labatteria.it • Leggi argomento - *Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

*Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Hellhammer il ven giu 11, 2010 2:17 am

Madonna quanta confusione ragazzi!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 11, 2010 3:09 am

Hellhammer ha scritto:Madonna quanta confusione ragazzi!

posso quotare?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John 8 il gio giu 17, 2010 4:24 pm

Come è possibile che ieri faticavo a fare tappeti di 160 bpm e oggi arrivo a 180\190?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda duca_conte * banned * il gio giu 17, 2010 6:02 pm

le gambe non sempre rispondono come vuoi te...è l'unica risposta che ti posso dare...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 18, 2010 11:39 am

duca_conte ha scritto:le gambe non sempre rispondono come vuoi te...è l'unica risposta che ti posso dare...

Questa si quota.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il ven giu 25, 2010 11:37 pm

io di tacco punta sul pad prendevo massimo 170, ultimamente prendo i 200 per una decina di secondi... è tutto molto relativo ;) l'importante è non demoralizzarsi mai!
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven giu 25, 2010 11:41 pm

ragà.. sto cazzo di heel toe... come, come si fa??? Ho visionato migliaia di video su youtube ma non riesco proprio a capire quale sia il vero movimento. A che velocità avete iniziato? Quanto tempo ci avete messo ad acquisire correttamente il movimento? Quale parte del piede agisce effettivamente sul pedale?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab giu 26, 2010 8:58 am

ma mollate sto Heel toe.... se non si va avanti con la tecnica 'classica' è inutile buttarsi su quelle avanzate :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab giu 26, 2010 12:44 pm

Quotone per The Maus, secondo me se non fai metal molto spinto non serve a niente :D !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab giu 26, 2010 1:56 pm

vabbuò...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab giu 26, 2010 2:17 pm

Non è per fare polemica, ma sembra che per molti la heel toe (che richiede cmq PARECCHIO tempo per essere memorizzata ed utilizzata bene) sia la panacea di tutti i mali = scorciatoia per andare veloci :lol:

8) e poi ragà SimoneDrum con la tecnica classica è un treno ad alta velocità..

Non ci sono scorciatoie nella doppia cassa... solo FATICA E SUDORE (sigh).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab giu 26, 2010 2:35 pm

no. io non reputo affatto questa tecnica una scorciatoia, credo semplicemente che sia efficace e che sia utile apprenderla. Il problema è che nessuno riesce a spiegare effettivamente come si fa, non ho trovato nenanche un video ravvicinato che dimostrasse la tecnica molto lentamente in modo da far capire il movimento e le parti del piede coinvolte nel contatto con la pedana. Io ho solo capito che il "collpo di tacco" non lo si da affatto con il tacco, e c'è chi dice di darlo con la pianta e chi ancora con la punta...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab giu 26, 2010 3:38 pm

c'è in giro un video di Derrik Pope molto ben fatto
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 27, 2010 11:10 pm

non è una scorciatoia per andare più veloci, è solo un altro modo. secondo me questo è uno stupido pregiudizio. ha certo alcuni svantaggi, non si possono fare dei rapidi fill, è molto più facile approcciarlo per i tappetoni in sedicesimi. Io cmq ho iniziato a 170, e da poco ho toccato i 200 però non li prendo per molto tempo, a livello di tempistica li prendo, ma mi stanco dopo neanche un minuto. è piuttosto difficile prendere velocità inferiori, in quanto è un movimento particolare in cui il piede fa due colpi con un solo movimento di gamba, e non si può fare troppo lento.

io l'ho praticamente intuito, ho visto qualche video, ma mi sono messo a ragionarlo e a renderlo mio, ovvio che lo pratico da pochi mesi e ancora non ne sono padrone, però sto andando bene ;) se vuoi faccio qualche video con quel che sono riuscito a fare filmando i piedi, però su youtube sicuramente trovi già dei video con gente migliaia di volte più brava di me XD che va anche ben oltre i 200
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikePortnoy888 il dom giu 27, 2010 11:12 pm

ah, altra caratteristica dell'heel toe, che è giusto citare, ha un buon riscontro sonoro solo se la cassa è amplificata come si deve, con una bella punta al suono, e possibilmente con poca durata, specialmente per le alte velocità (meglio ancora il trigger).
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il dom giu 27, 2010 11:13 pm

appunto, su youtube si vede solo gente che va a 200. Io vorrei vedere un video lento, lentissimo, con spiegazione del movimento.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun giu 28, 2010 2:18 am

io non ci sputerei tanto sull'heeltoe...lo sapessi fare col piede sinistro prenderei i 200 bpm :lol:

e poi basta vedere il mio amore angel of death come frulla :B
herpes vaginale * banned

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun giu 28, 2010 2:22 am

<3 :B
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun giu 28, 2010 10:17 am

The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il mer giu 30, 2010 5:18 pm

e poi io godo trppo nel fare le triplette, escono benissimo e facilissime con l'heel toe (almeno perchè mi piace integrarle nel mio stile). guarda, non so se sono all'altezza di spiegarlo, ma se vuoi appena mi libero dagli esami posso provare a fare un video. ma non ti garantisco il successo XD
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonny il ven lug 16, 2010 6:00 pm

http://www.youtube.com/watch?v=fY4xCsQJg8k
:o facciamoci due risate va....Noi Italici siamo ineguagliabili :mrgreen:
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Freedomfighter il sab lug 17, 2010 9:30 am

non va un po' fuori col doppio?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab lug 17, 2010 10:25 am

imprecisino direi :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab lug 17, 2010 8:36 pm

:D va a casaccio..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab lug 17, 2010 10:13 pm

ora capisco perchè c'è gente che dice di andare a 190 bpm dopo 3 mesi.
Così ci riesco pure io
:lol:

:D Chissà come mai, quelli che ora sono nell'olimpo della doppia cassa, ci hanno sudato per ANNI.

:D meditate gente, meditate
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il gio ago 19, 2010 1:05 pm

Ragazzi, vorrei porvi un quesito: ma dopo poco più di un anno che si è acquistato il doppio pedale, 160 bpm di velocità in sedicesimi vanno bene?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio ago 19, 2010 1:56 pm

io son 4 o 5 anni che ce l'ho, e almeno 2 o 3 che ci studio su, e riesco a malapena ad arrivare a 120 fatti decenti, sono un pignolo e ho il piede sinistro che non vuol saperne, ma sto migliorando.
direi di si, anzi, baciati le manine se son fatti bene e precisi! :D

che pedale hai?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Metallaro il gio ago 19, 2010 9:27 pm

Vengono abbastanza precisi, anche se decisamente non perfetti.
Comunque ho un WorldMax, marca che non avevo mai sentito prima. Inizialmente avevo problemi per l'attacco con la cassa, poi ho risolto, ho scoperto dopo una settimana circa di non averlo montato a dovere. Nel complesso mi trovo molto bene, è solido e affidabile!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikePortnoy888 il mar ago 24, 2010 1:58 pm

ho l'impressione che quel tizio nel video vada sì un po' a casaccio ma più che altro ha regolato di merda la centralina... il gain è sicuramente al massimo ma soprattutto è regolato male il decay, sembra che anche se fa un solo movimento di gamba il trigger è ipersensibile e legge come colpi anche i microrimbalzi del battente, facendo suonare una marea di colpi a casaccio come un mitragliatore dato in mano a un epilettico :S
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar set 14, 2010 7:59 pm

Esercizio? OVERKILL ogni giorno. E via. :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica