...

Hellhammer ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=uXn3SqkoMgQ

JackIlBlack ha scritto:scusa bollo, ma quando raphael ha detto questo?
sempre senza polemica alcuna, ma che significato ha il tuo post?
The Maus ha scritto:sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollosenza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...

bellabollo ha scritto:JackIlBlack ha scritto:scusa bollo, ma quando raphael ha detto questo?
L'ha detto nel video, mica me lo sono inventatoThe Maus ha scritto:sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollosenza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...
Semplicemente non sono d’accordo su questo, bisogna avere soprattutto una buona predisposizione e un “orecchio” sicuramente notevole ma se non hai doti naturali non c’è spartito che tenga.
Semplicemente questo, anche tu stai confermando la tesi del “non si può prescindere dal leggere la musica” …
conosco gente che senza leggere fa cose molto più difficili ... e anche anni addietro gli autodidatta imperavano ... i talenti naturali valgono ben più di uno spartito, basta guardare i vari miti (e non ... ).
Poi può essere che ho capito male io ...

bellabollo ha scritto:JackIlBlack ha scritto:scusa bollo, ma quando raphael ha detto questo?
L'ha detto nel video, mica me lo sono inventatoThe Maus ha scritto:sinceramente non capisco il motivo del tuo intervento Bellabollosenza polemica... ma per suonare 'quel tipo di musica' a certi livelli OGGI, non si può prescindere dall'avere un ottima preparazione tecnica, il che include anche il saper leggere la musica...
Semplicemente non sono d’accordo su questo, bisogna avere soprattutto una buona predisposizione e un “orecchio” sicuramente notevole ma se non hai doti naturali non c’è spartito che tenga.
Semplicemente questo, anche tu stai confermando la tesi del “non si può prescindere dal leggere la musica” …
conosco gente che senza leggere fa cose molto più difficili ... e anche anni addietro gli autodidatta imperavano ... i talenti naturali valgono ben più di uno spartito, basta guardare i vari miti (e non ... ).
Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

mrfabbro ha scritto:le nozioni teoriche servono sempre e comunque, a maggior ragione se uno sa suonare bene perchè altrimenti il suo talento viene sminuito dalla sua ignoranza.
se suoni bene può capitare che ti chiamino x dei lavori e può capitare che ti mettano davanti una parte.
se non sai leggerla cosa fai?
gli dici che non sai leggere?! ti ridono in faccia e chiamano un altro...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite