labatteria.it • Leggi argomento - Trick doppio pedale

Trick doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Fingal il gio mag 27, 2010 1:05 am

xtreme io son tranquillissimo,non ho offeso in nessun modo e mi pare davvero esagerato reagire in questo modo ad un qualcosa che voleva essere un consiglio per comunicare in modo corretto e per evitare il "linguaggio sms"
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio mag 27, 2010 2:11 am

state boni ragazzi, non litighiamo per queste cose. Fingal non voleva essere scortese secondo me, quindi non è il caso di scaldarsi così.
herpes vaginale * banned

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio mag 27, 2010 7:50 am

Sono esterrefatto che in questo forum ci siano personaggi del genere....vi abbandono totalmente, (e' troppo facile fare i duri in una chat....stai tranquillo che nella realta' con me avresti abbassato la cresta caro findal...quelli come te son persone deboli e paranoiche), se non accetti il mio parere sul Trick, cosa centra scrivere che ho un italiano scarso e scorretto ecc eecc.....saranno pur fatti miei come scrivo, l'importante e che si capisca il contenuto del discorso, poi non mi pare ci siano chissa' quali errori, comq vi mollo con dispiacere per alcuni utenti, ma con gente simile io non mi ci trovo, e qualcuno gli da ragione addirittura.....mi sto cancellando dal forum, questo e' il mio ultimo mess....
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il gio mag 27, 2010 8:01 am

Rimane il fatto che il linguaggio da sms dà parecchio fastidio in un forum.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fingal il gio mag 27, 2010 12:39 pm

io dico solo mah!ragazzi consigliatemi uno strizzacervelli,sono paranoico e debole e non lo sapevo!
Comunque non sono ancora riuscito a fare le foto al mannaggia di pedale,spero in oggi pomeriggio
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio mag 27, 2010 1:13 pm

MASTERCUSTOM ha scritto:Sono esterrefatto che in questo forum ci siano personaggi del genere....vi abbandono totalmente, (e' troppo facile fare i duri in una chat....stai tranquillo che nella realta' con me avresti abbassato la cresta caro findal...quelli come te son persone deboli e paranoiche), se non accetti il mio parere sul Trick, cosa centra scrivere che ho un italiano scarso e scorretto ecc eecc.....saranno pur fatti miei come scrivo, l'importante e che si capisca il contenuto del discorso, poi non mi pare ci siano chissa' quali errori, comq vi mollo con dispiacere per alcuni utenti, ma con gente simile io non mi ci trovo, e qualcuno gli da ragione addirittura.....mi sto cancellando dal forum, questo e' il mio ultimo mess....
dai non esagerare :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Fingal il mar giu 01, 2010 1:44 pm

Ecco finalmente le foto del Trick,l'ho regolato un po' ma senza cassa o pad quindi è probabile che le regolazioni che ho fatto saranno da rifare appena riuscirò a suonare di nuovo :cry:
http://img231.imageshack.us/g/270520101414.jpg/
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mer giu 09, 2010 9:06 pm

Ieri sera finalmente ho avuto modo di provare sto benedetto Bigfoot...beh è una figata!una risposta davvero molto veloce,il destro è impressionante dal gran che va giù veloce e il sinistro è quasi uguale al destro,gli manca davvero poco!e non son stato a perdere troppo tempo sulle regolazioni,probabilmente mettendomici posso fare ancora di meglio. La cosa che mi ha stupito di più è che suonando a velocità elevate con la punta del piede nella parte più vicina al tacco,praticamente il pedale va da solo,è morbido e velocissimo,tanto che quando devo fermarmi faccio quasi fatica :D w il trick cazzo!! :tru :tru
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab lug 24, 2010 2:53 pm

uuupp :D ma quanti modelli esistono di trick? uno longboard ed uno con pedana classica col tacco?
herpes vaginale * banned

Messaggioda giordano il sab lug 24, 2010 10:26 pm

si, esistono le 2 versioni della versione pro 1v e la versione longboard del devastator, derubricator, delollozator o comecavolosichiamàtor quello che costa un po' meno..
E c'è la possibilità sul loro sito di comprarsi le pedane long o short per convertirlo o per cambiarle nel caso si rompano, e costano però!
Mi col demon sto problema non lo go mia pì! :)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Fingal il dom lug 25, 2010 12:07 pm

io col Bigfoot mi trovo benissimo,è davvero una ficata!w il longboard!!
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il dom lug 25, 2010 1:59 pm

quoto!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Fusco il dom dic 12, 2010 1:36 am

Prendendo le parti del becchino di turno.. Vado a riesumare questo topic (che in ogni caso vedo in vita da oltre 2 anni)

Dopo aver sentito parlare di questo pedale, e 9 volte su 10 in modo totalmente positivo, mi son quasi deciso a farmi un regalino con la 13esima, andando così a sostituire il mio Eliminator che ho da quasi 5 anni, se non 6!

Mi sono letto tutte le vostre risposte, percui mi è rimasto solo UN dubbio:
Qualcuno sa dirmi se la versione bigfoot/longboard riesce ad entrare nella borsa dell'eliminator? :mrgreen: non potrei sopportare di dovermelo portare in giro come mamma lo ha fatto.. eheh

:tru
Between the buried and me, Selkies the endless obsession (Alaska):
this is human life at its best...we'll televise this event...
you can learn how to live, breath...then finally die.
Fusco
battipentole

Messaggioda giordano il dom dic 12, 2010 3:32 am

le dimensioni bigfoot sono uguali come ingombri alla versione normale del trick.
però non so dirti se ci può stare.
dovresti cercar info sulle dimensioni di ingombro dell'eliminator e del trick..
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusco il dom dic 12, 2010 12:43 pm

Potrei chiedere a qualche venditore online..

Però farai un pò una magra figura :lol: e farei perder loro del tempo inutilmente.

Se ci fosse qualcuno qui sul foro che ne sia già in possesso potrebbe impugnare un metro per me? Mi serve la lunghezza totale della base e l'altezza senza battenti.

Ringrazio anticipatamente il primo prode coraggioso misuratore che si farà avanti :mrgreen:
Between the buried and me, Selkies the endless obsession (Alaska):
this is human life at its best...we'll televise this event...
you can learn how to live, breath...then finally die.
Fusco
battipentole

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom feb 20, 2011 2:55 pm

giusto xtremeflier... :D :D :D non fate lite ragazzi...!!!
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il dom feb 20, 2011 9:35 pm

pearl_drums_doppiacassa ha scritto:giusto xtremeflier... :D :D :D non fate lite ragazzi...!!!
Eh, ormai dopo quello che è successo 8)
Leggi bene la data dei post precedenti pearl ;)
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Caino il gio set 01, 2011 11:03 am

Up per sapere se qualcuno di voi vuole, o conosce qualcuno che vuole, vendersi un doppio bigfoot :)
"Come osi tu pensare di spacciarti per un musicista?!?!"
"Ma un sacco di band usano loop di batteria!"
"Un sacco di ascensori mettono i pezzi di Celine Dion, non per questo è giusto."
da "THE ROCKER. IL BATTERISTA NUDO"
Caino
battipentole

Messaggioda dw84 il sab nov 05, 2011 1:58 pm

Per rispondere a Fusco che probabilmente si è già arrangiato,il Trick ci sta nella borsa del Pearl.Io sinceramente lo porto dentro una classica sacca da palestra ma per pigrizia di smontarlo ogni volta :D inutile dire che le mie impressioni dopo un anno sono fantastiche,pedale davvero ottimo,preciso,velocissimo,silenzioso,rapidissimo da settare,splittabile a singoli in un attimo e bigfoot ottimo per il mio piedino da fata n46 :mrgreen: io comunque riguardo i vari prezzi sentiti in giro l'ho pagato 640 se può interessare :wink:
DW satin oil lavender 22x18,8x8,10x8,12x10,14x14
Snare:Vibe 13x8
Sabian HH rock ride,HH thin crash 17,AA medium crash 18,AAX X-Plosion crash 19,HHX chinese 20,AAX stage hat 14,AA splash 8
Pro V1 double bigfoot
dw84
battipentole

Messaggioda giordano il ven dic 30, 2011 3:40 pm

Mi sta arrivando!
Quando rientro dal lavoro mi arriva e ho già la bava...

Si puó convertire in pedale da mancini?
Devo far un esperimento...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer gen 11, 2012 10:32 am

WOW!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 11, 2012 6:07 pm

che hai fatto?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer gen 11, 2012 6:34 pm

L'ho provato un quarto d'ora.
Non ci sono paragoni, per me si mangia il demon a colazione coi biscotti.
Il demon è un gran pedale, ma il trick è un'altro pianeta.
Come guidare una Dodge Viper e una Ferrari, tutte due fanno 300km/h ma è come li fai che fa la differenza...
Il demon posso farlo mancino, posso farlo short e longboard, ha i battenti antivibrazione e i ninjia bearings, ma il trick è già due pedali singoli, e poi il feeling, mesi a settar un pedale e il trick in 2 minuti l'ha sorpassato.
Non so, io son rimasto così :o
E piccoli dettagli (viti realizzate di macchine utensili, realizzato tutto di cnc con precisione assurda, il colpo di genio della molla a compressione) ti fan capire che hai speso soldi, ma hai una cosa di gran valore che li vale tutti. :tru
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 11, 2012 6:38 pm

volendo prendermi un direct drive quindi mi dici di prendere seriamente in considerazione il trick eh?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer gen 11, 2012 9:37 pm

Consiglio...
Se hai la possibilità provalo prima.
Dovresti provarli un po' tutti per poter decidere, tra Pearl DemonDrive, Trick Pro-1V (normale o bigfoot) o Dominator, Mapex Raptor, Yamaha "codice fiscale" DFP9500D, Gibraltar Intruder 9611 e Axis A21 (o fratelli) (e lo Tama Speed Cobra che pur non essendo direct, aspira a dar quella velocità) hai un bel po' da divertirti coi piedi.
Ho trovato un feeling bellissimo, fantastico!
Ma questo potrebbe valere per me e per te no.
Di certo è fatto benissimo, una spanna sopra il resto.
Se non sei convinto pienamente valuta il Dominator, pedale uguale al Pro-1V solo che non ha le 3 regolazioni del drive e la base a pedana.
Costa meno ma va uguale (e di estetica lo trovo anche più bellino).

Altrimenti c'è sempre il Czarcie Kopyto, pedale polacco moooolto :tru
Ultima modifica di giordano il gio gen 12, 2012 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio gen 12, 2012 2:46 pm

Ci stavo pensando oggi...
Non so se io debba parlare di sensibilità del pedale, so solo che ho provato a fare degli unisoni coi piedi e mentre solitamente con il demon faccio appena un po' di flam, col trick erano perfettamente sincroni.
Come se i piedi rispondessero in maniera completamente diversa, più precisi, come se avessero trovato il pedale giusto.
Sono il primo a dire che è il batterista che fa suonare il pedale e non il contrario, ma questi mi han lasciato di stucco!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven gen 13, 2012 9:07 am

Per Alessio Sabian, l'unica cosa che posso consigliarti prima di affrontare una tale spesa, e' di provare in modo preciso qualcuno di questi pedali. non lasciarti prendere dal fattore estetico o da chi li utilizza e li vanta, son tutte questioni personali. Ho provato i migliori pedali direct, tra cui i demon, trick e axis A L che posseggo in maniera definitiva, concludendo che son tutti molto diversi, ognuno ha qualita' orientate su velocita' differenti, potenza, reazione ecc ecc, ma tieni presente che questi parametri variano solo e sopratutto da chi li utilizza. non e' detto che tu ti possa per forza trovar benissimo col trick per esempio, fidati e' cosi'. Per mia questione personale, mi trovo bene con tutti i pedali, ma per suonare davvero veloci, e parlo di tempi ben oltre i 250, allora il discorso diventa molto tecnico, in questo caso mi ci trovo bene solo con un pedale. Se non se ne deve fare per forza un uso estremamente velocistico poi, questi pedali son piu' che inutili, a mio riscontro son adatti solo per generi davvero estremi, dove di rado la maggior parte degli utenti azzardano suonarci, anche perche' se non ti alleni almeno 4 ore al giorno, diventa difficilissimo. Per suonare Rock o roba classica, vanno alla grande i classici a catena, molto migliori come potenza e versatilita', su questo posso garantirti, ecco perche' la scelta (dovuta anche dai prezzi) va fatta con decisione solo dopo aver provato bene, e non a scatola chiusa
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il ven gen 13, 2012 9:36 am

Per suonare Rock o roba classica, vanno alla grande i classici a catena, molto migliori come potenza e versatilita', su questo posso garantirti, ecco perche' la scelta (dovuta anche dai prezzi) va fatta con decisione solo dopo aver provato bene, e non a scatola chiusa

Propongo questa frase come banner fisso della sezione Meccaniche!
:tru

E anche l'avatar, già che ci siamo :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Predd il mar mar 05, 2013 11:23 pm

d'accordo provarli, ma di questi tempi, almeno qui a roma, pedali di questo livello si possono solo ordinare.Quindi sarebbe dura a mio avviso poter provare tra un trick e un axis al 2......mi piacerebbe molto, anche
perche' sono indeciso tra i 2, ma molto probabilmente sarò costretto a comprare a scatola chiusa. :o
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il mer mar 06, 2013 1:14 am

sarà fatto alla perfezione...ma son quasi 700 euro :cry: e usati se ne trovano pochissimi
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche