labatteria.it • Leggi argomento - Abbiamo suonato prima de Le Vibrazioni (ma loro no)

Abbiamo suonato prima de Le Vibrazioni (ma loro no)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il gio lug 08, 2010 11:56 am

Ebbene sì, ho aspettato fino all'ultimo a informarvi però è vero, grazie al nostro nuovo "manager" riusciremo a suonare sul medesimo palco e subito prima de Le Vibrazioni al Venice DOC Festival a Noventa di Piave! Ci hanno detto che avremo tre quarti d'ora a disposizione anche se secondo me non faremo più di mezz'ora (forse lo dico per scaramanzia)! Tant'è comunque, ovviamente ci stiamo preparando al meglio e, una volta tanto, potremo suonare solo roba nostra! L'importante sarà prendere il tutto seriamente ma senza che diventi un'ossessione, la cosa più importante sarà divertirsi :)

E speriamo che non ci tirino roba addosso sul palco :mrgreen:

Comunque, per chi fosse interessato al bill completo, qui c'è tutto il cast:
http://rockanddoc.com/cast/

P.S.: hanno scritto il nostro nome staccato, Basso Volume, ma in realtà noi siamo BassoVolume!
Ultima modifica di drummer15 il sab lug 24, 2010 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio lug 08, 2010 12:08 pm

alla grande!!! :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio lug 08, 2010 12:10 pm

ghei! :lol:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il gio lug 08, 2010 12:11 pm

complimenti (anche per la scelta sessuale) :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il gio lug 08, 2010 12:25 pm

evvai! complimenti!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Recytal il ven lug 09, 2010 9:18 am

Grandi!!! :tru
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il ven lug 09, 2010 10:11 am

ottimo cavoli!!! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven lug 09, 2010 10:18 am

bravo frocione :B
herpes vaginale * banned

Messaggioda drummer15 il ven lug 09, 2010 12:01 pm

Se posso essere sincero penso di essere comunque il meno emozionato del gruppo, vuoi perchè, per quanto bravissimi, Le Vibrazioni non rientrano nei miei ascolti abituali, vuoi perchè mi sarei emozionato molto di più sapendo che avremo aperto, che so, per i Testamet :D (anche se noi c'entriamo come i cavoli a merenda con il gruppo di Chuck Billy e soci)

Però sono conscio del fatto che sia un'occasione o per lo meno un evento di grande spessore, per lo meno per noi, quindi sono comunque molto entusiasta e non vedo l'ora di suonare :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven lug 09, 2010 12:22 pm

complimenti e in bocca al lupo :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il ven lug 09, 2010 3:24 pm

E' una bella occasione! Dateci dentro :tru
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda xtremeflier il ven lug 09, 2010 3:33 pm

non piacciono neanche a me Le Vibrazioni, comunque sono contento per voi! Bella vetrina, complimenti e divertitevi!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 09, 2010 3:53 pm

Alla grande davvero complimentoni, più che altro pe rlo stage che avrete modo di sfruttare e del pubblico sotto! 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven lug 09, 2010 5:47 pm

le vibrazioni sono dei rockers altro che! complimenti drummer :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab lug 10, 2010 1:00 am

Questa sera intanto fatta la prima prova! Non vorrei sembrare banale ma non ho ricordi una prova così energica! Però ho bisogno del doppio pedale (la metà sinistra questa sera ce l'avevo a casa), è davvero impossibile fare tutto con uno solo :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il dom lug 11, 2010 9:02 am

complimenti!!!

noi invece l'11 agosto suoneremo prima dei modà.. non è la stessa cosa :D però almeno ci sarà un bel pubblico e presenteremo bene i nostri brani :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il dom lug 11, 2010 9:28 am

Grande! rompetegli il culo alle vibrazioni!
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab lug 24, 2010 9:59 am

Eccomi di ritorno dall'evento! Innanzitutto dovrei modificare il titolo "Abbiamo suonato al posto de Le Vibrazioni" perchè...perchè Le Vibrazioni alla fine non hanno suonato :o :lol:
Dico sul serio, a causa di un colpo di vento (e di un cielo che minacciava il diluvio universale) l'organizzazione, coadiuvata dalla Protezione Civile, ha deciso di cancellare l'esibizione del gruppo (fra sabato notte e domenica mattina, in occasione del Sunsplash veneto, una tromba d'aria ha portato via metà del palco grande facendo altri danni, per cui immagino che la bastonata sia bastata) e di far uscire tutto il pubblico dal parco (vi giuro, sembrava di essere ad un'evacuazione a causa di un evento di dimensioni apocalittiche)!

C'è un prologo comunque: il giorno prima di suonare ci viene comunicato che dopo di noi (e quindi effettivamente prima de Le Vibrazioni) suonerà un altro gruppo! Al che a noi cominciano a girare, non perchè ci sentiamo chissà chi (tutt'altro, alla fine, nonostante l'enorme esperienza degli altri 3 - io sono relativamente piccolino - siamo pressochè sconosciuti al di fuori del nostro paese :cry: ), quanto invece per il fatto che ci era stato assicurato categoricamente che avremmo suonato proprio prima de Le Vibrazioni con tutto quello che ne consegue (abbiamo comprato pure una pagina di pubblicità sul giornale per cui collabora il nostro manager, senza dimenticare chi poi sarebbe venuto a vedere sia Le Vibrazioni che noi - qualche fan l'abbiamo, sì)! Ma facciamo in ogni caso di necessità virtù, rendendoci conto comunque che l'occasione doveva essere di festa (cosa che poi è stata) e non di recriminazioni o altro!

Detto ciò, arriviamo al luogo del festival come stabilito intorno alle 4 di pomeriggio! Il palco ci appare già enorme e sopra di esso ci sono tutti i tecnici, sia de Le Vibrazioni che del festival, che lavorano febbrilmente! Ci acclimatiamo immediatamente con una birretta perchè ci viene comunicato subito che prima delle 6, 6 e mezza Le Vibrazioni non sarebbero arrivati per fare il soundcheck (e già comincia ad insinuarsi in noi il sospetto che suoneremo meno di quanto pattuito, visto che Le Vibrazioni sarebbero dovuti essere sul posto alle 3 e mezza :lol: )! Viene fuori la voce, confermata poi dalla organizzatrice dei concerti, che il managment de Le Vibrazioni in realtà non voleva alcun gruppo di apertura (e l'organizzatrice ci ha detto che la sua risposta a tale richiesta è stata: "benissimo, allora Le Vibrazioni possono suonare prima e poi suonano i gruppi di supporto" :lol: )!
Il tempo intanto comincia a incazzarsi e, puntuale, alle 5 circa arriva la pioggia! Si ferma tutto per evitare danni alla strumentazione, fortunatamente nel giro di un quarto d'ora sballa anche se i nuvoloni rimangono! Quando ricomincia il lavoro dei tecnici ci vengono consegnati i pass ma ci viene anche detto anche che, al termine dell'esibizione nostra e dell'altro gruppo (tra parentesi, la batteria l'ho dovuta portare io, anche se l'altro batterista si è portato charly, crash, china, rullante e pedale) dovremo andarcene dal backstage perchè il managment de Le Vibrazioni non vuole nessuno intorno! Nessun problema, direi!
Alle 6 arrivano Le Vibrazioni, montano sul palco e si sparano un soundcheck di 2 ore (tenendo conto che il soundcheck di tutti doveva finire alle 6 e mezza... :lol:)! Alle 8 e 15 ci viene dato l'ok per cominciare a portare la roba sul palco e montare il tutto! Intanto dalle parti del second stage parte un tizio col megafono con slogan del tipo:
"Benvenuti al Silenzio Festival! Dove cazzo è la musica?"
"Abbiamo sentito che Le Vibrazioni non volevano gruppi spalla...Ragazzi, non spenderò un soldo per comprare un vostro cd, anzi, non farò nemmeno la fatica di masterizzarne uno!":o
Prima di noi fanno il soundcheck gli altri ragazzi...che stanno sul palco fino alle 9 meno 5! Ci viene intanto comunicato che invece dei 40 minuti pattuiti ne potremo fare 25, e dovremo annunciare l'ultimo brano!
Montiamo noi e...partiamo senza fare check nè niente!
Senza falsa immodestia, abbiamo suonato in maniera devastante! Eravamo tutti e quattro carichi come molle e se prima di partire dal nostro paese per arrivare al festival eravamo tutti un po' tesi, l'essere sul palco enorme a suonare alla fine ci ha rilassato! Lo giuro, penso di non essermi mai sentito tanto in pace con me stesso suonando su di un palco come mi è capitato ieri! Dal canto mio ho pestato come un ossesso cercando di dare più tiro possibile ai brani! La cosa migliore però è stata la reazione del pubblico (invero ancora scarsino ma non c'erano solo facce conosciute), che ha applaudito con calore alla fine di ogni brano e che (mi soffermavo a guardare) si muoveva al ritmo dei nostri brani :)

I 25 minuti a nostra disposizione sono letteralmente volati anche perchè siamo andati via dritti suonando senza interromperci con presentazioni o dialoghi con il pubblico (a parte alla fine durante il bordello conclusivo dell'ultimo brano)!

Alla fine dell'altro gruppo di supporto poi si è scatenato il tempo che ha costretto l'organizzazione a cancellare l'esibizione de Le Vibrazioni, un bel pacco per chi era entrato pagando 16 euro di biglietto :oops:
Però li capisco perchè la responsabilità è pesante, soprattutto dopo quello che è successo la settimana scorsa! Il brutto è che alla fine il colpo d'aria è durato sì e no un quarto d'ora e poi è passato tutto! Ma a quel punto l'esibizione era già stata annullata, gli stand all'interno del posto già chiusi da un pezzo e il pubblico fatto uscire in fretta!

Commento finale:
- noi il nostro l'abbiamo fatto, siamo rimasti soddisfatti della nostra esibizione, dell'accoglienza del pubblico e di aver suonato su di un palco così grande e pure importante;
- Le Vibrazioni, a miei occhi, non ne escono troppo bene, probabilmente più che per colpa loro per colpa invece del managment, però la mia impressione (devo essere sincero, non li conosco quasi per nulla e quindi non sapevo come si sarebbero rapportati agli altri) è che si siano comportati da rock star consumate e ben sopra i comuni mortali, senza concedere alcuna attenzione a nessuno! Magari invece era solo la giornata particolare però in sostanza l'atteggiamento, loro e del loro entourage, non mi è piaciuto!

Mi scuso per la lunghezza del post ma ho messo in queste righe brevemente tutto quello che è successo ieri e solo parte di quello che ho provato :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il sab lug 24, 2010 10:08 am

Bel racconto :mrgreen: mi sembra che comunque per voi sia andata alla grande :tru

Complimenti!!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab lug 24, 2010 10:39 am

Sì, alla grande!
Unico inconveniente: usciamo dal backstage (per l'inizio di quello che sarebbe dovuto essere il concerto de Le Vibrazioni) per andare a mangiare (stavamo morendo di fame) e scopriamo che lo stand nel quale avremmo potuto rifocillarci con i buoni pasti fornitici dall'organizzazione è chiuso! Al che ci spostiamo in un altro e, nonostante i buoni non valessero in quello, ci accontentano lo stesso! Su quello che i nostri panini sono su, viene su il pandemonio e la protezione civile fa uscire tutti di corsa dal parco! Sono rimaste indietro pure le birre, al che il nostro bassista e un nostro amico/collaboratore che era venuto a farci delle riprese, sfidando le intemperie tornano indietro con il motto "anche se dovesse venire su l'uragano Katrina le birre non le molliamo" :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il sab lug 24, 2010 10:58 am

Bella cronaca :tru
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il sab lug 24, 2010 11:42 am

che si fottano loro!up per voi! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il sab lug 24, 2010 12:23 pm

Grande l'importante è che voi ci facciate bella figura :tru ..tutto il resto andasse affanculo..
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il sab lug 24, 2010 12:30 pm

Grande drummer15 :tru
bel reportage!
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab lug 24, 2010 12:56 pm

Voglio sperare di non essere risultato troppo critico o troppo saccente/sborone o che altro nel descrivere la situazione come si è presentata a noi! E voglio precisare che non ce l'ho affatto nè con Le Vibrazioni nè con il loro managment nè tantomeno con il gruppo che ha suonato dopo di noi! Ho solo voluto descrivere come è andata la serata e come l'abbiamo vissuta :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il sab lug 24, 2010 2:32 pm

spaccate tutto e fate capire che siete meglio delle vibrazioni in modo che gli spettatori dicano che palle ste vibrazioni vogliamo i bassovolume! :tru :tru :tru

:tru :tru :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom lug 25, 2010 2:06 pm

grandissimi :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il dom lug 25, 2010 2:08 pm

cosi si fa!! più bassovolume meno vibrazioni :tru :tru :tru
(il concetto non fa una piega :D )
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom lug 25, 2010 10:34 pm

figa questa theshoei.. :D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom lug 25, 2010 11:26 pm

Sempre così..quando un gruppo arriva al successo, chissà che cazzo gli passa nel cervello, si credono dei...ma quant'è bello invece quando incontri un musicista famoso che sempbra un ragazzino che suona nei garage per come si comporta e rapporta con gli altri?
Complimenti comunque :wink:
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica