non è una scorciatoia per andare più veloci, è solo un altro modo. secondo me questo è uno stupido pregiudizio. ha certo alcuni svantaggi, non si possono fare dei rapidi fill, è molto più facile approcciarlo per i tappetoni in sedicesimi. Io cmq ho iniziato a 170, e da poco ho toccato i 200 però non li prendo per molto tempo, a livello di tempistica li prendo, ma mi stanco dopo neanche un minuto. è piuttosto difficile prendere velocità inferiori, in quanto è un movimento particolare in cui il piede fa due colpi con un solo movimento di gamba, e non si può fare troppo lento.
io l'ho praticamente intuito, ho visto qualche video, ma mi sono messo a ragionarlo e a renderlo mio, ovvio che lo pratico da pochi mesi e ancora non ne sono padrone, però sto andando bene

se vuoi faccio qualche video con quel che sono riuscito a fare filmando i piedi, però su youtube sicuramente trovi già dei video con gente migliaia di volte più brava di me XD che va anche ben oltre i 200
Pagina FB degli "EPHESAR"SITO WEB degli "EPHESAR"ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65