Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum. Questo è il mio primo post.
Avrei bisogno di consigli in merito all'allestimento della sala prove dove tengo la batteria, e dove quindi mi alleno.
Ad ora la stanza di 3m (larghezza)x 4,3m (lunghezza)x 2,5m (altezza), all'interno del garage, è stata ricoperta interamente da pannelli di polistirolo spesso 4cm e di CARTONI DELLE UOVA.
Inoltre ho un palco per la batteria, fatto da 6 bacali di legno, vuoto all'interno. Il problema è che l'acustica all'interno è troppo calda. In particolare la batteria sembra che suoni in live. Ho il rullante che, senza cordiera, va in risonanza con la stanza (e i con i miei timpani!!). Ora, quello che vorrei chiedervi è:
1-Di fisso è il palco vuoto che mi amplifica a batteria. Quindi che faccio? Lo tolgo o lo imbottisco?
->Se lo tolgo, sicuramente è più comodo, ma allo stesso tempo tolgo una superficie di legno che mi assorbe un po' di onde sonore.
->Se lo tengo, lo devo imbottire. Va bene. Di cosa??Polistirolo?uhm...Sarebbe meglio gommapiuma giusto??Non cito il legno perché ne avrei bisogno di un sacco.
2->Oltre al palco per la batteria, vorrei in generale abbassare il volume della batteria. Cosa mi consigliate??Creo una specie di "conca" dietro la batteria, o anche davanti, fatta da materiali fonoassorbenti, come la gommapiuma?
Oppure spargo per la stanza, che è di 50 mq, una ventina di metri quadri di gommapiuma??
Grazie in anticipo!!!!!