labatteria.it • Leggi argomento - Sorpresa in garage! Che batteria è? Aiutatemi!

Sorpresa in garage! Che batteria è? Aiutatemi!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda MetalDomination il mar feb 09, 2010 3:17 pm

Ciao ragazzi, vi avevo scomodati in questa sezione per parlare di una batteria qualche mese fa... trovata in un garage qui dove abito. Mi avevate detto di lasciar stare che non valeva la pena ecc ma non ho resistito e per 50 euro l'ho portata a casa

Non ho foto di come era la batteria e non so che modello sia... sicuramente arriva da molto lontano nel tempo!

Le condizioni sono grigie... però non ci sono rotture del legno quindi credo che con un pò di pazienza si riesca a tirare insieme qualcosa! La batteria erta ricoperta da un wrap nero e mi avevate detto che era inusuale allora... e che quindi era stato aggiunto... poi i blocchetti della cassa sono diversi da gli altri quindi era un'assemblata... bene.
Dopo questa premesse ecco la foto del tom da 12 senza il wrap nero lucidato e pulito

Immagine

Immagine

I cerchi sembrano simil die-cast ed il legno sembra betulla dal colore... ma è solo una supposizione.

Adesso viene il bello: la cassa non è di un altra batteria, ha la stessa finitura del resto, ha solo altri blocchetti che non sò per quale motivo sono stati cambiati... nessun fusto presenta badge interni od esterni. Le uniche cose che hanno marchio sono le meccaniche: asta hh HiPercussion e pedale Wooding.
Vorrei sistemarla un pò senza la pretesa di farla tornare ESATTAMENTE originale... ma la domanda che vi faccio è... che sbatta è???? riuscite a capirlo da finitura e blocchetti?

Il rullo è in acciaio 8 tiranti... ridotto male.

Cassa a 8 tiranti, tom 12 e 13 a 6 tiranti e timpano 16 a 8 tiranti.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il mar feb 09, 2010 3:48 pm

E' una batteria di casa Meazzi, probabilmente dell'ultimo periodo, quando assemblavano un po' con tutto quello che avevano a magazzino. Le meccaniche sono Hollywood/Wooding.
I fusti erano in compensato, generalmente di faggio o frassino. Fai una foto dei blocchetti cassa così li vediamo e controlla se ci sono i buchi dei chiodini del badge Hollywood.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar feb 09, 2010 3:57 pm

per 50 euro ne valeva la pena!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar feb 09, 2010 4:01 pm

:D quotone x chris .. casa meazzi .. probabilmente wooding
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar feb 09, 2010 4:04 pm

i blocchetti diversi della cassa non credo siano della casa perchè è stato riforato il fusto per metterli! cmq ok faccio foto stasera!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il mar feb 09, 2010 4:09 pm

Ho visto ora il topic del "ritrovamento" ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=54586 ).
Confermo quanto detto, i blocchetti della cassa sono Wooding, così come i T-rods. Le graffe sono Hollywood. Un bel mix, insomma.
Il rullante pare un Sonor Swinger, coi blocchetti in plastica.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar feb 09, 2010 5:06 pm

Il wrap è quello delle Hollywood, io ne avevo una molto simile. Tra l'altro in garage ho un po' di blocchetti e minutaglie della mia vecchia Hollywood... dovessero servirti fammi un fischio.
Pippo
moderatore

Messaggioda MetalDomination il mar feb 09, 2010 6:28 pm

number 6 ha scritto:Ho visto ora il topic del "ritrovamento" ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=54586 ).
Confermo quanto detto, i blocchetti della cassa sono Wooding, così come i T-rods. Le graffe sono Hollywood. Un bel mix, insomma.
Il rullante pare un Sonor Swinger, coi blocchetti in plastica.
bye

quindi è uscita di fabbrica così o è stata modificata? cmq presumo di sistemarla senza spendere troppo ed usarla per qualche live! Sempre che il wrap non sia distrutto sul tom da 13 e sul timpano... perchè ancora non ho tolto la copertura nera.

Il rullante confermo che ha i blocchetti in plastica!

e' un rullantaccio? così per sapere se sistemarlo o no xD
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mer feb 10, 2010 8:21 pm

E' una Meazzi, nonche' una vintage...rimetterla a posto per suonarla e' un dovere morale! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il gio feb 11, 2010 7:18 pm

Immagine

ecco la foto del blocchetto cassa... ragazzi qualcuno riesce a postarmi delle foto di una sbatta così originali dell'epoca? vorrei farmi un'idea... perchè i cerhci cassa sono in legno ma non mi sanno di originali... oltre al fatto che sono smangiatissimi e neri
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio feb 11, 2010 7:31 pm

Wrap : Meazzi
Blocchetti : Meazzi, probabilmente serie Capitol
Cerchi: Hi- Percussion
Tiranti cassa: il materiale di cui son fatte è zama, quindi trattale con cura che si rompono in un soffio, però quella T era generalmente usata sulle Jolly, non su Hollywood

Quindi:
o è stata modificata nel tempo o più probabilmente, come credo io e già è stato detto, è una fine serie assemblata con quel che c'era per svuotare imagazzini.

ciao.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mer mar 03, 2010 12:15 am

mi sapete indicare un anno più o meno??
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage