labatteria.it • Leggi argomento - bacchette NOVA

bacchette NOVA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda xtremeflier il sab feb 27, 2010 3:10 pm

dovrei prendere anch'io un paio di kg di bacchette nova, qualcuno ha qualche indirizzo internet per poterle ordinare?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il sab feb 27, 2010 4:19 pm

Mi pare di averle trovate da ringomusic... prova a fare una ricerca su mercatino musicale.
Minghia le mie sono ancora integre!! Usate ogni giorno per le prove, per due live e per le registrazioni del cd dei Gor Morgul... Magari ho avuto fortuna....
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda xtremeflier il sab feb 27, 2010 4:27 pm

NO NO! SE RESISTONO A TE VUOL DIRE CHE SONO PROPRIO BUONE...
Ti dovrebbero usare come crash tester di set e bacchette :D
Guardo sul sito di ringomusic allora..
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tschino il gio mar 04, 2010 4:40 pm

xtremeflier ha scritto:dovrei prendere anch'io un paio di kg di bacchette nova, qualcuno ha qualche indirizzo internet per poterle ordinare?
Vai in ebay e cerca "bacchette Nova" e ne troverei un'inserzione di MarcoMartiniMusica. Lui ne vende, forse avrà anche quei modelli che ti servone.

Comunque ca..o, anche da me durato poco a spaccarne una. Ho usato un paio (al momento non ho tante prove col gruppo ma suono più con la banda folcloristica e lì uso quasi sempre solo il rullante) ad una prova con il gruppo per ca. 2 ore. I soliti segni dei rim sulle bacchete e basta. Poi ho preso il paio e suonato a casa sulla batteria elettronica roland con dei pad di gomma. Dopo mezz'ora sento che qualcosa non va bene. Guardo e vedo che la bacchete si è spaccata in mezzo. Una cosa di quel genere mi è mai successo con i miei VicFirth classici.
Ho dei paia 5B Classic della VicFirth che uso da anni. Certo si consumano, ma proprio spaccato in due parti dopo neanche due prove, mai successo!! E poi sulla batteria elettronica!?! La foto vi faccio vedere in questi giorni, ho lasciato la memory card dentro la camera despositato in un altro posto.

Adesso me ne prendo quelli che mi sono rimasti e guardo dove vado. Per il gruppo non c'è problema se mi rompe una, li posso cambiare subito durante un concerto. Ma se mi succedo con quella banda folcloristica durante il concerto di pasqua... guai guai guai...
Consumero tutto e per il futuro ritornerò ai VicFirth controllati.
Ultima modifica di tschino il gio mar 04, 2010 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio mar 04, 2010 4:41 pm

CHe strano... magari sono stato io fortunato.. le sto ancora usando...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda tschino il gio mar 04, 2010 5:53 pm

o sfortuna mia... intanto ci sono ancora 11 paia da provare. dopo pasqua ne avrò più opportunità di provarle "duramente" :mrgreen:
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il gio mar 04, 2010 7:49 pm

Grazie tschino! Mi hanno risposto anche da ringomusic, hanno quelle che cercavo ( 5A e 7A). 6 paia 40 euro
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tauros87 il gio mar 04, 2010 8:31 pm

mhà le ho pravate quelche volta ma nn è ke mi soddisfino più di tanto...
alcune mi hanno durato qualche prova...altre meno di 10 minuti!!!
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda gustoso il dom apr 11, 2010 6:48 pm

IO LE HO PROVATE E SINCERAMENTE ANCORA LE USO (ANCHE SE PREFERISCO LE VIC FIRTH)....NON SONO MALE.....USO LE 5A.....PER ME SONO UN Pò LEGGERE E NON RESISTONO PER TANTO TEMPO.....IL LEGNO è SICURAMENTE DI SECONDA SCELTA (ME NE ACCORGO QUANDO SUONO SUL RIDE).....SICURAMENTE SONO LE MIGLIORI CHE HO PROVATO TRA LE SOTTOMARCHE QUINDI DA PROVARE..... :wink:
gustoso
battipentole

Messaggioda bouncingsouls il mar lug 27, 2010 10:27 pm

lscio il nio commento super assurdamente positivo su queste bacchette...

anni or sono lasciai vicfirth per le sue 5A per me inqualificabili... mi duravano un giorno...

poi mirko di controtempo mi mandò un paio di queste nova da provare.. :P non so che dire...

resistenti... fattura ottima... resistenti... e DI MIO GUSTO .. a me servono relativamente leggere ma cmq resistenti..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mer lug 28, 2010 10:22 am

XD caratteristica tua o pensi difetto della bacchetta?
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda bouncingsouls il mer lug 28, 2010 3:42 pm

dark.. parli con me? nel caso non ho capito a cosa ti riferisci
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mer lug 28, 2010 7:42 pm

Doh, no scusa bouncinsouls ma ho lasciato il commento di prima, appena mi ero svegliato e non avevo visto la seconda pagina XD
Era una domanda rivolta all'ultimo commento della prima pagina di discussione xDxD
:D :D
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda bouncingsouls il gio lug 29, 2010 4:47 pm

:D bella dark! :wink:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar ott 26, 2010 3:48 pm

RIUPPO

Stavo pensando di prendere anche io queste bacchette visto che sto per finire quelle che ho a casa. 12 paia 65euro mi fa molta gola.
Per voi è un "azzardo" ed è meglio che ne provi qualche paio?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mar ott 26, 2010 3:59 pm

io le ho provate... non avrei avuto problemi a spendere 8.50 euro a bacchetta se non fosse che queste %a sono le migliori mai provate.. e le ho provate tutte fra normali e signature...
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab lug 13, 2013 9:35 pm

Riuppo

Ne ho comprato un paio per provare. Come feeling mi sono trovato benissimo....
Però sono durate un concerto (un oretta) e mezz'ora di studio a casa. Si è spezzata di netto a 4 cm dalla punta.
Per un pò mi sono cavato la voglia di Nova!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Adisagio il ven lug 10, 2015 6:50 pm

io le compro sempre su eBay .. le 5B nere , vivo in UK e le pago £4.99 spedizione compresa .. mi sembrano buone quanto le Vic Firth e mi sembrano tutte dritte o almeno non ho mai notato nulla di strano.. non sono andato a controllare al minimo dettaglio .. il problema e' che le spezzo a vista d'occhio... alcune mi durano un mese ed altre 10 minuti .. ma devo dire che anche con le Vic Firth era la stessa cosa.. sara' che suono molto intensamente e uso praticamente continuamente Rim Shot.. proprio per questo mi sono dato a bacchette piu' economiche senza scendere a livelli scarsi... ora esco fuori topic , spero mi sappiate aiutare. che bacchette mi consigliate , per una buona resistenza nel tempo? anni fa' , quando vivevo in italia avevo iniziato a comprare delle bacchette in carbonio .. forse sempre Vic Firth , non ricordo . costavano circa il doppio delle classiche vicfirth ed erano decisamente resistenti nel tempo ,, non si rovinavano nemmeno .. si e' direttamente spezzata dopo mesi.. il problema nel mio caso e; stato che le sentivo troppo sbilanciate .. o bilanciate diversamente .. troppo pesanti in punta ed anche se ho provato a farci la mano alla fine sono tornato alle classiche . qualche consiglio su altre bacchette resistenti e ben bilanciate?
Adisagio
battipentole

Messaggioda Augusto il ven lug 10, 2015 7:21 pm

Prova le 2B.
Mi sono trovato bene con Pro-Mark (un pizzico più sottili)attualmente uso Vic Firth e resisticchiano.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven lug 10, 2015 7:40 pm

Io ho provato Le Vic e ogni volta mi piacevano tantissimo come feeling, ma rispondevano malissimo... Sono passato a Pro-Mark, ma cercavo qualcosa di più ciccione, adesso sono approdato alle Vater 5B che prendo a 8 euro e mi ci trovo benissimo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Bigplayer il lun lug 13, 2015 12:24 am

Anche io son passato dalle Vic 5B alle Vater 5B.... Nessun rimpianto, le Vic Firth di qualche anno fa non avevano rivali, quelle recenti le trovo inferiori a Vater sia come durata sia come feeling.
OK, le bacchette sono una cosa molto personale, come le scarpe però una cosa è certa, anche a detta di qualche rivenditore che conferma le mie impressioni... le Vic attuali non valgono quelle degli anni passati
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zuzzudrummer il gio lug 16, 2015 11:09 am

ne ho prese 5 paia 7a. sono un pochino a riuscita..
bilanciate bene e anche con una buona resistenza. in una sola però l'ultima parte prima della punta si è spaccata inspiegabilmente. per tutto il resto sono ottime,specie per il prezzo che hanno
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie