Demon Drive nostro, che sei tra i piedi, sia velocizzato il tuo nome, venga la trazione diretta, sia fatta la tua tecnologia. Come shortboard così longboard, dacci oggi il nostro esercizio quotidiano. Rimetti a noi i nostri battenti, come noi li rimettiamo ogni volta prima di suonare. E non ci indurre in trazione a catena singola, ma liberaci dall'attrito. YEAH
XDDDDDDDDDD fatta io XDD
raga io son sempre stato un po' una pippa sul doppio, però ringrazio il demon drive, mi sta aiutando a migliorare! studio sia rulli singoli che 2 e 2 (tacco punta), e pian piano mi sto sfondando XD di tacco punta arrivo a 170, solo che è molto stancante perdurare, e li reggo per 30 secondi bene per ora, però... ESERCIZIO ESERCIZIO ESERCIZIO!
MA!!!!! c'è sempre un ma.
Non dimenticate che il doppio pedale non è molto diverso dalla palestra... voi state facendo palestra, state allenando i muscoli per poi poter applicare la tecnica (che un'altra cosa). Senza esercizio muscolare alla tecnica non ci arrivate nemmeno, e i muscoli non si pompano certo da un giorno all'altro. E oltrettutto... i muscoli hanno bisogno di RIPOSARE. Allenatevi sforzando il dolore, poi riposate, poi ci riprovate, e così via. Se lo fate tutti i giorni sentirete sempre un leggero dolore anche quando non vi state esercitando, perchè il muscolo si è sforzato molto e per molto tempo... a quel punto ALMENO 1 giorno di pausa senza nemmeno toccare i pedali... ALMENO. Date tempo ai muscoli di assimilare l'allenamento con il dovuto riposo. NON CALCATE MAI troppo sulla stanchezza!! Le caviglie stanche perdono di reattività e reagiscono molto più lentamente del comando che il cervello pensa per loro, e per suonare istintivamente compensate di altri muscoli come la gamba, e vi sembrerà di peggiorare... a quel punto FERMATEVI. Non serve massacrarsi

Più calcate sull'errore e più difficilmente lo riuscirete a correggere!!
Questi almeno sono i miei suggerimenti soggettivi

e poi suggerisco, oltre che gli esercizi soliti come i rulli in 16, stonekiller, ecc, degli esercizi che servono SOLO ad allenare i muscoli. Io faccio così:
3 tipi di esercizi -> 3 fasi di velocità
1° Caviglia - tallone poggiato: a) Colpo singolo b) Sequenza 1 c) Sequenza 2
2° Polpaccio - tallone molto sollevato: a) Colpo singolo b) Sequenza 1 c) Sequenza 2
3° Colpo normale - tallone sollevato: a) Colpo singolo b) Sequenza 1 c) Sequenza 2
Eseguire ogni esercizio prima UN PIEDE ALLA VOLTA, e alternandoli ogni tappa (nel senso di non fare tutti e 9 esercizi con il destro e poi tutti e 9 col sinistro, ma ad esempio: 1°Caviglia -tallone poggiato a) Colpo singolo DESTRO per un tot di minuti / 1°Caviglia -tallone poggiato a) Colpo singolo SINISTRO per un tot di minuti... e andate avanti).
Vi consiglio (come sicuramente molti) di provare poi D S D S D S in tipo 1 (caviglia - tallone a terra) e tipo 3 (colpi normali). Il tipo 2 nei tappeti non serve molto, serve solo ad allenare gamba e polpacci. Ma vi SCONSIGLIO di provarli il giorno stesso di questi esercizi, sarete troppo stanchi. Io provo 2 giorni di esercizi e uno di tappeti per provare i risultati, e ripeto.
LEGENDA:
COLPO SINGOLO: Sollevate leggemente la caviglia senza mai staccare la pianta del piede dalla piastra, e cercate di ottenere un colpo molto forte con una bella frustata (senza sollevare il tallone), incasate un po' il battente per pochi secondi e poi rilassate la caviglia. Poi ripetete (intervalli LENTI, niente timing)
SEQUENZA 1: Sequenza di colpi singoli, dove il battente incasa per pochi istanti e poi riparte indietro (timing lento, ad esempio 80-100bpm in ottavi)
SEQUENZA 2: Sequenza di colpi dove il piede non si ferma mai, perchè la velocità richiede un sollevamento e abbassamento costante (timing medio, almeno 120bpm circa).
potete farli mentre state al pc, mentre scrivete, guardate un film, ecc