labatteria.it • Leggi argomento - rullante 12" by meccanico

rullante 12" by meccanico

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 06, 2010 7:07 pm

ecco il rullo da 12x5,5 ricavato da un tom pearl export permutato con dannyk :)

5,5pollici è la misura massima che si puo ottenere da un tom pearl senza rims,per via del grosso foro del supporto tom, e i blocchetti vanno messi per forza alternati sfalsati per via della loro lunghezza che non permette di metterli in linea

per tagliarlo ho usato una sega circolare da banco ,con un riscontro parallelo al disco

la bordatura: lato risonante l'ho fatta manualmente ottenendoi 45° segnando a l'interno del fusto una riga a 7mm dal bordo, che equivale allo spessore del fusto,in questo modo collegando i 2 punti si ottine 45°
per sgrosarlo ho usato lo smerigliatore con un disco cartavetrato, con una limetta da legno e cartavetra finissima ho rifinito tutto

lo snare bed: al centro è di 3mm per finire a 0 a 4,5cm tot 9cm dal centro in modo curvo.

machinette tendicordiera quela sganciabile è una dixon, quella fissa ma regolabile deriva da un rullo saturn

cerchi pearl tripla flangia, le asole per il nastro tendicordiera le ho dovute fare manualmente forando con punta da 10,5mm e unendo i 2 fori con lo smerigliatore e disco da taglio.

verniciatura: turapori con colorante ocra messo in abbondanza, e l'ultima mano di trasparente lucido spray

ho fatto anche una targhetta ricavata da uno scarto di piatto. ma penso di rifarla, gli ho messo le mie iniziali 8) lo sfiatto ricavato da un bullone in ottone

le protezioni fra fusto e blocchetti le ho rivavate da un vecchio foglio di wrap, come guida per la distanza dei fori ho usato una tavoletta, con 2 fori una volta incastrato nel blocchetto con le forbici ho seguito la loro forma lasciando 1mm di bordo in piu.

http://img413.imageshack.us/g/cassa16014.jpg/
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il dom giu 06, 2010 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angelskingarden il dom giu 06, 2010 8:13 pm

bel lavoro, complimenti, peccato solo che i tiranti sono troppo vicini uno all'altro, non è tanto bello a vedersi. come suona???
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il dom giu 06, 2010 8:20 pm

é venuto bene!
Hai aggiunto anche i due fogli (interno ed esterno) che dicevi?
Come è stato con la smerigliatrice? Difficoltoso o con attenzione e pazienza si riesce a fare?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 06, 2010 8:23 pm

la scelta dei blocchetti vicini è dovuta al fatto di dargli uno stile un po vintage, vedi certi holliwood, a me piace moltissimo! :P ma son gusti il suono non è male assolutamente, pochi armonici, dato dal fatto che i leghi della export sono molto morbidi credo, ma al momento monta una cordiera dove mancano 4 fili, ed era una 14" accorciata a 12, ma non fa proprio un bel contatto, si sente un po la mancanza della cordiera a modo, ordinerò una pearl :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il dom giu 06, 2010 9:11 pm

beh mec...che dire...
un bel lavoro...
unica cosa che mi sento di dire è che lo avrei fatto un po piu cattivo nell'aspetto :D
con un microkit come quello che hai ci voleva un bel colore scuro :D

e ti prego togli quella targhetta :D

però un po mi fai rabbia...prima il metallo adesso il legno...adesso con cosa vuoi metterti a giocare??
l'uranio? :o :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il dom giu 06, 2010 9:28 pm

a me le meccaniche così vicine e sfalsate piacciono un sacco! complimenti! anche per lo sfiato! well done!
ma concordo con V.I.N.Z. sulla targhetta... non si può guardare! :D

complimenti ancora :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 06, 2010 9:36 pm

ok gente avete ragione.. tolgo la targhetta, 8) cioè ne farò una a modo piu piccola, perchè essendo avvitata si vedrebbero i 2 forellini non pasanti, percio una ce vole uguale :) consigli per come farla?? il colore con il kit da 16 non ce sta dite? ma va bene uguale, e che ho fatto con i colori che avevo gia, e poi cosi ha piu uno stile vintage artigianale..

@ V.I.N.Z. ma come non lo sai con l'uranio ci ho gia giocato, è che mi sono annoiato! :D :lol:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom giu 06, 2010 11:03 pm

Porca miseria, sembra ottimo! Mezzo vintage...
E' figo davvero, poi arancione....ma la cosa findamentale ancora non ce l'hai detta amico...Come suona?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom giu 06, 2010 11:08 pm

il suono l'ho descritto prima, ha la cordiera da cambiare, ma di base mi sembra buono, un suono molto medioso, ho su una battente dynamax remo monostrato, è vintage.
credo che con una ambassador migliori ancora, è che devo ordinare la cordiera, ci vorra un po per averla. :(
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom giu 06, 2010 11:41 pm

ma tu guarda un po' che cosa ne hai tirato fuori :D...

chissà se avrebbe preferito essere tigrato ed entrare a far parte del mio set :lol:

complimenti, ottimo lavoro davvero :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 07, 2010 9:45 pm

Di base su questi rulli piccoli ho sempre visto roba con un minimo di sordina, non so perchè.
Molti usano quelle alla Adler, le aquarian, o anche delle ec1 sabbiate...
Vedi tu fede..
Io metterei una semplice monostrato sabbiata per evitare di zittirlo troppo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 07, 2010 10:58 pm

si infatti stasera l'ho provato ed effetivamente gli ho messo un po di nastro improvisato, poi ho notato che rende tirato a vetro
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar giu 08, 2010 12:54 am

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar giu 08, 2010 1:33 am

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione