labatteria.it • Leggi argomento - RICHIESTA A TUTTO IL FORUM(Dati UnderTheGun,2°pagina)

RICHIESTA A TUTTO IL FORUM(Dati UnderTheGun,2°pagina)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drumblack il mer apr 14, 2010 12:11 pm

buongiorno a tutti... volevo chiedere una mano a voi del forum:

ho comprato un crash paiste 2002 da 20" sul mercatino dal utente UnderTheGun,dopo un giorno dalla conferma ho mandato il pagamento via postepay all'utente,che mi ha spedito la roba il giorno dopo...
già sulla spedizione ci sono stati problemi,mi aveva dato il codice sbagliato della spedizione,quindi ho pensato in malafede che mi volesse fregare.. chiarito l'equivoco,mi manda il numero giusto e lunedì pomeriggio ore 16:00 mi arriva il pacco,inviato ben 9 giorni prima(ma con festività in mezzo,pasqua,pasquetta)...
apro il pacco e come mio solito controllo la merce,il piatto ha una crepa di mezzo centimetro,avverto l'utente UnderTheGun con un sms e subito dopo con un mms con le foto,anche se in bassa qualità(cell un po obsoleto ma funzionante),promettendogli che avrei mandato le foto in qualità alta fatte con la digitale la sera stessa via mail.
subito mi arriva un sms con scritto che il piatto quando l'ha spedito era a posto,che lui non fa quelle cose... e ha spento il cellulare... da li sono 3 giorni che non accende il cellulare,non mi risponde agli sms e alle mail....

io dal canto mio gli ho inviato il mio iban,dicendogli di farmi un bonificodella cifra che gli avevo pagato e che gli avrei rimandato il piatto a casa...

io credo di essere dalla parte della ragione per 3 motivi:
- ho ricevuto la merce rovinata e non mi interessa se è colpa sua o delle poste,voglio la restituzione dei soldi,poi se la vedrà lui con le poste;
- mi sono comportato in modo professionale con lui e lui a sua volta DEVE farlo con me;
- le spese di spedizione erano comprese nel prezzo,quindi sono affari suoi se non ha spedito con l'assicurazione.

che devo fare??
io so dove abita,come si chiama e il suo numero,cosa devo fare??
non vorrei arrivare al punto di fare 5 ore di viaggio e aspettarlo sotto casa fino a quando non rientra e fargli capire che DEVE ridarmi i soldi.

a già,aggiungo che ho anche un pò urgenza di avere un crash funzionante,in quanto ho un paio di date da rispettare e nn voglio farmi imprestare i piatti da amici. grazie mille e scusatemi per la lunghezza del post e per lo sfogo :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di drumblack il mer apr 21, 2010 9:57 pm, modificato 2 volte in totale.
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il mer apr 14, 2010 12:18 pm

credo che la sezione sia sbagliata.. in ogni caso il tuo diritto ad avere i tuoi soldi indietro è pressochè scontato.

Certo è che se la spedizione era assicurata per il prezzo indicato sul modulo dal mittente (scontrini alla mano che dimostrano il reale valore della merce contenuta nel pacco) allora magari riuscite a risolvere.

però sarebbe giusto che lui si facesse vivo con te per spiegare la situazione e dare una sua versione. se poi si dimostra recidivo allora.. beh a mali estremi.. estremi rimedi.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer apr 14, 2010 12:20 pm

innanzitutto il topic andava su tutto il resto.

comunque. tu hai delle foto del piatto in questione prima dell'acquisto? in modo tale da poter capire se era integro o no prima della spedizione e se comunque il venditore te l'ha venduto chiaramente come piatto integro!

in ogni caso se l'imballo era buono mi sembra molto strano che un piatto si crepi durante la spedizione....
io sento odore di truffa... scusa se te lo dico.

in ogni caso se hai i suoi dati qualcosa la puoi sempre fare. ma se la spedizione non era assicurata dubito che le poste pagheranno il danno, ammesso che sia dovuto a loro!

edit: se continua a non farsi sentire puoi tranquillamente denunciarlo. il diritto di recesso è una cosa sacrosanta :wink:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 14, 2010 12:26 pm

fatti valere...basta farsi prendere per il culo ogni volta!
tu hai ogni diritto di denunciare il tutto alla polizia postale...ti ha mandato un prodotto rotto al prezzo di uno integro e ora è sparito :o
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer apr 14, 2010 12:29 pm

se il piatto è crepato anche il pacco dovrebbe essere visibilmente danneggiato o quantomeno riportare i segni evidenti di un urto o di uno schiacciamento prolungato.
Che tu possa esercitare il diritto di recesso è pacifico. Sporgi denuncia se ritieni di essere nel giusto.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumblack il mer apr 14, 2010 12:36 pm

@ quisdam: si,ho 3 foto,ma non si vede la crepa,anche perchè non sai la fatica che ho fatto per fare la foto... il piatto è lucido e solo da 2 angolazioni specifiche e con non troppa luce si riesce a vedere,ma a mano,uno la sente subito.

@ duca_conte: si,la denuncia l'ho già messa in conto,ma spero che lui si faccia vivo prima,magari ha avuto qualche problema lui... io non posso saperlo,quindi aspetto fino a domenica,se non si fa vivo,faccio partire la denuncia lunedì,con blocco immediato della sua postepay e poi una visita,un giorno a caso della settimana o del week end,a casa sua la faccio,insieme a un paio di amichetti,così ne approfittiamo anche per farci un giro un pò piu lungo con le nostre amate harley... :a:

@ tutti: è vero,probabilmente ho sbagliato sezione,ma non sapevo proprio dove postare. e il pacco non aveva segni di rottura o schiacciamento.
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer apr 14, 2010 12:42 pm

hai tutte le ragioni, se il pacco non ha rotture ed è integro non ci sono cazzi ... ti voleva probabilmente fregare.
prova a contattarlo ancora - se non risponde, procedi per vie legali ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer apr 14, 2010 1:35 pm

mai fregare un batterista motociclista...
con la harley :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il mer apr 14, 2010 4:04 pm

sopratutto se ha la harley :) :)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer apr 14, 2010 4:15 pm

Ma il diritto di recesso esiste anche in acquisti tra privati come questo?
Mi sembra strano...
Comunque che dire...capisco bene la tua delusione e spero possa risolvere nel migliore dei modi.
Una bella gita in Harley comunque è sempre un piacere. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda quisdam il mer apr 14, 2010 4:58 pm

ma ancora non l'hai denunciato???

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumblack il mer apr 14, 2010 5:07 pm

e si,una bella gita con la mia compagna harley ci stà,e poi chiedessi ai miei compari di venire in macchina x 5 ore,non sarebbero molto felici,in moto si... :a: :a:
cmq non l'ho ancora denunciato,ma se non mi risponde domani provvedo...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda quisdam il mer apr 14, 2010 5:15 pm

si ma infatti che cazzo! se non si fa sentire si vede che ha il carbone bagnato!!!

poi che rabbia che mi fa sta gente che si iscrive unicamente per vendere qualcosa sul mercatino! :|
a parte che non mi fido più di tanto di queste nuove leve...

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mer apr 14, 2010 5:24 pm

io l'ho preso in culo da uno che aveva 1000 feed, c'è da fidarsi poco in ogni caso! :cry:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer apr 14, 2010 6:54 pm

Per quella storia dei 25 euro fabbro?
Com'è finita?
Chi s'è visto s'è visto?
Xanadu
moderatore

Messaggioda wolwerine67 il mer apr 14, 2010 7:20 pm

Non credo esista il diritto di recesso fra privati,però fregarci anche qui sul forum (sempre ammesso che lui voglia farlo)..........
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumblack il mer apr 14, 2010 7:25 pm

no vabbè,qua sono 160 euri... sai com'è,e poi è anche una questione di principio....
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda theshoei il mer apr 14, 2010 7:53 pm

speriamo che si faccia vivo e che risolviate! anche se mi sembra molto difficile percjè questa storia mi sa molto di truffa
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il mer apr 14, 2010 8:09 pm

si ma non si è capito se il pacco era danneggiato o no!

perchè potrebbe essere che il piatto si sia rotto durante il trasporto. anche se comunque se il pacco non era assicurato le poste potranno benissimo rispondervi "cazzi vostri"

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumblack il gio apr 15, 2010 6:58 am

no,il pacco non era rotto quando mi è arrivato,e cmq anche lo fosse stato,non è sicuramente colpa mia,io sono un compratore,e fin tanto che la roba non è in mano mia,non è sotto la mia responsabilità....
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il gio apr 15, 2010 8:29 am

ma anche se il pacco non era danneggiato.. l'imballo era buono?

giusto per capire se il piatto era già rotto o se potrebbe essersi rotto nel viaggio

storia di merda però :(

mrfabbro ha scritto:io l'ho preso in culo da uno che aveva 1000 feed, c'è da fidarsi poco in ogni caso! :cry:

brutta roba anche quella, anche se con molti meno soldi in ballo (per fortuna!)..... :evil:
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio apr 15, 2010 8:38 am

Scusate se mi intrometto....ma avendo competenza specifica di
"cose giuridiche", credo che cosi' come stanno le cose, la strada da seguire sia quella di sporgere querela per truffa ( art.640 Codice Penale) nei confronti del venditore.
La truffa prevede che "chiunque con artifici o raggiri, inducendo taluno in erroe, procura a se un ingiusto profitto, soggiace alla pena.....ecc...
In sostanza, il raggiro consiste nell'averti taciuto che il piatto fosse rotto.
Hai comunque TRE MESI di tempo dal momento in cui hai ricevuto il piatto per proporla.
Ti spiego brevemente l'iter da seguire:

- ti rechi presso una Stazione Carabinieri oppure presso un Commissariato oppure all'Ufficio Denunce della Questura della tua citta' e dici che vuoi proporre QUERELA A CARICO DI PERSONE NOTE. All'Ufficiale di P.G. che riceve la querela racconti i fatti avvenuti rigorosamente in ordine cronologico ( quindi gia' dal vostro primo contatto: mail. telefonate ecc...).
Alla fine del verbale dovrai dichiarare ESPLICITAMENTE DI VOLERE LA PUNIZIONE DEL COLPEVOLE PER I REATI CHE L'A.G. RAVVISERA'.

- FATTI RILASCIARE COPIA DELL'ATTO DI QUERELA, MI RACCOMANDO.

A questo punto, essendo competente l'Autorità Giudiziaria del luogo ove e' stata perpetrata verosimilmente la truffa ( quindi la cittaà ove e' residente il venditore), l'organo di Polizia che ha ricevuto la tua querela, la trasmette a quella A.G. per competenza TERRITORIALE.

Quella A,G, iscriverà nel registro degli indagati il venditore e dopo qualche tempo (comunque passeranno dei mesi) incaricherà l'organo di Polizia competente di esperire IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE FRA LE PARTI.

In sostanza sarete chiamati tu ( persona offesa) ed il venditore (persona indagata) per cercare di appianare la questione e se giungerete ad un accordo ( ovviamente tu gli chiederai la restituzione del denaro ) tu RIMETTERAI LA QUERELA E LUI ACCETTERA' LA REMISSIONE.

A questo punto, il procedimento penale che era stato iscritto nei confronti del venditore sara' archiviato in quanto REATO ESTINTO PER INTERVENUTA REMISSIONE DELLA QUERELA.

Stai tranquillo che una persona che ha voluto fare il "furbo" magari per la prima volta, non dormira' sonni tranquilli e sara' suo interesse contattarti subito per definire la vicenda.

Questo e' l'iter che ti consiglio di seguire.

OCCHIO AI " FAI DA TE!!!!!"... ANDARE A CASA SUA, MAGARI CON ALTRI AMICI CHE TI SPALLEGGIANO, E MINACCIARE....

MOLTO OCCHIO!!!!!!!!!!!!

Ciao e fammi sapere
Franco
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumblack il gio apr 15, 2010 11:12 am

ciao franco,innanzitutto grazie mille,veramente!!!! sei chiarissimo anche per me che con queste cose non ho mai a che fare,quindi ti ringrazio,e questo penso sia anche da parte di tutto il forum,in quanto può tornare utile a tutti. cmq,ho telefonato stamattina ai carabinieri,domani sporgo la querela,e stasera mi preparo già con calma tutto,stampa delle mail,foto,contatti telefonici e via sms,in modo da non dimenticare niente o avere dubbi sul momento... cmq,io l'unica cosa che vorrei è la restituzione dei soldi,io non ce l'ho con l'utente,solo vorrei un po di correttezza... e tra l'altro son anche un po incazzato,scusate il termine... cmq l'imballo era buono:
-cartone esterno;
-cartone interno;
-plastica con le bolle a contatto con il piatto e scotchato il tutto;

addirittura il pacco che mi era arrivato da acustica,un mese prima,era imballato molto peggio di questo....

a già,mi hanno consigliato anche di far denuncia alla polizia postale,in quanto possono bloccargli la postepay,che faccio,vado??? grazie mille a tutti,mi fa molto piacere vedere che c è gente che t consiglia e aiuta nel momento del bisogno,grazie ancora....
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda teo.marshall il gio apr 15, 2010 11:16 am

mitico Franco :tru
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il gio apr 15, 2010 11:57 am

Xanadu ha scritto:Per quella storia dei 25 euro fabbro?
Com'è finita?
Chi s'è visto s'è visto?

si, direi che è finita male visto che sono passati 5 mesi (quasi 6)
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumblack il gio apr 15, 2010 12:44 pm

ma io non capisco,ma per 25 euri,vai a fregare le persone??? ma sei cosi f....o di p.....a??? non c si può più fidare di nessuno
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il gio apr 15, 2010 4:25 pm

x l'esattezza il bottino era di ben 40 euro (UUUUUU), 25 da me e 15 da un altro mio compagno di sventura.
il bello è che mi ero fidato ciecamente perchè era un utente che aveva venduto tante cose qui sul forum, non me lo sarei mai aspettato.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio apr 15, 2010 5:46 pm

se ( e ribadisco se) ti ha fottuto fagli il culo come meglio non ti poteva dire Franco :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio apr 15, 2010 5:50 pm

I miei complimenti Franco!!! cazzo che intervento azzeccato e utile!!veramente un grande!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il gio apr 15, 2010 5:52 pm

Scusa ma non ho capito,ma questo crash l'hai preso sul mercatino del forum o su mercatino musicale.....?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto