane che smanetto su internet e con un mixer ( ho registrato qualcosina chitarra, voce, batteria con audacity in traccia singola dall'uscita headphones... qualcuno mi uscciderà
Ora vorrei iniziare a fare qualche registrazione di buon livello, tipo demo, ma sono nuovo anche ai software di registrazione ( audacity a parte, ma non mi piace ). Voglio registrare strumento per strumento, quindi non mi servono 200 canali per registrare in multitraccia tutti assieme. L'obiettivo è fare una piccola postazione di home recording per registrare idee, demo e canzoni ma con buona qualità.
Mi trovo davanti al cambio computer e sono indeciso se prendere un Macbook, che ha incluso garageband, e registrare dalle uscite L-R del mixer con un adattatore collegato direttamente al pc ( in futuro ovviamente passerei a una scheda audio e magari logic express, ma ci penserei mille volte per via del costo del pc... ) o se prendere un pc windows ( spenderei la metà e potrei quindi prendere una scheda audio ) associato a una scheda audio ( con software ) tipo la M-Audio Fast Track Pro ( su questo forum se ne è parlato bene ) che include Pro Tools M-Powered ( ma come sarà?? ). Devo registrare tutto: chitarra, batteria ( per ora sfrutterò un elettronica per evitarmi i microfoni ), basso e voce, ma 1 strumento alla volta.
Sono orientato su queste due soluzioni e visto che devo ancora imparare tutto non voglio spendere molto sulle schede audio e software. Oltre tutto sono un po titubante sull'imparare ad usarle discretamente ( già la M-Audio, il pannello retro è ARABO per me ora, ma mi ispira moltissimo anche per via di Pro Tools )...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

Confraternita Delle