xtremeflier ha scritto:dovrei prendere anch'io un paio di kg di bacchette nova, qualcuno ha qualche indirizzo internet per poterle ordinare?
Vai in ebay e cerca "bacchette Nova" e ne troverei un'inserzione di MarcoMartiniMusica. Lui ne vende, forse avrà anche quei modelli che ti servone.
Comunque ca..o, anche da me durato poco a spaccarne una. Ho usato un paio (al momento non ho tante prove col gruppo ma suono più con la banda folcloristica e lì uso quasi sempre solo il rullante) ad una prova con il gruppo per ca. 2 ore. I soliti segni dei rim sulle bacchete e basta. Poi ho preso il paio e suonato a casa sulla batteria elettronica roland con dei pad di gomma. Dopo mezz'ora sento che qualcosa non va bene. Guardo e vedo che la bacchete si è spaccata in mezzo. Una cosa di quel genere mi è mai successo con i miei VicFirth classici.
Ho dei paia 5B Classic della VicFirth che uso da anni. Certo si consumano, ma proprio spaccato in due parti dopo neanche due prove, mai successo!! E poi sulla batteria elettronica!?! La foto vi faccio vedere in questi giorni, ho lasciato la memory card dentro la camera despositato in un altro posto.
Adesso me ne prendo quelli che mi sono rimasti e guardo dove vado. Per il gruppo non c'è problema se mi rompe una, li posso cambiare subito durante un concerto. Ma se mi succedo con quella banda folcloristica durante il concerto di pasqua... guai guai guai...
Consumero tutto e per il futuro ritornerò ai VicFirth controllati.