labatteria.it • Leggi argomento - La verità sulla Red Bull ..... [ ?!?! ]

La verità sulla Red Bull ..... [ ?!?! ]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il lun ott 19, 2009 7:34 am

Verità o bufala?
In internet gira questa cosa!

I sostenitori della verità:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/06 ... le-di.html

I sosteniroti della bufala:
http://www.atuttonet.it/forum/notizie-f ... -bull.html[/quote]
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda loredaphne il lun ott 19, 2009 8:22 am

...a dire il vero a me pare che entrambi i siti propendano per l'unica ed ovvia conclusione e cioè che la pericolosità sia una bufala.
Anche perchè avendoci spesso a che fare ti assicuro che se una cosa passa per le mani della fda e una virgola non quadra ti rimandano a casa a riformulare il tuo prodotto.
e poi basta avere 2 nozioni di biologia e chimica per sapere che sono tutte cavolate. Ovvio (preciso che non ho mai bevuto nè mai berrò una schifezza del genere), dicevo ovvio che se ti spari 1 lkitro di una roba che contiene di tutto e di più...un po' male farà!
bye
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jelko il lun ott 19, 2009 8:29 am

Beh, anche la Coca Cola non fa poi così bene.... eppure penso che sia la bevanda più venduta al mondo! :mrgreen:

Non fosse che la Red Bull è un energy drink ne berrei 8 litri al giorno perchè è troppo buona!! Lo so, lo so che a tanti fa schifo ma io la trovo veramente buonissima! :mrgreen:

Però la bevo pochissime volte e mi consolo con l'Estathe al limone che è un dono dell'altissimo, la più buona bevanda analcolica dell'universo!! Sottolineo "analcolica" perchè la birra non si può battere! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il lun ott 19, 2009 8:40 am

bah, che sia bufala o no, il ragionamento da fare è questo:

-è vietato in alcuni stati..VIETATO, COME LE ALTRE DROGHE..ci sarà un motivo no?
-non si sa di preciso cosa c'è dentro, o comunque si sa che non sono cose buone, anzi..
-anche la coca cola è la bevanda più venduta al mondo ma fa male, infatti criminalizzo pure quella

ora, come il caffè,l'alcool e altre sostanxe, probabilmente l'uso "una volta ogn tanto" non compromette molto..ma c'è da stare attenti, conosco gente che beve 5/6 lattine di redbull quando "fa serata", magari mischiata con vodka o altri alcoolici, conosco gente che beve redbull la mattina a colazione al posto del caffè, ho visto un bambino che per merenda, in piscina, si faceva comprare dai genitori la redbull cola..ora dico, io personalmente se avessi un figlio gli vorrei così bene che tutte ste schifezze non glie le farei vedere neanche in fotografia..poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole..è legale..la puoi comprare ovunque..
mi permetto di dire anche "che mer*A"
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun ott 19, 2009 8:47 am

ho aperto questo topic solo a scopo informativo e d'opinione ... Io la Red Bull non la bevo, ho dato una volta una sorsata e mi ha fatto letteralmente schifo, non mi ha messo le ali e non mi ha fatto raddrizzare l'uccello!!! :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda loredaphne il lun ott 19, 2009 8:54 am

...brujo il tuo ragionamento non fa una piega (infatti io l'unica cosa diversa dall'acqua che bevo è un bicchiere di vino o una birra ogni tanto).
però...si sa benissimo cosa c'è dentro (ci vogliono 30 secondi con i moderni macchinari per scoprire la composizione di qualsiasi cosa) e il fatto che sia vietato in alcuni stati non significa che sia una cosa giusta/intelligente (in alcuni stati è vietata libertà di espressione...ma non mi sembra sia una bella cosa).
La logica dovrebbe essere che sia il consumatore ad usare il cervello. Mi sembra demenziale che uno stato ( o ente) imponga la restrizione al consumo sebbene ampiamente dimostrata l'innoquità della cosa.
Io so da me cosa mi fa bene e cosa mi fa male e mi regolo di conseguenza.
Comunque hai tutto il mio appoggio. Se fosse per me bandirei qualsiasi schifezza tipo red bull coca cola o altro.
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il lun ott 19, 2009 8:58 am

La FRANCIA e la DINAMARCA le hanno proibite per essere un cocktail della morte, che occasionano i suoi componenti di vitamina mescolati con "GLUCURONOLACTONE", chímico altamente pericoloso

Non mi pare che in Francia e Danimarca non ci sia libertà di espressione!

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun ott 19, 2009 9:00 am

Ragà che sia vero o no lasciate stare ste porcate di bibite...meglio un buon bicchiere di italico rosso! :wink: :) :D

Immagine
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 19, 2009 9:08 am

come non quotare! :wink:

Immagine
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 19, 2009 10:16 am

Anche l'acqua è velenosa.... prova a berne 150 litri di seguito e mi dirai :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda dariogreat il lun ott 19, 2009 10:38 am

Ragà sono pesanti cazzate...non sono un grande fan della bevanda ma secondo quello che leggo li avrei dovuto perdere più che tutte le mie nove vite.

Che sia un qualcosa da non consumare come una tazza di te è chiaro...però diamine su di me ha un effetto non male.......... soprattutto se la bevo la mattina visto che di sera mi leva il sonno per parecchio tempo :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il lun ott 19, 2009 10:49 am

io quando la bevo mi sento normale... certa gente si fa ingannare dall'effeto placebo...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun ott 19, 2009 5:52 pm

io la bevo quando esco la sera e devo guidare.
dal momento che non posso bere alcolici (limite a 0 x i neo patentati, mannaggia! a parte che anche con 0,5 mica puoi bere tanto... x non rischiare non bevo nulla) e che non voglio che la serata finisca subito o sia noiosa perchè mi viene sonno, vado di red bull.
poi cmq faccio fatica a dormire quando vado in letto.
mi tiene sveglio anche troppo! :D
oppure quando vado in bicicletta, non ha un effetto così radicale, xò aiuta un po' e in certi casi è utile!
fa male? bè, quante cose fanno male?
alcol e fumo non fanno male???
x quelle rare volte che mi faccio una red bull non mi tiro tutti sti pacchi.
certo se uno ne beve 2 o 3 al giorno e tutti i giorni, forse c'è da preoccuparsi.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shaun il lun ott 19, 2009 5:55 pm

io direi che faccia più male la grande percentuale di zuccheri all'interno della bevanda. quelli fanno male presi in grande quantità non il glucucicciobello (che tra l'altro credo sia esso stesso uno zucchero dato il Gluco iniziale)che sicuramente ce ne sarà in quantità minore. comunque sia non mi concentrerei sugli effetti che hanno una bevanda (che ha passato i controlli europei) quanto gli effetti che hanno i gas di scarico delle macchine(su di noi e sul pianeta) o la quantità di batteri che ci ingoiamo ogni giorno. riflettete :D su queste ovvietà
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 19, 2009 6:02 pm

a me non fa effetto...inutile dire ma io credo più alla suggestionabilità delle persone piuttosto che alle reale potenzialità chimiche della bevanda. L'unica cosa è che si, non fa dormire, ma essendoci la caffeina in dose elevate capirai
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun ott 19, 2009 6:09 pm

Non so se faccia male ma a me fa effetto eccome! Giusto un paio di settimane fa, tornavo da Roma in macchina..colpi di sonno a raffica... ne ho presa una in un autogrill poco dopo Salerno e avrei guidato senza fermarmi fino a Trapani se all'uscita di Lamezia l'amico che mi stava a fianco non mi informava che forse eravamo arrivati..
Secondo me fa più male la 'ndujia e le melanzane sott'olio che la red bull :mrgreen:

Edit: quì beviamo anche la gassosa a caffè... trattasi di caffè in acqua minerale gassata.. è buonissima, ma se ne bevi 3 o 4 sono cazzi..
Ultima modifica di xtremeflier il lun ott 19, 2009 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il lun ott 19, 2009 6:12 pm

beh perlomeno migliora le prestazioni sessuali :lol:
a parte gli scherzi: c'è della roba dentro che di distrugge i reni, dato che per smaltirla ci vuole uno sforzo allucinante...una cosa è sicura, bene non fa! ma così come il caffè, l'alcol, e tante altre piccole droghe...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il lun ott 19, 2009 6:21 pm

mrfabbro ha scritto:io la bevo quando esco la sera e devo guidare.
dal momento che non posso bere alcolici (limite a 0 x i neo patentati, mannaggia! a parte che anche con 0,5 mica puoi bere tanto... x non rischiare non bevo nulla) e che non voglio che la serata finisca subito o sia noiosa perchè mi viene sonno, vado di red bull.
poi cmq faccio fatica a dormire quando vado in letto.
mi tiene sveglio anche troppo! :D
oppure quando vado in bicicletta, non ha un effetto così radicale, xò aiuta un po' e in certi casi è utile!
fa male? bè, quante cose fanno male?
alcol e fumo non fanno male???
x quelle rare volte che mi faccio una red bull non mi tiro tutti sti pacchi.
certo se uno ne beve 2 o 3 al giorno e tutti i giorni, forse c'è da preoccuparsi.

riporto la tua frase non per accanimento (figurati ;) ) ma per farmi capire meglio:

non è tanto il discorso "fa male A ME"
il discorso preoccupante è che i ti vedi i bambini che per merenda tra una partita di pallone e un pacchetto di papatine si fanno una ca**o di redbull cola..ma BAMBINI!

come fate a pensare sempre al vostro recinto? b"beh ma non farà mica male..come tutto il resto"
cacchio mi vedo i bambini bere una bevanda eccitante, che ti tiene sveglio, che FA MALE e non dovrei farmi tutti sti problemi?

evviva sono proprio contento di pensare ad un futuro di ciccioni che bevono coca cola extralarge e cheesburger tutti i giorni davanti ad una scatola che emette della luce...ehm....azz...non è poi così futuro..
ehm...
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il lun ott 19, 2009 6:23 pm

la 'ndujia? :tru :tru :tru :tru :tru la redbull mi fa schifo forte :x :x :x :x
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun ott 19, 2009 6:33 pm

Abbasso la checc bull :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda shaun il lun ott 19, 2009 6:44 pm

metalselo ha scritto:beh perlomeno migliora le prestazioni sessuali :lol:
a parte gli scherzi: c'è della roba dentro che di distrugge i reni, dato che per smaltirla ci vuole uno sforzo allucinante...una cosa è sicura, bene non fa! ma così come il caffè, l'alcol, e tante altre piccole droghe...

vorrei solo far presente che la stragrande maggioranza della popolzione mondiale ingurgita quasi quotidianamente farmaci i quali si sa stressano i reni e gli altri organi interessati, quindi una red bull ogni tanto non credo faccia lavorare i reni quanto un medicinale :D poi se c'è un dottore, chimico, biologo ecc. nel forum o in sala potrà smentirmi o approfondire il discorso
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cice il lun ott 19, 2009 6:58 pm

Tutti gli energy drink sono pericolosi se si prendono senza faticare. Si devono prendere SEMPRE e SOLO sotto sforzo e, anche se si sta facendo sport, IL PIU' RARAMENTE POSSIBILE (infatti sono preferibili cola con un panino).
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Yami il lun ott 19, 2009 7:05 pm

beh veramente io di ragazzi che consumano red bull ne vedo di molto vicino allo 0, ed è detto da ragazzi!!
La cosa preoccupante, è che se non bevono coca cola, tra i 10 e i 17 anni, si scolano birre su birre e altri alcolici che non dovrebbero bere
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ott 19, 2009 7:11 pm

Yami ha scritto:beh veramente io di ragazzi che consumano red bull ne vedo di molto vicino allo 0, ed è detto da ragazzi!!
La cosa preoccupante, è che se non bevono coca cola, tra i 10 e i 17 anni, si scolano birre su birre e altri alcolici che non dovrebbero bere

ma comeee... le birre fanno crescere forti e sani!!! :D :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun ott 19, 2009 7:12 pm

potter ha scritto:ho aperto questo topic solo a scopo informativo e d'opinione ... Io la Red Bull non la bevo, ho dato una volta una sorsata e mi ha fatto letteralmente schifo, non mi ha messo le ali e non mi ha fatto raddrizzare l'uccello!!! :mrgreen:

:D :D

stesso effetto su di me....l'uccello si drizza anche senza red bull 8) :tru
Ultima modifica di simon1990 il lun ott 19, 2009 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ott 19, 2009 7:12 pm

Quando giocavo a calcio, negli spogliatoi, tra il primo e il secondo tempo, ci davano il tè caldo.
Che tempi... :a:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 19, 2009 7:24 pm

io vomitavo con il the caldo, non volevo manco acqua...bevevo alla fine, pure ad agosto :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun ott 19, 2009 8:06 pm

idem :lol: se bevo l'acqua durante le partite mi viene un mal di stomaco della madonna
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar ott 20, 2009 7:33 am

@Brujo: ma a questi bambini che vedi tu dovremmo pensarci noi oppure dovrebbero farlo i loro genitori?? :wink:

Si vedono anche tanti ragazzini che già fumano ma mica devo pensarci io.... i genitori serviranno bene a qualcosa no??

Poi vabbeh, se vogliamo aprire un topic sui "genitori di oggi" ce ne sarebbe da parlare!! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar ott 20, 2009 8:19 am

una volta volevo fare una nottata di studio e ho bevuto due red bull di fila.

poi ho cambiato idea e sono andato a letto a dormire. e ho dormito. :D

comunque non la bevo mai in genere, come in genere non bevo più coca cola o altre schifezze ...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto