ho comprato un crash paiste 2002 da 20" sul mercatino dal utente UnderTheGun,dopo un giorno dalla conferma ho mandato il pagamento via postepay all'utente,che mi ha spedito la roba il giorno dopo...
già sulla spedizione ci sono stati problemi,mi aveva dato il codice sbagliato della spedizione,quindi ho pensato in malafede che mi volesse fregare.. chiarito l'equivoco,mi manda il numero giusto e lunedì pomeriggio ore 16:00 mi arriva il pacco,inviato ben 9 giorni prima(ma con festività in mezzo,pasqua,pasquetta)...
apro il pacco e come mio solito controllo la merce,il piatto ha una crepa di mezzo centimetro,avverto l'utente UnderTheGun con un sms e subito dopo con un mms con le foto,anche se in bassa qualità(cell un po obsoleto ma funzionante),promettendogli che avrei mandato le foto in qualità alta fatte con la digitale la sera stessa via mail.
subito mi arriva un sms con scritto che il piatto quando l'ha spedito era a posto,che lui non fa quelle cose... e ha spento il cellulare... da li sono 3 giorni che non accende il cellulare,non mi risponde agli sms e alle mail....
io dal canto mio gli ho inviato il mio iban,dicendogli di farmi un bonificodella cifra che gli avevo pagato e che gli avrei rimandato il piatto a casa...
io credo di essere dalla parte della ragione per 3 motivi:
- ho ricevuto la merce rovinata e non mi interessa se è colpa sua o delle poste,voglio la restituzione dei soldi,poi se la vedrà lui con le poste;
- mi sono comportato in modo professionale con lui e lui a sua volta DEVE farlo con me;
- le spese di spedizione erano comprese nel prezzo,quindi sono affari suoi se non ha spedito con l'assicurazione.
che devo fare??
io so dove abita,come si chiama e il suo numero,cosa devo fare??
non vorrei arrivare al punto di fare 5 ore di viaggio e aspettarlo sotto casa fino a quando non rientra e fargli capire che DEVE ridarmi i soldi.
a già,aggiungo che ho anche un pò urgenza di avere un crash funzionante,in quanto ho un paio di date da rispettare e nn voglio farmi imprestare i piatti da amici. grazie mille e scusatemi per la lunghezza del post e per lo sfogo