labatteria.it • Leggi argomento - Demo degli "Anima", il gruppo di zonder (del forum

Demo degli "Anima", il gruppo di zonder (del forum

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda batran il ven set 07, 2007 12:26 am

Ragazzi abbiamo bisogno di voi, per noi ? importante!Potete votarci anche se avete votato altri!
Ci regalereste un voto?
Dovete 1 andare su www.festaunita.it
2 cliccare su suono anch'io
3 iscriverti al sito con nick e pass
4 votare gli INquiete(siamo nella sezione gruppi pi? votati)

Magari se fate votare qualcun altro ci fate felicissimi!
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il sab set 08, 2007 12:42 pm

Ciao Pers?... allora, ho sentito le prime 3 canzoni e ti debbo dire che mi piacciono molto...me le sono piazzate sul lettore e me lo st? gustando! Innanzitutto non si pu? non notare il gran lavoro che ? stato fatto a livello di suoni: ti ho gi? detto che mi piacciono molto i tuoi, soprattutto la cassa ed, all?inizio non mi convinceva tanto quello del rullante, per? debbo dire che pian piano, mi ? ?entrato? e mi piace, anche se io amo un suono un po? pi? definito, ma ? questione di gusti?hai una bestia di rullante del resto. Quindi, innanzitutto complimenti a te come tecnico del suono degli Anima, dato che i suoni sono molto belli, a dispetto di tante demo ed anche di tanti album, fatti con budget considerevoli, che ho sentito! A livello musicale debbo dire che non noto, ? per me questo ? un grande complimento, queste grande similitudini con gli Stratovarius, dato che voi cercate di fare dei cambi di ambientazione molto interessanti e che non vanno ad inficiare la scorrevolezza della canzone?come ho gi? avuto modo di dirti, sicuramente trai spunto dalla quadratura di Jorg, per? da l? strutturi le linee di batteria cercando soluzioni meno monotematiche e scontate delle sue, pur mantenendo una giusta linearit? nell?esecuzione, cosa che apprezzo sempre, senza cercare per forza quella trovata tecnica che appesantisce il tutto. Secondo me, come ho gi? detto sei molto bravo considerando i tuoi 3 anni di ?carriera? batteristica: fai le cose giuste al momento giusto, cose che mi piacerebbe saper fare, ma io sono un brocco! A livello di song, ritornando sull?aspetto relativo alle influenze, azzarderei addirittura a pensare ai Nightwish, per quanto riguarda certe cose sentite su Still Remains e Ring of Fire per quanto riguarda alcuni spunti sentiti in Lost Soul?molto brava la vocalist, che bella voce! Molto bravi i chitarristi, sia in fase ritmica che solista, molto preparati?anche il basso fa il suo lavoro, oscuro ma pulsante; forse al riguardo, cercherei di valorizzare di pi? il suono ma, si tratta di un mio pensiero ovviamente?alla fine quindi, dovete essere molto soddisfatti del lavoro che avete fatto, considerando che le canzoni sono le vostre e che non ? assolutamente facile scrivere composizioni di grande pregio e che "rimangano" in testa, cosa in cui voi siete riusciti. Un consiglio che vi posso dare ? di continuare sulle sperimentazioni fatte su Lost Soul. Devo ancora scaricare l?ultima song, cos? poi aggiorner? la piccola ?recensione??a quando un concerto con i mitici Exawatt del nostro bravissimo Stefanone ?exa?? Fai i complimenti a tutti i ragazzi del gruppo. :wink:
Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab set 08, 2007 3:10 pm

:O

Wow, che recensione!! Grazissime!! :D

Attendo trepidante il tuo giudizio anche sull'ultimo pezzo, che ? forse quello meno "power" e si incentra un po' pi? su atmosfere metal "moderne"..e anche li abbiamo cercato di utilizzare dei cambi di ambientazione e di atmosfera durante la canzone, soprattutto tra versi e ritornello e tra ritornello ed assolo...sono curioso di sapere cosa ne pensi pure di quella!! :D

Per quanto riguarda il concerto con i mitici exawatt....a me piacerebbe da morire farne uno! Uno di sti giorni appena trovo il tempo (sono super incasinato con il lavoro che sto iniziando) devo riprendere le lezioni con stefano e gliene voglio parlare di una possibile data insieme...sarebbe troppo divertente! ;)

Per quanto riguarda lo sviluppo di pezzi futuri, ne abbiamo gi? uno nuovo, si intitola "Universal Plan"...che non ? stato registrato per questioni di tempo (era troppo poco che lo suonavamo e quindi non ci era entrato bene dentro ancora..)

sono poi contento che ti sia piaciuta anche still remains, perch? tra tutte ? la canzone nella quale mi sono occupato di pi? cose: assolo iniziale di chitarra, tastiera, linea vocale, testo e chiusura finale..in pratica l'ho scritta al 70%!! Ed ? pure molto autobiografica....ci sono veramente legatissimo a quella canzone!! :D

Attendo altri pareri degli amici della SAP! Exa, Uccio e soci, dove siete!?!? :tru :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar set 11, 2007 7:31 pm

Scusa Zonderone, ultimamente frequento poco questa sezione del forum (e in generale anche il forum) i pezzi sono bellissimi e la voce di Cecilia ? fantastica (amo quella ragazza :D ), anche se i miei gusti si sono allontanati da questo genere lo trovo un lavoro assolutamente pregevole. Rispetto alla versione "rough" che avevo sentito adesso i suoni sono decisamente buoni e rendono il tutto pi? gradevole. Tu, come ti dicevo, suoni ritmiche perfettamente inserite nel contesto e il tuo drumming ? preciso. Per quanto riguarda il suonare insieme, ne parlavo con gli altri e ne saremmo felici ancorch? onorati, speriamo che capiti un'occasione al pi? presto.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar set 18, 2007 7:46 am

Dopo il parere autorevole di exa e di portnoy....attenderei altri pareri degli amici del forum!! ;) :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar set 18, 2007 7:54 am

Ho appena scaricato l'ultima song...ora l'ascolto. Non ci crederai ma st? ascoltando molto i vostri pezzi con il lettorino...ancora una volta bravo tu e tutti gli altri...Cecilia ? davvero pazzesca! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il lun mar 03, 2008 10:02 pm

Ciao,ho sentito le canzoni.Secondo me sono belle,melodiche e si sente che tecnicamente siete bravi.L'unica cosa che non mi piace è la voce femminile.Per carità,è bravissima,ma preferisco una voce maschile in un genere come il metal oppure il rock in generale,anche se i cantanti maschi bravi non sono per niente facili da trovare.Comunque le canzoni :tru
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Edward il lun mar 10, 2008 10:34 pm

Complimenti siete davvero bravi! Avete un ottimo sound... :)
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar giu 17, 2008 2:09 pm

Bravissimi Domenica! Sono contento di aver condiviso il palco :D
Vi si sentiva proprio bene, le chitarre si sentivano più che nel check e anche la voce. Però mi sono perso la prima canzone perchè mi avevano giusto portato la pizza :x
Ho ascoltato più attentamente il vostro demo, Invisible Tears e Still Remains sono quelle che mi piacciono di più, come suoni cassa e rullo sono molto belli peccato per la storia dei tom..
Dal vivo poi! dopo il check hai picchiato un sacco di più e i pezzi avevamo molto più impatto! e col doppio sei na macchina :oops: Precisissimo :)
Unica nota secondo me, la vostra cantante è brava, si sente che ha studiato e che conosce molto bene il suo strumento però domenica, secondo me, peccava un po di troppa sicurezza che la portava a perdere precisione ogni tanto.
Bravi comunque, continuate così! spero di rivedervi e grazie mille per i demo 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il gio giu 19, 2008 1:00 pm

zonder, a me ricordi molto diego galeri dei timoria......bravo! :wink:

in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=cdg30Yojqho
ho ritrovato il vostro sound....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun set 22, 2008 3:40 pm

Angel, cavolo, mi scrivi un messaggio cosi' e io me ne accorgo solo adesso!!!!! :oops: :oops: :oops:

Scusami!! :D

comunque ti ringrazio davvero per le bellissime parole! Mi ha fatto davvero piacere anche a me condividere il palco con voi...il vostro disco mi piace parecchio e dal vivo soprattutto diversi pezzi mi sono entrati in testa subito e mi canticchiavo le melodie il giorno dopo!
Poi durante il viaggio di ritorno ci siamo ascoltati tutti assieme nel pulmino il vostro disco...veramente bravi! :)

Quello che dici riguardo la cantante lo condivido, ce ne siamo accorti pure noi...era un periodo che era un pochino "giu", e si notava. Glielo abbiamo anche fatto presente! ;)

Che dirti, ti ringrazio ancora e spero davvero di poter condividere il palco un'altra volta assieme a voi. anzi, se avete voglia di dividere una serata noi siamo dispostissimi a venir su! Di venire giu voi non ve lo dico manco, perchè dalle nostre parti purtroppo non ci sono locali che ne vale davvero la pena...a parte l'Urban, a perugia, ma entrarci non è facilissimo, ma ci proveremo! E in quel caso vi faremo sapere!!

p.s. non dico niente su come suoni tu, veramente precisissimo e molto tenico...dire bravo è poco!! :o

@Eugymodena: sai che i timoria non li conoscevo per niente a parte di nome? Ora me li ascoltero', il pezzo del video che hai linkato non è affatto male! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven set 26, 2008 12:03 pm

A me sanno un pò di Epica...tuttavia penso sia una cosa enfatizzata dal fatto che abbiate una voce femminile..sicuramente c'è nel mezzo roba valida, siete abbastanza melodici, il che sicuramente è un vantaggio sfruttando la voce femminile che addolcisce ulteriormente il tutto.
Non mi dispiace ascoltarvi affatto, buon lavoro.
Se posso esprimere un giudizio negativo non mi piace nella prima canzone appena inizia la strofa e vai in fast, attenzione, non mi riferisco a te batterista, il tempo corretto...
A me non piace proprio quella parte, mi sembra un pò troppo buttata lì...forse sarà il mixaggio non so..ma non mi convince...
Poi ovviamente complimenti per il lavoro.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven set 26, 2008 12:35 pm

Ti ringrazio molto, marco, per il tuo commento!

Può essere che ricordiamo un po gli Epica, non saprei, sinceramente degli epica non ho mai ascoltato nulla e li conosco solo per la (stupenda esteticamente) cantante Simone Simons.

:)

Ma non ho capito bene il discorso del "fast"... puoi spiegarmelo meglio?Qual'è la parte che non ti convince? :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven set 26, 2008 12:45 pm

Allora allora.....amico mio al 38esimo/39esimo secondo del primo brano non mi piace l'attacco..Più preciso di così non riesco...
In pratica non mi pare ben definito...
Passa dall'intro, molto dolce, ad una parte che comunque dovrebbe dare una spinta al brano, in una maniera poco efficace a mio parere.

Poi ovviamente è una questione di gusti...ma io avrei messo qualcosa:
- o di più potente
- oppure (forse meglio) introdurre la prima parte della strofa alla metà del tempo (tempo uguale ma metà di rullo) e poi, nella seconda parte della strofa avrei utilizzato quel tempo che utilizzi tu sin dall'inizio...

Oh,sarà una stupidaggine ma io l'avrei fato così.
SPero non ti infastidisca questo commento ma visto che come genere suoniamo qualcosa di simile magari ti fa anche piacere il commento negativo (comunque di una piccola parte, nula di trascindentale sia chiaro)... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven set 26, 2008 12:57 pm

premessa: magari avere sempre commenti precisi come il tuo, li apprezzo sempre,anche quando sono negativi, perchè in qualche modo ti portano a rimettere in gioco il tuo lavoro!! :D
Ti ringrazio, anzi!

passando alla canzone:
ah ok, ho capito, parli del "bridge" di "rising", giusto? quel pezzo in effetti avrei dovuto suonarlo meglio, sia metronomicamente sia come "groove"...purtroppo al tempo della registrazione non sono riuscito a farlo meglio con il poco tempo a disposizione (ho registrato tutte le batterie in 2 ore la mattina... :( ).

Il modo in cui l'avresti fatto tu è ugualmente interessante...sono soluzioni molto diverse da come l'avevo pensata io!
Forse il modo in cui è suonata nella registrazione, per rendere bene, avrebbe avuto semplicemente bisogno di:
- essere suonata meglio
- migliore produzione

:)

p.s. tu che genere suoni? hai qualche canzone del tuo gruppo online? Sono curiosissimo! :) Poi se come gruppi siamo compatibili potremmo anche organizzare qualcosa insieme, che ne dici?? :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven set 26, 2008 7:02 pm

Ehi,mi fa piacere che tu abbia accettato positivamente il commento riguardo quel pezzo...Adesso ricontrollando il pezzo a cui mi riferisco è Still Remains al secondo 54...non so perchè ma pomeriggio il myspace mi aveva dato un tempo diffenrente...mi diceva 38...boh...comunque ho controllato bene...

Il problema della registrazione oggettivamente c'è tuttavia non riesco a sentire Rising....Non so che dirti...oggettivamente le soluzioni sono tante per ogni riff...sta nel gusto personale ovviamente...ma ti consiglio di provarla alla fine che male c'è?
Possibilmente ti piace!

Noi suoniamo alla killswitch engage per capirci ma il cantato è in italiano...
Attualemente stiamo registrando quindi appena sarà finito ovviamente ti contatto...magari riusciamo ad organizzare una situazione seria... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer set 16, 2009 9:26 pm

riuppo sto topic... sto ascoltando il primo pezzo ("still remains") ora per la prima volta ... cavoli niente male!! soprattutto la strofa iniziale mi piace moltissimo... non mi aspettavo ci fosse una voce femminile e sono rimasto così :O veramente una bella voce! poi mi piace la batteria spinta con sotto però le chitarre arpeggiate e un cantato dolce ... è un contrasto interessante... (ps: leggo ora il commento di marco sopra dove ti dice che quella è la parte che non lo convince ahahah... probabilmente perché non sono un conoscitore e men che meno un amante del genere :D)

poi anche il resto del pezzo mi sembra qualitativamente alto, però come ho detto prima non piacendomi molto il genere non so dare un giudizio dettagliato :D complimentoni comunque :tru

per quanto riguarda i suoni in sé la cosa del rullante un po' "slabbrato" come diceva toka l'ho notata anche io.. sì forse ci voleva qualcosa di più definito! poi per il resto uhm mi sembra che il basso si senta un po' poco
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 28, 2009 4:44 pm

tooltool, leggo solo ora il tuo commento...ti ringrazio veramente!
anche perchè still remains, per motivi miei, è la canzone di quel demo alla quale sono più legato emotivamente (è anche quella sulla quale ho lavorato di più in fase di composizione).

sono contento che ti piaccia! :)
il rullo su questa canzone non me lo hanno mixato proprio come volevo, diciamo che il suono che avevo in mente lo puoi ascoltare su "lost soul"...
e comunque i rulloni belli grossi in quel modo a me piacciono un sacco! :tru

adesso stiamo mixando il nostro primo disco "serio", che conterrà 5 tracce...quando ce l'avremo pronto ne mettero' qualche assaggio sul forum, sarei contento di sapere cosa ne pensano gli amici forummisti!! :)

grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti in questo thread, grazie davvero! :)

p.s. accidenti a riascoltarmi adesso a distanza di due anni mi danno proprio fastidio tutte le imprecisioni che ci ho cacciato dentro nel suonato!! ahahaha ma alla fine basta cercare di migliorarsi nel tempo e non rimanere mai fermi!!!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 28, 2009 6:14 pm

Aspettiamo stò disco... 8)
Le basi per un buon lavoro ci sono tutte.. :wink:

Ora vado a riascoltare tutto...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun dic 28, 2009 11:46 pm

Ciao Zonder, ho ascoltato anche io le canzoni del tuo gruppo, devo dire che nonostante preferisca power metal con voci maschili, mi avete fatto proprio una buonissima impressione.

Complimenti per la composizione, molto ben articolata, ma che non appesantisce i pezzi.

La cantante è molto brava, e il suono delle chitarre mi piace molto, tu dietro le pelli sei molto preciso, lineare ma non scontato e ripetitivo, complimenti.

Mi permetto di fare un paio di appunti, quoto marco aquila, sul passaggio in "still remains", che pare anche a me che ci sia qualcosina che non quadri, mi suona poco scorrevole, poi un'altra mia impressione è che nei tappeti di doppio,(lost soul a circa 2 minuti) il suono della casse si impasti troppo con il resto e non mi è tanto gradevole all'ascolto.

Per il resto rinnovo i complimenti e vi auguro di raggiungere gli alti livelli che tutti noi vorremmo raggiungere
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 29, 2009 12:47 pm

Assurdo! Il primo post serio e ben articolato di materofthewind dopo 1780 cazzate!
:o :D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar dic 29, 2009 12:52 pm

Ero sobrio :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mar dic 29, 2009 1:52 pm

MasterOfTheWind ha scritto:Ero sobrio :D

Ah ah ah, sei un grande fratello!
:tru :tru :tru :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar dic 29, 2009 1:56 pm

:a:

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica