labatteria.it • Leggi argomento - Richiesto consiglio da amanti film genere HORROR.

Richiesto consiglio da amanti film genere HORROR.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ginoleo il sab lug 10, 2010 8:09 pm

Film sopravvalutatissimo, fece scalpore più per la violenza sugli animali (testuggine in primis) che per la trama stessa, talmente statica da risultare imbarazzante. Molto più malato (ed interessante dal mio punto di vista) Martyrs, anche se non è per tutti, visto il risvolto mistico ed una certa immobilità di fondo che lo porta ad essere noioso ma tremendamente maledetto.
Se volete passare un' ora e mezza cazzuta con un horror / commedia unico guardatevi Zombieland. Ovviamente in Italia ancora non è arrivato ma lo trovate sottotitolato, vi posso assicurare che ne vale la pena.
Stesso dicasi per "L'alba dei morti dementi".
Se invece vi piace vedere i soliti sei babbei che si perdono e vengono trucidati dagli indigeni del luogo consiglio Le colline hanno gli occhi (il remake) e Wrong Turn.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab lug 10, 2010 9:43 pm

Quoto in toto quello che hai detto!
Abbiamo gusti uguali! :D
Martyrs è stato uno di quei film che mi ha lasciato qualcosa dentro appena finito di vederlo!
Altro film consigliato!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom lug 11, 2010 12:16 am

Mi ribadisco e confermo Martyrs... sottolineando che non è per tutti... molto crudo e diretto, non lascia nulla all'immaginazione e ha anche risvolti mistici...

Per la saga degli zombi in stile "comico" concordo con zombieland e l'alba dei morti dementi, mentre se volete qualcosa di più entusiasmante:
"rec" o il remake americano "quarantena";
"28 giorni dopo".

Per il momento non me ne vengono altri in mente che ne valgono veramente la pena...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Kiakkia il dom lug 11, 2010 12:31 am

Quanto mi piace questo topic :tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 11, 2010 2:36 am

Tra l'altro nel cast di Cannibal Holocaust compare pure Luca Barbareschi che, stando a quanto riportato su wikipedia, non ha provato rimorso alcuno per aver ucciso a fucilate il maialino!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom lug 11, 2010 10:36 am

e perchè dovrebbe avere rimorsi?
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il dom lug 11, 2010 10:42 am

se posso dire la mia.... qui si nota che nell'horror cmq ci sono stili diversi.... per gusti diversi

per esempio a me rec quarantena fa cagare... anche la casa ...

invece i soliti sei babbei che si perdono e vengono trucidati dagli indigeni del luogo come dice ginoleo! ahah Le colline hanno gli occhi (il remake) e Wrong Turn.

cmq ilo remake e' fatto bene.. ma l'originale e' troppo figo!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom lug 11, 2010 11:02 am

@ Omast 95

All'incirca perchè ha ucciso un essere vivente senza motivo.....

@Bouncingsouls
Quel tipo di film mi emoziona sempre, generalmente sei rincoglioniti fumati se ne vanno in vacanza, si immergono in ambienti naturali fuori dal caos della metropoli, chiedono informazioni ad un trucido del luogo, quando cominciano a capire che qualcosa non va, scatta il classico meccanismo di questi film: il cellulare non prende (classico) così i ragazzi si dividono per andare a cercare aiuto e vengono spezzettati. Che spasso!!

Mi ero scordato il capolavoro di questo genere di horror, le storia di sei speleologhe che cercano di esplorare una montagna nei Monti Appalachi, si chiama "The Descent", ed è stato un piccolo caso cinematografico, guardatelo perchè è veramente appassionante. Astenersi deboli di cuore.

Altro film che mi ha inquietato non poco è stato Session 9, particolare sia negli sviluppi, sia nella resa generale che punta più sul crescendo di inquietudine che nella violenza esplicita.

Finalmente è arrivato in Italia anche l'ultimo film di Romero "Diary of the dead" sinceramente non mi è piaciuto granché, a parte la morale finale che fa riflettere.

Altrimenti restando in tema "musicale" si possono citare le prime due pellicole girate da Rob Zombie: "La casa dei Mille corpi" e "La casa del Diavolo" due pugni allo stomaco.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom lug 11, 2010 11:35 am

Ginoleo ha scritto:@ Omast 95

Per l'appunto...

Una frase del regista o di Barbareschi stesso relativamente al film:
«La cosa che mi ha fatto più impressione sono state le scimmie. C'è la scena in cui gli indios ammazzano la scimmia e le succhiano il cervello. Noi avevamo quattro scimmiette di riserva. Quando tagliammo la testa a una le altre quattro sono morte di crepacuore. Quella è stata la cosa più atroce».
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom lug 11, 2010 1:53 pm

:x
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il dom lug 11, 2010 2:24 pm

madò session 9... c'e' un velo di tensione assurdo... ma vederre horatio di CSI in quelle vesti fà strano! XD
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il dom lug 11, 2010 3:59 pm

Ieri sera ho visto "The Human Centipede"... Già l'idea iniziale mi stava disturbando, figuriamoci la realizzazione... Diciamo film in stile Martyrs se vi è piaciuto il genere...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom lug 11, 2010 4:06 pm

CANNIBAL HOLOCAUST è uno dei miei films peferiti, ma non lo classifico come horror, direi che è un film che racconta di una troupe di giornalisti disposti a tutto pur di fare un documentario-scoop...cosa che di horror non ha nulla.
ha delle scene veramente craste,questo è vero, ma finisce lì.

per me l'horror deve avere il soprannaturale!

"L'aldilà...e tu vivrai nel terrore" lo conoscete? è di fulci! Gran bel film! fa parte di una trilogia davvero fighissima di fulci:
-Paura nella città dei morti viventi
-L'aldilà...e tu vivrai nel terrore
-Quella villa accanto al cimitero.

figatissime!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il dom lug 11, 2010 4:15 pm

@ Omast 95

se lo sono mangiato
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il dom lug 11, 2010 4:22 pm

1020152 ha scritto:Ieri sera ho visto "The Human Centipede"... Già l'idea iniziale mi stava disturbando, figuriamoci la realizzazione... Diciamo film in stile Martyrs se vi è piaciuto il genere...

è quel film di quel folle che vuole attaccare tipo delle persone o una roba del genere? :x

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il dom lug 11, 2010 4:41 pm

Si quello!

Cavolo di Fulci devo ancora vedere qualcosa, ma sopperirò a questa grave mancanza!
L'horror italiano è stata una una purtroppo recente ma bella scoperta!

Anche session 9 molto bello.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom lug 11, 2010 4:55 pm

quisdam ha scritto:
1020152 ha scritto:Ieri sera ho visto "The Human Centipede"... Già l'idea iniziale mi stava disturbando, figuriamoci la realizzazione... Diciamo film in stile Martyrs se vi è piaciuto il genere...

è quel film di quel folle che vuole attaccare tipo delle persone o una roba del genere? :x

Esatto, basta cercare qualche recensione del film e vedrai anche in che modo tramite simpatici disegni :(
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il dom lug 11, 2010 5:00 pm

ecco! io invece odio il soprannaturale.. o meglio se eccessivo..
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom lug 11, 2010 7:05 pm

@ Omast 95
Non so se lo hanno mangiato, ma poco importa. Piuttosto mi colpisce la violenza di una persona che pur di apparire decide di uccidere un animale per accrescere il gossip attorno al film. E' la filosofia del film in generale che mi sconcerta. Violenza (per me) inutile.

Visto che siamo in topic pubblicizzo l'uscita di un grande remake che il 25 agosto dovrebbe uscire da noi, Nightmare. Speriamo bene.

Altro grande remake (speriamo) di quest'anno sarà "I spit on your grave". Non so quanto possa essere definito horror, ma i critici lo accostano a questo filone (secondo me non ha molto a che fare con il genere). In Italia arrivò con il titolo
"non violentate Jennifer" e per l'epoca rappresentava, assieme a "Cane di paglia" uno tra i film più solidi del filone vendetta.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom lug 11, 2010 7:26 pm

1020152 ha scritto:
quisdam ha scritto:

Esatto, basta cercare qualche recensione del film e vedrai anche in che modo tramite simpatici disegni :(

ho visto il trailer...ma ne vale la pena? l'idea di fondo mi sembra una cazzata, e guardando il trailer mi aspettavo il risvolto buffo in ogni momento...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom lug 11, 2010 7:35 pm

Se vi volete divertire c'è anche il progetto "Masters of horror". Due dvd che contano 26 episodi in tutto girati dai più famosi registi horror (compreso Argento).
Alcuni episodi non sono il massimo, ma tra Carpenter, Miike, Landis, Coscarelli e Dante c'è di che leccarsi i baffi.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom lug 11, 2010 8:26 pm

@Joe
Per me ne è valsa la pena.
Perchè più che sulle scene un pò splatter il film ruota attorno ad altro.
I film che giocano solo sul fare "senso" a una persona con un pò di sangue e qualche scena truculenta, non dico che non mi piacciono ma secondo me stanno su un altro livello ( anche se poi adoro e trovo stradivertenti gli splatter).
La cosa è soggettiva, magari ad altri sembrerà una cagata mostruosa, ma questo film pagherei per rivederlo di nuovo per la prima volta, è stato disturbante :mrgreen:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom lug 11, 2010 8:54 pm

lollo ha scritto:-L'aldilà...e tu vivrai nel terrore
-Quella villa accanto al cimitero.

Visti!!
In "l'aldilà..." ho riso come una matta per quanto erano stupidi gli zombie ahahahah
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 11, 2010 9:25 pm

lollo ha scritto:per me l'horror deve avere il soprannaturale!

Diciamo che questo vale anche per me però la descrizione di Cannibal Holocaust mi aveva lasciato davvero di stucco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun lug 12, 2010 10:11 am

beh ci sono quei film che nonostante non abbiano paranormale all'interno ti lasciano un'angoscia terribile! Sicuramente cannibal holocaust è uno di questi.
oppure la casa del diavolo (o una roba del genere non ricordo..) mi ha fatto quest'effetto.

riguardo the human centipede ho visto il trailer, e sinceramente credo che non lo vedrò mai :D
non tanto per il fattore "horror" piuttosto per il fattore disgusto!

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il lun lug 12, 2010 5:15 pm

Cannibal holocaust non mi aveva fatto nessun effetto..sono in attesa di vedere antropophagus.. Oh, ma dove l'avete visto human centipede per intero? se mi sapete dire dove trovare una versione in italiano da scaricare ve sarò grato :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun lug 19, 2010 2:40 am

antropophagus è fighissimo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun lug 19, 2010 10:02 am

se avete stomaco: "DENTIST" e "SOCIETY" DI BRIAN JUZNA

avevo già segnalato il film, ma non mi stancherò mai di segnalare questo regista, unico, a mio modestissimo parere.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun lug 19, 2010 3:25 pm

Il temibile Joe ha scritto:
1020152 ha scritto:
quisdam ha scritto:

ho visto il trailer...ma ne vale la pena? l'idea di fondo mi sembra una cazzata, e guardando il trailer mi aspettavo il risvolto buffo in ogni momento...

Ho visto the human centipede in lingua originale...l'ultima volta che ascolto un consiglio di cinema su questo forum :lol:
-partiamo dalla recitazione: avete mai visto scream queens su mtv?in confronto quelle
oche sono meryl streep, interpretazione delle due protagoniste da recita di terza media, osceno...
-trama: due turiste si perdono in germania e vengono sequestrate da un ex chirurgo nazista impazzito, banale è un complimento.
-regia: scopiazzamento vario di film come hostel e compagnia, ci si aspetta ogni cosa che succede, il ritmo è debole, non ci sono idee, non c'è niente :lol:
Un film così brutto non lo vedevo veramente da tanto tempo, da evitare come la peste!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Twenty il lun lug 19, 2010 3:45 pm

io odio gli splatter in cui c'è solo tanto sangue e tante budella senza un filo logico tipo hostel e compagnia bella!odio il solito gruppetto di ragazzi teste di cazzo che finisce per farsi ammazzare da chissà quale folle deficente senza essere in grado di mettersi gambe in spalla e correre,correre,CORRERE!!!preferisco qualcosa più paranormale o un bel thriller con tanto sangue,ma con una bella trama contorta oltre allo sbudellamento!ABBASSO GLI SPLATTER SENZA SENSO CAZZO!!!
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto