5,5pollici è la misura massima che si puo ottenere da un tom pearl senza rims,per via del grosso foro del supporto tom, e i blocchetti vanno messi per forza alternati sfalsati per via della loro lunghezza che non permette di metterli in linea
per tagliarlo ho usato una sega circolare da banco ,con un riscontro parallelo al disco
la bordatura: lato risonante l'ho fatta manualmente ottenendoi 45° segnando a l'interno del fusto una riga a 7mm dal bordo, che equivale allo spessore del fusto,in questo modo collegando i 2 punti si ottine 45°
per sgrosarlo ho usato lo smerigliatore con un disco cartavetrato, con una limetta da legno e cartavetra finissima ho rifinito tutto
lo snare bed: al centro è di 3mm per finire a 0 a 4,5cm tot 9cm dal centro in modo curvo.
machinette tendicordiera quela sganciabile è una dixon, quella fissa ma regolabile deriva da un rullo saturn
cerchi pearl tripla flangia, le asole per il nastro tendicordiera le ho dovute fare manualmente forando con punta da 10,5mm e unendo i 2 fori con lo smerigliatore e disco da taglio.
verniciatura: turapori con colorante ocra messo in abbondanza, e l'ultima mano di trasparente lucido spray
ho fatto anche una targhetta ricavata da uno scarto di piatto. ma penso di rifarla, gli ho messo le mie iniziali
le protezioni fra fusto e blocchetti le ho rivavate da un vecchio foglio di wrap, come guida per la distanza dei fori ho usato una tavoletta, con 2 fori una volta incastrato nel blocchetto con le forbici ho seguito la loro forma lasciando 1mm di bordo in piu.
http://img413.imageshack.us/g/cassa16014.jpg/