buon potter e buon extreme... in tutta onestà non so da voi come siano le cose ma qua sì non è un bel periodo ma dire che siamo sull'orlo della catastrofe ce ne passa davvero parecchio... ma davvero tanto...
e continuo a non sapere da voi come sia esattamente ma qua vi posso assicurare che nessuno si fa mancare niente...
nessuno salterà una vacanza e nessuno si farà mai mancare una serata al ristorante o al cinema o varie uscite serali in settimana...
che fondamentalmente è uno dei problemi di costume della nostra attuale società che il buon souldrum ha sempre denunciato (e che quoto)...
ovvero si piange miseria ma alla fine tutti hanno mantenuto il loro stile di vita.
dove sta la verità?!?!?!?
il mio personalissimo pensiero (almeno per la mia zona) è che non sono i cittadini comuni col culo stretto...
il culo stretto adesso ce l'hanno le banche che non ti prestano più nemmeno un fottuto euro salvo garanzie allucinanti.
e, per induzione, hanno fatto venire il culo stretto a tutte le imprese...
soprattutto verso i grandi settori che hanno da sempre trainato il paese: metalmeccanica, manufatturiera ed edile.
se è vero che non c'è più lavoro in quantità come gli anni passati è altrettanto vero che comunque lavoro ce n'è sempre stato... hanno solo smesso di far girare soldi le banche (per problemi che sappiamo più o meno tutti)...
il problema del 90 % delle imprese qua non è il lavoro ma sono i pagamenti...
insoluti su insoluti...
rimango sempre dell'idea di radere al suolo tutti i concetti di banca moderna, economia virtuale e puttanate varie... senza contare le fucilazioni di massa di manager...
dell'apparato statale non voglio nemmeno parlarne... ormai sarete stufi di tutti i miei post in merito