labatteria.it • Leggi argomento - Scelta mixer e casse

Scelta mixer e casse

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda greta il dom apr 24, 2005 4:04 pm

Ciao a tutti, :D
vorrei chiedervi qualche consiglio per acquistare un mixer sui 150/200 euro e casse piuttosto buone,dato che in questo campo sono del tutto ignorante.

Grazie mille! :wink: :wink:
La mia batteria:Tama Rockstar(in procinto di essere cambiata...)

I miei piatti: HH da 13" Ufip Class, per il resto serie economica della Sabian.

Le mie bacchette: Roll o Vic Firth 5A
greta
battipentole

Messaggioda leano il dom apr 24, 2005 4:43 pm

Ciao, innanzitutto quanti canali ti servono sul mixer(=quanti microfoni e struementi devi collegarci) cmq con 150/200 euro puoi prendere o un Yamaha od un Beringher da 12 canali pi? o meno.

Le casse piuttosto buone puoi prendere delle RCF 500 watt su due vie che sono molto versatili e le puoi usare sia nei pub piccolini che all'aperto che per? non sia uno stadio ora ben bene il catalogo RCF in memoria non ce l'ho alla perfezione ma credo che costino ste due casse poco pi? del migliaio di euro dato che la corrispondete cassa Mackie costa sui 1250 euro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda greta il dom apr 24, 2005 6:59 pm

GRAZIE! costano cos? tanto le casse :sad: :sad: :shock: :shock: ?? per il mixer vanno bene 10/12 canali.grazie mille.ciao

greta
battipentole

Messaggioda fudo il dom apr 24, 2005 11:28 pm

io ho preso delle Etek a 2 vie da 400w con equalizzatore proprio e ho speso 740euro alla coppia, ma se usi i microfoni devi prenderti poi anche un sub x' senn? sconi le casse, mentre se usi il trigger vai + sul tranquillo
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 2:16 am

Secondo me il subwoofer non ? essenziale, sono 5 anni che suoniamo in giro per locali e piazze e non mi si ? mia sconata una cassa per ora...

Certo con sub la cassa diventa orgasmica, ma tra il sovrapprezzo che devi metterci di tasca tua e l'ingombro maggiore non vale la spesa.

Beh con quei soldi, 1000/1200euro, prendi delle casse di qualit? indiscutibile e che durano una vita usandole anche 80/100 volte l'anno(parlo per esperienza sotto mano).

Per spendere meno puoi prendere FBT o Beringher che il loro lavoro lo eseguono in modo eccelso costano abbastanza meno e alla fine della fiera rendono uguale alle RCF o altre marche di alta fascia.

Spendendo meno hai prodotti di qualit? accettabile che lavorano bene cmq...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lucapane il lun apr 25, 2005 12:09 pm

Avete mai provato le samson db500? come vi sembrano? Da acustica me le fanno a 1200 euro la coppia
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 12:46 pm

Ma per quella cifra prendi RCF a sto punto scusa...vai sul sicurissimo...

Cmq no non le ho mai provate...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda greta il lun apr 25, 2005 4:04 pm

le RCF che dici tu sono della serie 'Art'? allora dici che non mi serve il sub??io non ci capisco una mazza!

greta
battipentole

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 6:16 pm

Si io intendo le ART...ma ti dico per il sub ? il diffusore per le frequenze basse e ultra basse dello spettro delle frequenze udibili dall'orecchio umano.
Sono quelle frequenze che fanno parte prinicipalmente delle note del basso e della cassa, ma usando un sub(di qualit?) hai ,nel complesso della diffusione, un suono pi? rotondo e caldo oltre che una maggiore potenza dei bassi(ergo:un colpo di cassa che ti fa vibrare lo stomaco)...

Il beneficio nei locali secondo me ? minimo anzi sono solo un ingombro in pi?, altro discorso all'aperto dove il sub risulta pi? utile.

Ma se prendi due casse da almeno 500W sei a post preciso e perfetto nel 98% per cento dei casi, per il restante 2% io non mi preoccuperei...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda greta il lun apr 25, 2005 10:13 pm

ho capito...grazie Leano, sei stato molto gentile.
ora il problema ? ke quest'estate dovr? lavorare x comprare le casse!!!! :sad: :sad: :mad: :mad:
grazie ancora.ciao :wink:

greta
battipentole

Messaggioda leano il lun apr 25, 2005 10:37 pm

Di niente greta figurati...ma greta che nick ? scusa...?....

Magari per i primi tempi puoi affittarle le casse solo per i periodi che ti servono, ad esempio se sei in zona Piemonte puoi andare dal Merula che fa contratti di affitto pagamenti rateali e affitti a riscatto che sono molto comodi, che so a te le casse servono solo 6 mesi tra maggio e settembre...?...vai da Merula ti cerchi due casse o nuove o usate da affittare e con 200/300 euro hai le tue casse e cominci a fare serate, mettete da parte i soldi e vedete che nessuno deve lavorare per comprare le casse...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lollo il mar apr 26, 2005 6:56 pm

leano ha scritto:Di niente greta figurati...ma greta che nick ? scusa...?....

Magari per i primi tempi puoi affittarle le casse solo per i periodi che ti servono, ad esempio se sei in zona Piemonte puoi andare dal Merula che fa contratti di affitto pagamenti rateali e affitti a riscatto che sono molto comodi, che so a te le casse servono solo 6 mesi tra maggio e settembre...?...vai da Merula ti cerchi due casse o nuove o usate da affittare e con 200/300 euro hai le tue casse e cominci a fare serate, mettete da parte i soldi e vedete che nessuno deve lavorare per comprare le casse...

AHAHAHAHAHA!!!
GRANDE LEANO!!
DALLO ZIO MERULA FACCIAMO TUTTI COSI' NOI DEL NORD OVEST!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda greta il mer apr 27, 2005 10:01 am

leano ha scritto:Di niente greta figurati...ma greta che nick ? scusa...?....

sono di PG non penso sia possibile andare da Merula...
per il mio nick:mi sono registrata per caso l'anno scorso e c'ho messo direttamente il mio nome...non ti piace? :roll: :roll: :wink: :mrgreen:

greta
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 27, 2005 10:50 am

greta ha scritto:
leano ha scritto:
Di niente greta figurati...ma greta che nick ? scusa...?....

sono di PG non penso sia possibile andare da Merula...
per il mio nick:mi sono registrata per caso l'anno scorso e c'ho messo direttamente il mio nome...non ti piace? :roll: :roll: :wink: :mrgreen:

... tradotto dal Leanese, era una maniera indiretta per capire se "greta" si riferiva a batterista di sesso femminile o a batterista con mente confusa e nick truffaldino.

Adesso che ha capito che la prima ? la soluzione esatta passer? da "modalit? gentile" a "modalit? gentilissima".... :D

Come tutto il resto del forum, peraltro.

Ahhh dimenticavo .... benvenuta.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Bells * BANNED * il mer apr 27, 2005 11:57 am

Ol?! per il mixer ti trovi dei berhinger da 12 ch a 180 ?, cavalli aveva una offerta grandiosa un mixer montarbo usato a una quarantina di canali a 450 ? con la fly case,... per le casse prova le DB technology! noi le abbiamo usurpate al prete e rendono mica male! (abbiamo usurpato pure un paio di casse biamplificate con dei coni da 50 cm che usiamo specie sub) altrimenti ti consiglio le OUTLINE BUTTERFLIES qui sotto...

http://www.outline.it/IMG/VARIE/HomeP_a ... array2.jpg

sono componibili, puoi scegliere se avere + moduli per gli alti, per i medi o per i bassi... altezza da 1 a 20 metri!... l'unico inconveniente ? che dovresti usare un capannone come sala prove... in quanto vanno appese al soffitto!!... se le prendi me le presti?! haahhaha!!

Cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il mer apr 27, 2005 2:12 pm

Io ho comprato delle casse auto amplificate della Binson (essendo auto amplificate pesano di pi? ma occupano meno spazio e per trasportarle ci st? pi? roba in macchina) a 250?
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione