perandrea ha scritto:Marco, non ti ho ancora fatto i complimenti per il tuo OTTIMO lavoro.
Nonostante da un po' mi sia un poco allontanato dal metal, al punto che faccio fatica ad ascoltarlo, ti confesso che il tuo myspace è l'unico che ascolto almeno una volta alla settimana. In genere ascolto un pezzo metal e poi devo stopparlo. Mi sono stufato del metal aggressivo e poco melodico, senza dinamiche, senza calore e passione vera. Ascoltare i vostri pezzi mi ha riavvicinato di nuovo a questo genere e mi sono reso conto che con le buone idee è possibile fare qualcosa di nuovo e propositivo, e soprattutto orecchiabile e vendibile ad un target di pubblico allargato. Non fraintendermi, non intendo dire commerciale o pop-olare, ma avete la capacità di tenere costante l'ascolto e l'attenzione al pezzo, perchè nuovo ed originale.
Sinceramente ci sono rimasto così appena ho letto quello che hai scritto.
Innanzi tutto ti chiedo scusa ma ho appena letto, dopo più di un mese, questo tuo splendido commento...non per mancanza di interesse ovviamente!
Grazie di cuore per tutto quello che hai scritto, sapere che c'è qualcuno che apprezza davvero la tua musica ti ripaga di tutti i sacrifici fatti e ti da sempre nuova carica per andare avanti!
Noi proviamo sempre a fare qualcosa di nuovo e soprattutto di orecchiabile, mirando al pubblico appunto allargato.
Il metal viene spesso schematizzato perché forse ci si siede troppo su ciò che è "potente e ipertecnico"...noi battiamo questa via, la via della semplicità (oltre a quella della originalità che ovviamente non è facile), e ci fa piacere che questa cosa si evinca all'ascolto!
perandrea ha scritto:Musicalmente parlando, la qualità è altissima; ottima la registrazione e i suoni; davvero molto compatti e potenti. I testi sono davvero molto comunicativi ed emozionanti, e sapere che dentro di loro c'è tanto di te aumenta l'emozione e permette anche di conoscerti meglio, per chi, come me, difficilmente avrà la possibilità di incontrarti, anche se lo spero molto. Sarei molto curioso di sentire i pezzi live, oppure in studio sulla MHX.
Compattezza e potenza..questo si che ci piace!
I testi non è che hanno molto di me...sono proprio ME...
Dentro c'è tutto Marco...
I pezzi A MIO PARERE in live rendono per 3 volte almeno...c'è tutta un'altra atmosfera nei concerti...noi puntiamo tantissimo sui live perché ci rendiamo conto che è molto più facile riuscire a comunicare quello che hai dentro durante l'esibizione dal vivo...
So che non è la stessa cosa ma presto metteremo dei video sul tubo, ovviamente lo farò presente al forum tramite questo topic...
perandrea ha scritto:Finalmente un metal senza tante cazzate power, urletti in falsetto e troppa aggressività trash, anche se quello è il vostro background; mi piace l'ordine e la pulizia dei suoni.
La mia preferita: "In questa gabbia".
Tienici aggiornati sul tuo lavoro!
Grazie davvero. Grazie fratello.
Hai capito il nostro obiettivo principale...bilanciare tutto senza esagerare in niente...In medio stat virtus...
Comunque a fine mese faremo la pre-produzione...abbiamo 13 brani su cui stiamo applicando i ritocchi finali...dai passaggi a dei piccoli ponti tra strofe e ritornelli...insomma, i lavori di perfezionamento dei pezzi che ti occupano tanto tempo ma che poi danno quella marcia in più al pezzo...
PS: per "In questa gabbia" si vede che hai gusto ah ah (è la mia preferita tra le tre)...tuttavia tra i nuovi pezzi ce n'è uno che la supera...davvero un lavoraccio...quel brano in studio mi farà impazzire...