labatteria.it • Leggi argomento - PROBLEMA CON AMPLIFICATORE ROLL

PROBLEMA CON AMPLIFICATORE ROLL

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda banko il dom mag 01, 2005 8:40 pm

Ragazzi ho un problema: ho comprato l'ampli per cuffie Roll da acustica, che mi serve per amplificare sia il metronomo che le sorgenti audio. Il problema ? che quando ci attacco un minidisc per suonare su delle basi, il suono del minidisc viene fuori soffocato, con troppi bassi e molto innaturale. Attaccando gli auricolari al minidisc invece tutto ok.
Qualcuno sa spiegarmi il perch
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun mag 02, 2005 12:06 pm

banko ha scritto:Ragazzi ho un problema: ho comprato l'ampli per cuffie Roll da acustica, che mi serve per amplificare sia il metronomo che le sorgenti audio. Il problema ? che quando ci attacco un minidisc per suonare su delle basi, il suono del minidisc viene fuori soffocato, con troppi bassi e molto innaturale. Attaccando gli auricolari al minidisc invece tutto ok.
Qualcuno sa spiegarmi il perch??

E' difettoso (non credo) altrimenti il motivo ? perch? l'aggeggio ha una qualit? bassa.

Se vuoi utilizzare metronomo e basi su MD dal vivo io opterei per un amplificatore per cuffie un pochino pi? serio!

Io ho un Behringer PowerPlay che fa il suo discreto lavoro e ha un minimo di equalizzatore (solo bassi e alti).

Il materiale Behringer lascia un po' a desiderare come qualit? ma in questo caso devo dire che ha fatto un prodotto abbastanza buono a cifre contenute.

Per ovviare al tuo problema dovresti prenderti un equalizzatorino, ma se devi spendere altri soldi ti conviene prendere un mixerino o un ampli per cuffia (qualit? migliore rispetto ad un mixer).
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il lun mag 02, 2005 1:15 pm

simo ha scritto:Per ovviare al tuo problema dovresti prenderti un equalizzatorino, ma se devi spendere altri soldi ti conviene prendere un mixerino o un ampli per cuffia (qualit? migliore rispetto ad un mixer).

Questo ? un ampli per cuffia, l'ho preso perch? su questo forum in tanti ne parlavano bene e infatti il metronomo lo amplifica benissimo.
Piuttosto stamani mi ? venuto in mente che il mio minidisc non ha un uscita line out, ma solo una presa per gli auricolari mista jack-dati, perch? gli auricolari hanno anche il telecomando incluso. Oggi prover? ad attaccare un apparecchio con uscita line out e vedo cosa viene fuori.
Miko e cioto, aiutatemi!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar mag 03, 2005 9:07 am

Ragazzi la prossima volta lo chiamo Stefano D'Orazio sto topic, perlomeno rispondete.........
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mar mag 03, 2005 10:03 am

banko ha scritto:Ragazzi la prossima volta lo chiamo Stefano D'Orazio sto topic, perlomeno rispondete.........

Io ho risposto...se ritieni che le risposte utili arrivino solamente da Miko e Cioto allora scrivi sul titolo del topic "PROBLEMA CON AMPLIFICATORE ROLL - MIKO e CIOTO AIUTO!!!!".

Te lo dico di nuovo: l'aggeggio Roll ? un amplificatore molto modesto, al di l? di amplificare il metronomo non puoi aspettarti altro.

Se vuoi amplificare pi? sorgenti ed ottenere una discreta qualit? in cuffia comprati un ampli per cuffie (vero).

Io live uso degli IEM Shure e ampli per cuffie Behringer. Metto tutto in spia (batteria al comleto e tutti gli altri strumenti + basi) e non ho il minimo problema di andare in clip e la qualit? ? discretamente buona.

La soluzione ? questa...altrimenti aspetta i tuoi uomini di fiducia! :D
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mar mag 03, 2005 2:40 pm

simo ha scritto:Io ho risposto...se ritieni che le risposte utili arrivino solamente da Miko e Cioto allora scrivi sul titolo del topic "PROBLEMA CON AMPLIFICATORE ROLL - MIKO e CIOTO AIUTO!!!!".

Non volevo denigrare la tua risposta, sei stato gentilissimo, per? siccome nel forum ci sono varie persone che hanno lo stesso amplificatore e altre che si intendeono di audio, speravo di avere un parere anche da loro.
In ogni caso lo so che con un ampli per cuffie Behringer e un IEM Shure la qualit? ? migliore, per? ho comprato questo affare per suonare sulle basi in garage e mi scoccia che funzioni solo con il metronomo. In fondo io non volevo mica chiss? che qualit?, almeno sentire la musica negli auricolari...
Comunque sei stato molto gentile, scusa se la mia risposta ? stata un po? denigratoria. :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mag 03, 2005 3:40 pm

Quanto costa quell'ampli?
Io per far tutto per bene ho preso il mixer 10/2 della Yamaha, sempre da acustica, costa 80 euro e ci attacco tutto, minidisc per registrarmi, lettore cd per le basi, batteria elettronica ecc ecc poi ? piccolino e va anche bene come mixer batteria nel caso dovessi amplificarti fuori

Oppure c'? il beringher che ha meno ingrsssi ma costa quasi la met?, e per attaccarci cd minidisc metronomo ecc va benissimo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer mag 04, 2005 11:49 am

Lorenzo mi diresti per cortesia che modello di mixer hai preso? Te lo chiedo perch? quelli che ha acustica sono tutti non amplificati, e io vorrei capire per bene come amplificare le basi in cuffia, dato che con le mie scarse conoscenze di audiotecnica ancora non ci sono arrivato... :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mer mag 04, 2005 12:13 pm

banko ha scritto:Lorenzo mi diresti per cortesia che modello di mixer hai preso? Te lo chiedo perch? quelli che ha acustica sono tutti non amplificati, e io vorrei capire per bene come amplificare le basi in cuffia, dato che con le mie scarse conoscenze di audiotecnica ancora non ci sono arrivato... :)

Il modello l'ha scritto: ? YAMAHA MG10/2.
[img]C:Documents%20and%20SettingsoldofredijrDocumentiImmaginiMG10-2.jpg[/img]

Lo trovi da Acustica a ?83

Non devi vedere se il mixer ? amplificato o meno per l'uso che ne vuoi fare (basi e metronomo), ? l'uscita cuffie che ti amplifica i segnali che ti interessano.
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer mag 04, 2005 11:50 pm

Ok, perfetto grazie a tutti e due!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mag 05, 2005 8:37 am

s? esatto, i mixer amplificati ti servono se vuoi usare le casse passive mentre suoni col gruppo ecc mentre quelli non amplificati van benissimo per far tutto ci? che vuoi in cuffia
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione