labatteria.it • Leggi argomento - I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Hellhammer il ven mar 26, 2010 10:40 am

Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 26, 2010 10:52 am

....E FINALMENTE CACCHIO 2 VIDEO COME SI DEVE!!!!!!!!!!!!...bravo Raph,complimenti!!!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mar 26, 2010 10:53 am

io c'erooooooooo :D :tru :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven mar 26, 2010 10:58 am

...ma sopratutto...quanto spacca la finitura della batteria :o ....mi fai morire quando dici,GIUSTO?!?!?... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il ven mar 26, 2010 12:54 pm

'sti cazzi Raphael..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 26, 2010 1:37 pm

Sticazzi. Hai pm.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il ven mar 26, 2010 1:42 pm

di nuovo complimenti!! :tru

una curiosità... che cuffie usi?

a quei volumi ancora nn ho trovato quella che mi soddisfi...
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il ven mar 26, 2010 3:17 pm

sti gates!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven mar 26, 2010 3:59 pm

sti at the gates hehehe...compliments
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il ven mar 26, 2010 4:31 pm

Ciao a tutti!

Io uso le cuffie DRUMPHONES www.drumphones.com.br

Grayie mille per i complimenti..... spero di poter fare altri video a questo livello!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven mar 26, 2010 6:47 pm

video di ottimo livello e tu sei mostruoso :tru :tru :tru :tru
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven mar 26, 2010 9:32 pm

Quindi, se ho capito bene, per fare questo bisogna saper leggere la musica?
Conosco gente che sa far di meglio anche senza leggerla :lol:
Senza polemica, si fa pour parler :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda JackIlBlack il ven mar 26, 2010 9:49 pm

scusa bollo, ma quando raphael ha detto questo?
da quando saper leggere incrementa le proprie capacità tecniche?
un persorso di studi serio (e che quindi implica la lettura) di certo prepara un musicista ad affrontare meglio la propria carriera in quella che è la situazione attuale...adesso se si vien chiamati da un gruppo affermato (anche metal) magari ti danno la parte, quando invece prima, proprio per la relativa freschezza dello strumento, della musica (rock/metal) e della didattica erano tutti un po più "fai da te"...mi sembra che fosse questo il senso delle parole di raphael.
sempre senza polemica alcuna, ma che significato ha il tuo post?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven mar 26, 2010 10:12 pm

sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollo :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven mar 26, 2010 10:52 pm

...hei complimenti...chiedo una cosa...quante ori studi al giorno?
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven mar 26, 2010 11:14 pm

Effettivamente, quanto serve saper leggere per suonare quel tipo di musica?

Lo trovo decisamente più importante nel pop, che non vogliatemene credo proprio sia decisamente più difficile da suonare per controllo dei volumi e dinaniche rispetto al metal estremo, che mi paiono seguenze di bleast rulli e figure "a misura" suonati ottimamente ma poi come detto anche ad inizio video un trigger/edrum programmata fà uguale senza sbattimento di tecniche varie per dare volume ecc... .

Inoltre il batterista dei maiden mi pare tutto fuori che scarso, prima di fare discorsi che a me paiono più interessati a tirare l' acqua al mulino del corso (per la tecnica il genere ecc..) eviterei di fare premesse del genere altrimenti cozzy si rigira nella tomba...un'altro cazzaro vero...

Poi, per l'amor di dio, sono il primo ad ammettere che nel professionismo di oggi specialmente sul metal estremo bisogna essere dei mostri di tecnica e scioltezza, ma a musicalità inventiva e fantasia del suonato, c'è l'aridità del sahara...IMHO.

PS: complimenti per i video che effettivamente sono fatti benissimo, sia nella produzione che per come hai suonato che son davvero impressionanti sotto molti aspetti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mar 26, 2010 11:19 pm

credo che abbiate completamente frainteso il senso del discorso di Raph :D
e non mi pare che abbia dato dello scarso a nessuno. ANZI.

Jack ha colto quello che voleva dire

si tratta semplicemente di evoluzione del modo di suonare un certo tipo di metal... e di come era percepito il batterista metal una volta.

8) poi senza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...

il video è tagliato e più avanti (quando nella clinic ha parlato della storia dei blast beat) spiega meglio il concetto.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab mar 27, 2010 1:35 am

Maus io ho capito benissimo, però, ci sono molti modi per rendere il metal estremo...in registrazione da studio, mi chiedo in quanti suonino dal vivo rispetto ad usare semplicemente una bella programmazione in midi, la resa è fantastica con i plug in di oggi.;)

Inoltre chi registra suonando pensi che non ritocchi nulla di quello incide, pure nel timing? Basta vedere e sentire le riprese in studio da telecamere che suoni osceni di solito hanno le batterie suonate in quel modo, poi la resa è fantascentifica sia per quelli che per la precisione...bhò?

Per i live, basta un pò di triggher e un buon pc, ovvio devi suonare bene, ma i suoni e la resa saranno identici senza preoccuparsi di picchiare come danniti.:)

Mi pare chiaro che l' unico modo che si ha di attirare clienti ad un corso sia cercare di spingere sui punti di forza della tecnica applicata al corso, specialmente se è un modo creativo di applicare tecnine conosciute per rendere molto bene specialmente in dinamica e potenza quano si và così forti...non metto in dubbio che ci sono molti interessati alla cosa, d'altra parte non si può rimanere fermi al 1985, si evolve tutto è bene ci sia anche questo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab mar 27, 2010 3:17 am

JackIlBlack ha scritto:scusa bollo, ma quando raphael ha detto questo?

L'ha detto nel video, mica me lo sono inventato :o
The Maus ha scritto:sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollo :D senza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...

Semplicemente non sono d’accordo su questo, bisogna avere soprattutto una buona predisposizione e un “orecchio” sicuramente notevole ma se non hai doti naturali non c’è spartito che tenga.
Semplicemente questo, anche tu stai confermando la tesi del “non si può prescindere dal leggere la musica” …
conosco gente che senza leggere fa cose molto più difficili ... e anche anni addietro gli autodidatta imperavano ... i talenti naturali valgono ben più di uno spartito, basta guardare i vari miti (e non ... ).
Poi può essere che ho capito male io ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tommylee85 il sab mar 27, 2010 9:56 am

dai ragazzi, sempre a fare polemica.
uno posta un video in cui suona jazz e gli si risponde dicendo "ma quel batterista metal è più veloce". uno suona metal e gli si dice "ma i jazzisti hanno più dinamica...".
cheppalle, no?

oltretutto le dichiarazioni di Raphael mi sembravano tutte giuste.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mar 27, 2010 10:11 am

Io non nego assolutamente che c'è gente, che ha talmente tanto talento che pur senza lettura o lezioni o maestri fa grandi cose sulla batteria, sia chiaro, ma onestamente QUANTI SONO?

boh davvero Tommy...
(Berlusconi a parte :D che è sacrosanto polemizzare :B :B :B), mi pare che ultimamente qui dentro si cerchi la polemica facile.

Raph è un insegnante che presenta un corso di METAL, cosa altro doveva dire? "suonate a cazzo, senza saper leggere o capire le suddivisioni ritmiche che tanto fare TUPATUPA a 240bpm chissà che ci vuole"

Immaginate un ragazzo che voglia studiare batteria OGGI e trovatemi un solo maestro/drum school in cui fra le PRIME cose non vi insegnino a leggere uno spartito e un minimo di solfeggio ritmico.

e questo vale anche il METAL
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il sab mar 27, 2010 10:21 am

bellabollo ha scritto:

The Maus ha scritto:sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollo :D senza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...

Semplicemente non sono d’accordo su questo, bisogna avere soprattutto una buona predisposizione e un “orecchio” sicuramente notevole ma se non hai doti naturali non c’è spartito che tenga.
Semplicemente questo, anche tu stai confermando la tesi del “non si può prescindere dal leggere la musica” …
conosco gente che senza leggere fa cose molto più difficili ... e anche anni addietro gli autodidatta imperavano ... i talenti naturali valgono ben più di uno spartito, basta guardare i vari miti (e non ... ).

Ti consiglio di leggerti questo libro

''la trappola del talento '' di Colvin ..

Raphael sei una beast!
se tu hai imparato dagli errori di Lombardo e Sandoval..
beh noi dovremmo imparare dai tuoi???

e quali sarebbero ??? :mrgreen:

PS: e' facile criticare gli altri standosene seduti davanti un pc
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NitroLori41 il sab mar 27, 2010 11:00 am

bellabollo ha scritto:

Leggere un blast non è molto difficile :D , però molti gruppi cercano batteristi capaci di leggere uno spartito tipo "non hai mai sentito questa canzone, leggi lo spartito e la suoni" e cose simpatiche del genere :D
A volte può tornare utile anche nel metal, che oramai non è più fatto di pestoni che vanno a manetta :wink: ... tipo a me piacerebbe avere gli spartiti di Focus dei Cynic e di Human e Symbolic dei Death :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il sab mar 27, 2010 11:49 am

le nozioni teoriche servono sempre e comunque, a maggior ragione se uno sa suonare bene perchè altrimenti il suo talento viene sminuito dalla sua ignoranza.
se suoni bene può capitare che ti chiamino x dei lavori e può capitare che ti mettano davanti una parte.
se non sai leggerla cosa fai?
gli dici che non sai leggere?! ti ridono in faccia e chiamano un altro...
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab mar 27, 2010 12:45 pm

mrfabbro ha scritto:le nozioni teoriche servono sempre e comunque, a maggior ragione se uno sa suonare bene perchè altrimenti il suo talento viene sminuito dalla sua ignoranza.
se suoni bene può capitare che ti chiamino x dei lavori e può capitare che ti mettano davanti una parte.
se non sai leggerla cosa fai?
gli dici che non sai leggere?! ti ridono in faccia e chiamano un altro...

Molti di voi hanno capito cosa volevo dire,
BellaBollo..da quella voltain cui secondo te ti ho risposto male via email fai questi post polemici...spesso senza senso.

Il mio lavoro e´suonare la batteria e cerco di consigliare agli altri il modo migliore per prepararsi al futuro, questo e´il mio lavoro da insegnante.
Ci sono sicuramente autodidatti mostruosi ma questo vale in tutti i generi: che insegnante sarei se dicessi ai ragazzi "non imparate a leggere, non studiate etc etc"

Tu non ti rendi conto forse, che l´importante e´educare per migliorare la cultura generale dei batteristi. L´importante non e´sfigheggiare ai seminari, uno paga per imparare qualcosa.

L´Italia e´un paese di serie B nel metal proprio perche´ci sono persone che sostengono che studiare e sapere la teoria "non sia poi cosi´importante".

Se ascolti con attenzione le mie parole capirai che non ho sminuito il lavoro di chi ha iniziato a suonare metal ANZI! Ho solo detto che quello che loro hanno fatto e´stato perfezionato negli anni e noi siamo stati fortunati ad avere loro come insegnanti perche´abbiamo imparato dai loro errori (come regolare i pedali ad esempio....ci hanno messo tantissimo a capirlo! A noi basta chiedere ad uno di loro).

Poi sul tuo discorso metal triggers e bla bla bla.... certo e´pieno di gente scarsa ma ci sono anche dei mostri che hanno bellissimi suoni di batteria basterebbe informarsi un pochino di piu´prima di criticare cosi´.
Ci sono tanti "fakers" che non sanno manco suonare e fanno tutto al pc, io ho fatto dei video in cui dimostro chiaramente che so fare quello che senti sul disco.

IO ancora nn capisco perche´tu abbia tant astio nei miei confronti
Grazie comunque per i commenti,

e grazie a tutti gli altri per aver visto il video e per aver commentato...vedo che alla maggiorparte di voi il mio messaggio e´arrivato!

Ps: quando parlavo di batterista degli Iron Maiden parlavo del GRANDISSIMO Clive Burr che e´senza dubbio fighissimo ma non proprio un astro della tecnica ;)
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab mar 27, 2010 12:55 pm

Secondo me il tuo messaggio è chiarissimo Hellhammer, certi commenti proprio non li capisco e li trovo fuori luogo.
Detto questo, mi accodo ai complimenti che ti hanno fatto, si vede che ci metti e ci hai messo tanta passione e dedizione in quello che fai (pur non essendo il mio genere 8)).
Bravo e in bocca al lupo! :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 1:00 pm

semplicemente... 'NCULO!!!!!!!!!
Virtuosismo puro.. le parole valgono zero
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il sab mar 27, 2010 1:05 pm

i video sono fantastici, spieghi molto bene e suoni... bhè, che posso dire? :tru
Spero di incontrarti presto in una clinic o in un concerto dalle parti di Genova... che poi non è così distante dalla sardegna, no? :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Who il sab mar 27, 2010 1:45 pm

compimenti raphael sei sempre un grande!!!!!! :tru
The Who
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda JackIlBlack il sab mar 27, 2010 2:36 pm

bellabollo ha scritto:

non ha assolutamente detto questo e l'ha ribadito...hai capito male :wink:

la preparazione tecnica non ha nulla a che vedere con la lettura, sono 2 cose completamente indipendenti.
quello che dici, ossia che di fronte al talento, non c'è spartito che tenga è vero, ma hai scoperto l'acqua calda e soprattutto nel contesto del topic non ha senso...è come se ti chiedo che ore sono e tu mi rispondi pasta al forno.
comunque anche questo discorso lascia il tempo che trova, non si può generalizzare, le sfumature sono infinite è vero che il talentuoso spesso fa "il genio ribelle" e non lavora altre volte invece si, è vero che quello più "scarsetto" studia si fa il mazzo e porta a casa la pagnotta, ma può darsi anche che gli tocchi fare l'operaio tutta la vita...senza considerare il fatto che nel periodo schifoso nel quale ci troviamo può succedere di tutto (ossia che non lavora ne il talento ne lo scarso), in quanto il mondo musicale è saturo e di gente brava ce n'è anche troppa. in una situazione come questa pensi che faccia schifo avere una preparazione "didattica" adatta?
se poi parliamo di gente come jaco o buddy rich alzo le mani ma di quelli ne nascono uno ogni 100 anni...forse...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica