labatteria.it • Leggi argomento - I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 7:40 pm

...Bollo,mi dici chi sono i batteristi che conosci che leggono solo e sono freddi?...perchè io quelli che sanno leggere bene che conosco io,che mi danno delle lustre di lettura (io non sono un fenomeno della prima vista,ma leggo bene se mi ci metto) suonano anche molto bene...nel senso...tutti sappiamo chi sono i famosi che non leggono un cavolo,ma di Chambers ne nasce uno ogni millennio...ma chi sono quelli che invece fanno l'inverso?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 7:52 pm

Conosco gente che suona la chitarra classica in modo meccanico, se gli togli lo spartito non sanno fare nemmeno un giro di Do. La cosa assurda è continuare un discorso che non ha alcun senso, ci sarà differenza tra un batterista e l'altro se uno ti trasmette più o meno?? Entrambi possono leggere ma hanno dinamiche diverse, un proprio stile, una propria personalità. QUESTO fa la differenza, poi è EVIDENTE che conoscere la musica possa solo far bene, l'ho già scritto cazzo! Ma ci siete o ci fate?? Direi di chiuderla qui, da un po non rientravo nel forum e vedo che non mi sono perso niente. Cazzo, parlare con un cumulo di sordi non è il massimo. Leggete cose che non ho mai scritto e le interpretate a vostro modo...
p.s. sai quanto me ne può fregare di Raphael?? A me non trasmette assolutamente nulla, se ne farà una ragione ... ma il mio era un discorso in generale, ovviamente!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 8:04 pm

...ah beh...molti classici è vero che non sanno improvvisare nulla...ci può stare si...me lo diceva Maxx quando facevano le prove con i percussionisti della scala...del tipo,loro leggevano alla perfezione cose assurde,poi loro facevano una cavolata alla batteria...e rimanevano con la bocca così :o ...secondo me ti esprimi alla cazzo alle volte però...perchè mi trovo d'accordo in linea di massima...ma non come metti giù le cose...e passare dallo schieramento dei sordi,almeno come dici tu,a me non va grazie...è innegabile che il tuo primo post sia stato abbastanza provocatorio...che poi cerchi come hai fatto altre volte di girare la frittata e far passare tutti per scemi...cavoli tuoi,ma non ci cascano tutti...e ti dico,sono d'accordo con quello che dici fra l'altro su certe cose,ma in pieno... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 8:16 pm

Mattiadrummer ha scritto:è innegabile che il tuo primo post sia stato abbastanza provocatorio...che poi cerchi come hai fatto altre volte di girare la frittata e far passare tutti per scemi...cavoli tuoi,ma non ci cascano tutti...

ecco, questo dimostra il quoziente intellettivo di alcuni utenti ... se mi dici quali sono i post provocatori e le mie "retromarce" ... credo farai fatica a trovarli.
Il fatto è che spesso siete voi a partire prevenuti col fatto che io non suoni la batteria e questo non è piacevole per chi scrive. Credo di avere mooolto più orecchio della maggior parte di coloro che sono iscritti in questo forum. Gli strumenti musicali e certe "regole" riguardo la musica in generale sono simili. Mica posso scrivere papiri di ore, ci vuole un po' di elasticità mentale cazzo!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom mar 28, 2010 8:24 pm

ehehehe :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 8:29 pm

...mitico Bollo,se stai giudicando il mio quoziente intellettivo,fai pure,so da me che non sono un genio...io vedo un Raphael che dice che è giusto saper leggere,sopratutto in campo professionale se si vuole fare clinic,insegnare ecc...vai a spiegare a parole certe robe complicate (o facilissime che siano)...ci vogliono 2 giorni...e vedo te che con tono un pò scortese,fai notare che suona delle cose semplici e dritte,per cui non c'è bisogno di saper leggere...cosa che c'entra poco con quello che afferma lui...certo,sarà che ho la mente poco elastica io...se poi uno vuole suonare per divertirsi...faccia quello che vuole...se si fa pagare delle lezioni...deve sempre sapere quello che dice e che fa...io insegno,libri alla mano ecc...poi suono e ci metto del mio...sono 2 cose separate nello stesso lavoro...perchè qui si parla di farlo di lavoro...se non suono,non pago l'affitto...poi che ami stare seduto sul mio sgabello più di qualsiasi altra cosa al mondo,è solo una fortuna mia...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom mar 28, 2010 9:17 pm

mah, io trovo che raphael oltre a essere un gran batterista metal sia una persona molto molto umile, onesta e professionale.
sa fare il suo mestiere molto meglio di molti altri colleghi.
trovo ogni tuo discorso perfettamente sensato e lo appoggio in ogni parola, anche se i nostri generi sono così distanti.
continua così, il successo che stai avendo te lo meriti tutto!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom mar 28, 2010 9:38 pm

"Genius is one percent inspiration, ninety-nine percent perspiration." [Thomas A. Edison, Harper's Monthly, 1932].

Secondo me questa è una grande verità: ne trovo continua conferma nel mio ambiente, ma, parlando di batteria, vedo che la pensano così molti grandi maestri (a cominciare da Ettore Mancini). Come ha giustamente detto Mattia, di Dennis Chambers ne nasce uno ogni vent'anni... se devi studiare una marcia napoleonica, col ca%%o che la risuoni dopo averla ascoltata, se non sai leggere... E se suoni i blast, così come un banale 4/4 rock, ti assicuro che si sente se hai studiato o meno le marcette napoleoniche. Ieri l'altro sentivo Maxx Furian che portava il più banale dei 4/4 pop e Christian Meyer non la finiva più di farci notare la perfezione ed il groove. E quel groove è 1% talento, e 99% fatica e studio.
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 10:31 pm

...certo...ma alle volte è facile dire ha groove,ha passione si diverte,mi trasmette (poi gusti personali)ecc...invece di spaccarsi veramente di studio...conosco ragazzi talentuosi da morire...ma che hanno fatto il salto di qualità solo una volta seguiti da un bravo maestro...o comunque una volta presa coscienza di quello che suonano al 100%...ci sono poi quelli non portati che studiano una vita ma non hanno il guizzo artistico...se poi guardiamo al passato,molte volte venivano inventate cose nuove in quegli anni...ora tutto è stato fatto,non approfondire per bene le cose,è come ignorare un pò la storia del nostro strumento (per me...oguno faccia quello che vuole,divertendosi suonando!!!)
Pippo...conosco i miei polli..capisco come mai parli di marcette Napoleoniche...mi fai venire nostalgia di MAxx :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 28, 2010 10:45 pm

bellabollo ha scritto:
Samugrind ha scritto: il leggere o meno non è una questione di attitudine o di principio, non lo fai perchè non hai voglia/tempo di imparare! Leggere è un valore aggiunto (anche parecchio importante) e se non sai farlo è un limite quindi non capisco il discorso, non è che se non leggi sei più figo, anzi! :D

????
Mi sembra di sognare, sono le stesse cose che ho scritto io ... siamo al delirio totale.

p.s. Io scrivo per me ovviamente, mio figlio sa leggere e scrivere da solo ...
Comunque JackIlBlack e Mattia, vi do' il numero postepay così gli pagate qualche corso ...

ovviamente mi riferivo al fatto, che tuo figlio è ben conscio del fatto che non leggere è un fattore esclusivamente negativo e sa che lo ostacolerà parecchio se deciderà di fare il musicista (io mi permetto di aggiungere, che è un fattore FONDAMENTALE non semplicemente un valore aggiunto, ma sono solo miei punti di vista, e di migliaia di professionisti ma vabbè...), mentre il tuo primo post esprimeva l'esatto contrario.
qui nessuno (raphael per primo) ha detto che saper leggere implica suonare bene, ergo il tuo primo post, ironico/provocatorio che sia NON HA ALCUN SENSO ed è per questo che sono intervenuto, ossia per chiedere che significato avesse una frase del genere.
ora se tutti quelli che sono intervenuti in questo topic hanno capito la stessa cosa e vuoi comunque avere ragione, fai tu.

PS: con i 2 soldini messi da parte mi pago le mie di lezioni, io sono uno di quelli con poco talento ma che ci prova lo stesso.

PPS: pensa te che io nemmeno sapevo che tu non suonassi la batteria, sono le tue parole che lo fanno intendere
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 10:56 pm

Ma secondo voi la prima cosa che ho fatto dopo aver capito che mio figlio aveva la passionbe per la batteria cos'è stato?? Ovviamente fargli fare lezione e tenermi aggiornato su cosa provasse e come evolvesse la cosa ... non è proseguita per una serie di motivi ma chi cazzo ha detto che "NON SERVA" SAPER LEGGERE LO SPARTITO?

Il primo post era certamente ironico verso il link postato da Raphael, ovviamente verso il suo modo di suonare quel brano!
Devo dire che Raphael non mi trasmette niente? L'ho detto altre volte, sono sincero al contrario di molti leccaculo che lo pensano come me ma non hanno le palle per scriverlo.
Potrò esprimere una mia opinione o offendo la "professionalità" dei "maestri"??
Ragazzi, un po' di modestia please!
Altrimenti risultate Demodè :o :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 11:02 pm

...ma che dici??!!?...io comunque dico sempre a Raph che il Metal mi fa cagare :lol: ...anche il fatto che metti fra virgolette professionalità e la parola maestri,non fa altro che aumentare la mia convinzione che vuoi provocare...ok,Raph non ti dice un cazzo...a me manco piace quel genere di musica...ma nel suo genere,oramai è un professionista che si sta affermando e pure come insegnante sta andando molto bene...forse qui i modesti sono quelli che suonano...mentre gli altri sono solo buoni a giudicare...e dicono di capire molto di più degli altri!..... :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 28, 2010 11:31 pm

lol te non hai detto che raphael non ti trasmette niente, almeno non subito, tu hai scritto:

Quindi, se ho capito bene, per fare questo bisogna saper leggere la musica?
Conosco gente che sa far di meglio anche senza leggerla

quindi per rispondere alla tua domanda "chi cazzo ha detto che "NON SERVA" SAPER LEGGERE LO SPARTITO?"... tu ... l'elasticità che chiedi a noi forse la dovresti cercare in te. ti assicuro che davanti alla prestazione di raphael, oggettivamente superba (prescindendo dai gusti, perchè altrimenti ti dico che neanche a me piacciono i blast ecc ma è innegabile che la sua esibizione sia ottima), è ovvio che un post come il tuo non risulta ironico e se anche non c'è scritto chiaramente si coglie "leggere non serve" o almeno le 20/30 persone intervenute qui lo hanno pensato...saremo tutti pirla?

aggiungo che se uno (tipo me) non sa che tra di voi ci sono o sono state delle divergenze o semplicemente non sa che a te raphael non piace come batterista (nel caso l'avessi scritto in qualche altro topic) è praticamente impossibile cogliere la tua sottile provocazione, o almeno io non so leggere la mente.
nel caso invece che tu abbia scritto scevro da ogni pregiudizio (passami il termine) nei suoi confronti, ossia se avessi scritto le stesse cose ad un batterista che magari non conoscevi, allora non sono io quello che pecca di "non modestia".

per chiudere, certo che puoi esprimere la tua opinione, ma se lo fai a cazzo gli altri rispondono e il farlo non li qualifica come maestri.
io ho espresso il mio pensiero e penso che sia chiaro, tu hai espresso il tuo (secondo me te ne sei uscito alla cazzo e poi hai cercato di rimediare, ma ripeto è solo una mia opinione) nessuno dei 2 cambierà idea...quindi amen...in bocca al lupo per tuo figlio :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun mar 29, 2010 12:19 am

non mi piace "rimediare", mi sembra di essere stato chiarisssimo :wink:
direi di chiudere qui anche perchè l'argomento a me sinceramente interessa poco, credo sia il topic più lungo di Raphael e non vorrei fargli troppa pubblicità :lol:
Saluti alla compagnia ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 12:31 am

..tanto siamo tutti ingnoranti per te :D ...io ci provo a fare capire le cose a chi alla fine non le sa...educatamente sempre (cosa che a te sfugge ogni tanto)...ma è impossibile...saluti caro Bollo :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun mar 29, 2010 12:55 am

Le cose vanno capite al volo, come le barzellette ;)
Rispiegarle è abbastanza triste oltre che inutile.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 1:02 am

... :D ...sei un genio :tru ...dovresti fare politica :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il lun mar 29, 2010 9:38 am

bellabollo ha scritto:p.s. sai quanto me ne può fregare di Raphael?? A me non trasmette assolutamente nulla, se ne farà una ragione ...

bellabollo ha scritto:direi di chiudere qui anche perchè l'argomento a me sinceramente interessa poco, credo sia il topic più lungo di Raphael e non vorrei fargli troppa pubblicità :lol:

bellabollo ha scritto:Il primo post era certamente ironico verso il link postato da Raphael, ovviamente verso il suo modo di suonare quel brano!

Insomma sei proprio un gentleman, :)

Ma ti rendi conto che cerchi in tutti i modi di provocare e poi ti lamenti se ti rispondono? hai dei modi di fare poco educati, si possono esprimere gli stessi concetti in un modo molto migliore e meno offensivo...

Grazie per aver fatto diventare il thread così lungo :wink:
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda gianluj il lun mar 29, 2010 9:42 am

neanche a me raphael dice niente, ma solo perchè per me quello è un genere "freddo", ma non si può negare che sia un ottimo batterista e che per diventare come lui bisogna studiare.
poi il fatto di leggere aiuta, ci saranno anche batteristi fenomeni che non leggono, ma leggere puo semplificare di molto il nostro "lavoro".
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il lun mar 29, 2010 11:42 am

Raphael fai sapere quando sei disponibile ad aprile a Cagliari che una lezione da te la prendo al volo :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il lun mar 29, 2010 12:09 pm

ma sbaglio o tieni il piede sinistro piu' sollevato del destro?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il lun mar 29, 2010 2:44 pm

leggo ora il topic.
Sinceramente questo modo di suonare (non di Rapahel, intendo proprio il ruolo della batteria nel metal estremo) non lo capisco e non mi piace, e sono d'accordo con Bollo che e' giusto dirlo se lo si pensa!
Certo e' che Raphael e' bravissimo e ha studiato e si vede, quindi sticazzi e complimenti! Anche se non mi trasmette nulla.
Penso che sia questo cio' che Bollo voleva dire.
Lui magari ha calcato la mano e provocato, voi altri risentiti avete risposto non certo placando le acque (a parte qualcuno), ma spesso alzando il tono.
E' chiaro che non ci puo' essere un unico modo di vedere le cose, e invito tutti, in caso di "diverbi" a cercare di mettersi un attimo nella prospettiva dell'altra persona, prima di esacerbare i toni, cosa che inevitabilmente porta a litigi, casini e rancori vari.
OK chiudo e lascio il topic a Raphael.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda =>Mr.He il lun mar 29, 2010 3:00 pm

certo, non è molto utile venire in un topic dove ci sono dei video di musica metal a dire che non ti piace il metal :oops:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il lun mar 29, 2010 3:18 pm

quoto alla grande!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun mar 29, 2010 3:52 pm

non entro nel merito delle discussioni di cui sopra e dico solamente.. :o

Raph.. preciso, pulito, veloce e potente. non credo ci altro da aggiungere.
forse ecco.. da batterista pop/rock non posso non pensare alla poca musicalità (a mio avviso), ma minchia! quel che fai è eccellente!

:wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun mar 29, 2010 4:04 pm

Pablo Picasso diceva: "c'è un modo solo di vedere le cose, finché qualcuno non ci mostra come guardarle con altri occhi".
Ergo: tutte le opinioni vanno ascoltate, favorevoli e contrarie, l'importante è non buttarla in caciara.
mò fumatevi la canna della pace e non rompete i coglioni.

:lol:

e le ludwig fanno cacare e basta. ...Scusate non è il topic della ludwig questo?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun mar 29, 2010 4:12 pm

=>Mr.He ha scritto:certo, non è molto utile venire in un topic dove ci sono dei video di musica metal a dire che non ti piace il metal :oops:
effettivamente se si andasse in ogni topic che parla di jazz e affini a sputare che il giezzzz mi fa cagare a quest'ora avremo già tutti un palo su per il retto e staremo bruciando in mezzo alla piazza di labatteria.it

Cose trite e ritrite, raphael ha ragione a dire che l'italia è un paese di serie B circa il metal, c'è poco da fare

p.s. :o (mi sei mancata faccina con la bocca da chinotto)
herpes vaginale * banned

Messaggioda bellabollo il lun mar 29, 2010 4:26 pm

come al solito non capite un cazzo (daveeeeeeeeeeeeeeeeee!) :D,
io parlavo di Raphael non del metal in generale ;)
dai ragazzi parlate del maestro ora e non di me, cribbio :B

p.s. tanto per non fare nomi provate ad ascoltare le robe di Federico (duca-conte) ... possono anche non piacere ma ... sticazzi (!) ci vuole una buona metrica nella testa oltre che lo studio ... automatismi che vanno oltre il fisico ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 4:36 pm

...Bollo poi la chiudo qui e ti giuro che qualsiasi cosa dirai in futuro,io non interverrò...ma è la stessa cosa che hai fatto nel topic di Francoforte,forse non tutti hanno fatto caso al tuo messaggio o forse oramai ti fanno parlare e via.Comunque Angel da bravo ignorante come la maggior parte di noi ti ha risposto in maniera molto educata e corretta,avevo un'altra opinione di te,ma si può sempre sbagliare.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun mar 29, 2010 4:38 pm

in privato please.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica