no, sbagli, ci sono moltissime discussioni che affrontano problematiche come la tua, se cerchi trovi...
In ogni caso, visto che il topic non è stato chiuso, qualcosa, grazie all'apporto che ho ricevuto da parti di alcuni esperti utenti del forum e grazie all'esperienza fatta autocostruendomi un box insonorizzato posso dirtela anch'io.
Uno dei materiali insonorizzarti e fonoassorbenti più efficaci ed a più basso costo per lavori di questo tipo è la lana di roccia. Naturalmente più essa risulterà spessa e densa e più risulterà efficace. La lana di roccia va però ricoperta e per tale operazione sarebbe opportuno utilizzare il cartongesso. Va da sè che l'insonorizzazione è tanto più efficace quanto più strati di materiale isolante si usa e tanto più quanto in questo materiale risulti elevata la sua densità. Ciò per quanto attiene all'insonorizzazione delle pareti perimetrali. Altra cosa da non sottovalutare è l'insonorizzazione del pavimento, fondamentale visto che parli di terrazza. Lì è necessario costruire una pedana che dovrà essere riempita di materiale fonoisolante (anche lana di roccia) avendo cura di poggiare preventivamente sul pavimento della gomma, di modo che le vibrazioni trasmesse dallo strumento alla pedana e da questi al pavimento risultino quanto più smorzate possibile. Sulla pedana dovrà essere poi applicata della moquette (anche lì, se tra pedana e moquette si stende un ulteriore strato di gomma è ovviamente meglio).
Per quanto riguarda l'acustica della stanza, essa non potrà che migliorare, in quanto detti materiali assolvono anche alla funzione di fonoassorbenza.
Dei piramidali applicati a vista possono comunque correggere eventuali rifrazioni sonore, e questo andrà valutato dopo il completamento dei lavori di cui sopra. Con il solo utilizzo di questi materiali e soluzioni generali il livello di fonoisolamento risulterà estremamente contenuto (specie per le basse frequenze)
Gli unici materiali "a basso costo" che posso consigliarti sulla base delle mie scarne conoscenze sono comunque questi.
Non lasciarti travisare dai soliti che ti diranno che bastano i cartoni delle uova o il polistirolo perché queste cose hanno una utilità molto prossima allo zero.
Certo, se vuoi consigli più precisi dovresti dare maggiori indicazioni su budget disponibile e misure della stanza.