banko ha scritto:Ragazzi ho un problema: ho comprato l'ampli per cuffie Roll da acustica, che mi serve per amplificare sia il metronomo che le sorgenti audio. Il problema ? che quando ci attacco un minidisc per suonare su delle basi, il suono del minidisc viene fuori soffocato, con troppi bassi e molto innaturale. Attaccando gli auricolari al minidisc invece tutto ok.
Qualcuno sa spiegarmi il perch??
E' difettoso (non credo) altrimenti il motivo ? perch? l'aggeggio ha una qualit? bassa.
Se vuoi utilizzare metronomo e basi su MD dal vivo io opterei per un amplificatore per cuffie un pochino pi? serio!
Io ho un Behringer PowerPlay che fa il suo discreto lavoro e ha un minimo di equalizzatore (solo bassi e alti).
Il materiale Behringer lascia un po' a desiderare come qualit? ma in questo caso devo dire che ha fatto un prodotto abbastanza buono a cifre contenute.
Per ovviare al tuo problema dovresti prenderti un equalizzatorino, ma se devi spendere altri soldi ti conviene prendere un mixerino o un ampli per cuffia (qualit? migliore rispetto ad un mixer).