labatteria.it • Leggi argomento - MIO SOLO LIVE A BASSANO JAZZ 2011!! ---nuovo video---

MIO SOLO LIVE A BASSANO JAZZ 2011!! ---nuovo video---

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Bizio il mer ott 14, 2009 11:15 pm

ecco come vedo un solo con un senso musicale ... allora lo amo anche io.
http://www.youtube.com/watch?v=lcJpD6n-TnY
il solo pseudoginnasta mi spacca le balle
Ultima modifica di Bizio il gio ott 15, 2009 1:09 am, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 15, 2009 1:02 am

minchia che rompicoglioni fabrizio :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 1:08 am

:lol: hai ragione .. sono proprio un rompicojoni ahahah
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio ott 15, 2009 10:05 am

ciao,
inanzitutto complimenti, sei davvero pulito e preciso!
se posso mi permetterei solo di dirti che l'assoo mi sembra un po "morto"..nel senso che fai dei groove più da accompagnamento che da "solo"..e i passaggi sui tom mi sembrano un po spenti
è una critica che ti faccio dal basso, perchè non sarei assolutamente capace di fare un solo migliore del tuo ;)
come diceva bizio, forse anche alle mie orecchie manca quel poco di musicalità

per il resto comlimenti davvero, si vede che stai studiando parecchio e che c'hai "il chiodo fisso" :tru
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il gio ott 15, 2009 10:45 am

Occhio al timing nei groove... se ci fosse un metronomo di sottofondo si noterebbe meglio, cmq tutte oscillazioni percepibili solo alle orecchie dei batteristi :) per il resto complimenti, si vede che ti applichi molto :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Recytal il gio ott 15, 2009 5:33 pm

grazie a tutti veramente, c'è gente che al concorso mi dà tanta di quella paglia... sarà dura!
grazie comunque!

Già il fatto di preparare un concorso secondo mè ti porterà giorno dopo giorno dei miglioramenti, quando studiavo al conservatorio (altro strumento) le full immersion per preparare i concorsi erano un toccasana per la tecnica..... poi sfrutta l'occasione con la "gente che al concorso mi dà tanta di quella paglia" per scambiare opinioni, consigli tecnici e di studio etc.etc. è uno dei migliori metodi per batteria :tru
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il gio ott 15, 2009 10:33 pm

@Xanadu: è un byzance extra dry da 16"!

@kappejin: hai ragionissima, nel groove zoppico un po'

@brujo: condivido ogni tua parola, è proprio per i motivi che hai detto te che non sono ancora soddisfatto!

@bizio: a me quell'assolo non piace, questo invece è una tipologia di assolo che adoro http://www.youtube.com/watch?v=wUJ97Wel1ks
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il ven ott 16, 2009 11:07 am

martino84 ha scritto:@kappejin: hai ragionissima, nel groove zoppico un po'

Tranquillo, ci studio su tantissimo anch'io, ci vuole il suo bel tempo per affinarlo :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven ott 16, 2009 1:30 pm

bizio, rettifico..
quell'assolo di bozzio è assolutamente spettacolare.. ieri l'ho visto di sfuggita e con poca attenzione, oggi invece l'ho ascoltato bene.
certo che è uno stile che non possiedo minimamente e sinceramente non ho nemmeno interesse ad avvicinarmi...bozzio esce proprio dagli schemi, io sono per le cose più classiche :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 16, 2009 1:45 pm

:D cazzo mi sembrava strano non ti arrivasse .. è robba sopraffine.
è una vera composizione melodica.. anche quello che hai mandato mi piace .. nel senso che mi piace come batterista a come lavora sulle dinamiche .. come concetto compositivo , non vedo un granchè ... invece quelli del tuo maestro max .. sono molto belli , grande concetto di fraseggio.
http://www.youtube.com/watch?v=XrO4k5uOrR4
http://www.youtube.com/watch?v=bu9QLcjDrWE
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il ven ott 16, 2009 2:19 pm

Maroooonna quel video di Bozzio è magniloquente! La batteria come strumento solistico all' ennesima potenza!
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven ott 23, 2009 11:51 am

nuovo video sul primo delle sessioni di registrazione del gruppo che ho lasciato da un po' mesi (così gli faccio un po' di pubblicità :D)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il ven ott 23, 2009 12:24 pm

Fai pubblicità al gruppo in cui non suoni più! Sei contro ogni legge del marketing! :P

PS: Paolo è fotogenico come un comodino! :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven ott 23, 2009 12:42 pm

ovvio, devono crescere come gruppo cazzarola!
paolo è una favola con quelle movenze sensuali di mani :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mar ott 27, 2009 12:40 pm

ma studi all'accademia del suono di milano? (ho letto la marola "max" :D) sarei interessato anche io a frequentarla..
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrisNeemaw il mar ott 27, 2009 2:03 pm

martino84 ha scritto:bizio, rettifico..
quell'assolo di bozzio è assolutamente spettacolare.. ieri l'ho visto di sfuggita e con poca attenzione, oggi invece l'ho ascoltato bene.
certo che è uno stile che non possiedo minimamente e sinceramente non ho nemmeno interesse ad avvicinarmi...bozzio esce proprio dagli schemi, io sono per le cose più classiche :)

Bozzio a mio parere è uno dei batteristi più sopravvalutati del pianeta terra!!! A parte che (a mio gusto) ha un sound schifosissimo, per quanto è uno dei pochi batteristi che pur avendo a disposizione un arsenale al posto di una batteria riesce a smarronarmi come pochi.
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda brujo il mar ott 27, 2009 4:32 pm

ma hai mai sentito frank zappa?
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrisNeemaw il mar ott 27, 2009 4:44 pm

brujo ha scritto:ma hai mai sentito frank zappa?

uhm... credo proprio di si. Forse un po' di anni fa era ascoltabile (ma già non poteva reggere il paragone con un Chad Wackerman di turno), ma adesso mi sembra stia rasentando veramente il ridicolo!

Ha un "sound" praticamente inesistente e penso fermamente che tutto quel baraccone che si porta dietro non sia altro che uno stratagemma per distogliere l'occhio ma soprattutto l'orecchio dalle sue laGune (si, non è un errore) stilistiche e tecniche.

Sarà un mostro a leggere lo spartito, ma per il resto può tranquillamente essere preso e buttato nel cesso.
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il mar ott 27, 2009 6:53 pm

@brujo: si studio con lui :)
@crisneemaw: certe considerazioni "infangano" il mio povero topic :mrgreen: 8) :wink:
l'inventiva di bozzio ha un che di spettacolare... a me non garba molto, ma le hai sparate un po' grosse eh...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar ott 27, 2009 7:29 pm

Bozzio è avanti anni luce a tutti, è il batterista più musicale che sia mai esistito. 8)

Asd, grande martino in versione portnoy :tru :tru :tru :tru :D :D :D :D :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il mar ott 27, 2009 7:36 pm

Che peccato leggere sti giudizi tagliati col coltello su un musicista che ha cercato di applicare il virtuosismo solistico e MUSICALE (e con grandi risultati) ad uno strumento profondamente radicato in un contesto d'accompagnamento ritmico.
Che possa star sulle palle magari per il look o per l'atteggiamento drammatico capisco, ma sparare a zero sulla sua produzione musicale è proprio un avere i paraocchi: si cerchi almeno di capire e apprezzare lo sforzo che fa per dare una nuova dimensione allo strumento batteria/ percussioni! Altrimenti restiamo sempre sullo stile "chi fa i sedicesimi più puliti, chi tiene il groove per 26 minuti senza abbellimenti", che va benissimo anzi è salutare, ma fa parte solo di un lato dell'approccio che si può avere ad uno strumento! La creatività ogni tanto no?

Fine OT, chiedo pardon a Martino.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CrisNeemaw il mer ott 28, 2009 9:41 am

Ragazzi, io ho espresso una mia opinione in cui credo al 10000000%

Onestamente in un batterista guardo fondamentalmente 3 cose:

1) il timing
2) il groove/sound
3) il fatto di capire quando può fare la prima donna e quando non deve rompere il cazzo con 3000 assoli e cazzate del genere.

quindi:

1)Per me Terry Bozzio, per essere un batterista professionista di fama mondiale, ha un timing non al livello di un Weckl, un Colaiuta o un Gadd.

2) Come ho detto ha un groove che NON ESISTE, merito penso anche della sua discutibilissima scelta di piatti che per quanto scenografica possa essere, a livello di sound è uno schifo totale!! Io l'ho sentito pure dal vivo coi Fantomas e non vi dico quante pernacchie s'è preso a fine concerto da quasi tutti gli spettatori. E con Dave Lombardo non c'è proprio paragone, sebbene non sia uno dei miei drummer preferiti.

3) Su questo punto non mi dilungo: mi sembra una cosa alquanto scontata il fatto di capire che un batterista che improvvisa su parti dove non c'azzecca nulla NON è un professionista, e Bozzio quelle fottutte rullate ce le mette pure quando dorme!!!!

Chiudo e chiedo scusa a Martino e per l'OT dicendo solo un'ultima cosa: a mio parere non avete ben presente la differenza tra musicalità di un solo e il colpire tom e piatti a cazzo (che credo sia quello che fa il buon Bozzio).
Un bravo batterista riesce a far cantare il suo strumento e a fare un solo musicale anche con un set striminzito perchè, appunto, è un fuoriclasse.
Se non capite di cosa parlo vi posto un video esemplificativo

http://www.youtube.com/watch?v=VDoIyGIRmtg

Se poi per musicale intendete suonare lo xilofono, allora siamo su due strade opposte, e cmq anche in quel senso non arriva a livello di un certo sig. Neil Peart, uno che davvero ha innovato il modo di intendere lo strumento.

Passo e chiudo. :)
Ultima modifica di CrisNeemaw il mer ott 28, 2009 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il mer ott 28, 2009 10:30 am

sei perdonato per l'OT ma non per ciò che hai detto su bozzio :D
dai scherzo, ognuno la pensa come vuole, ti consiglio comunque di essere un po' meno drastico sui tuoi giudizi... anche perché bozzio è uno dei pochi che lo strumento lo fa cantare! altro che colpire i piatti a cazzo! ci fa di quelle melodie assurde e affascinanti come poche! ;)
ad ogni modo esistono molti topic su bozzio qui dentro credo :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CrisNeemaw il mer ott 28, 2009 10:49 am

Certo, ognuno la pensa come vuole è logico! Io col tempo ho solo capito che molti modelli "imposti" soprattutto per strategie di marketing legate alla vendita di strumenti (i classici endorsement) poi alla fine si rivelano dei bluff assurdi, e secondo me Bozzio è uno di loro, ma questo lo si capisce solo nel tempo. Troppo spesso il look e l'astrusità nella composizione dei set la fanno da padrone, più che la padronanza stessa dello strumento.
Cmq de gustibus: a me per esempio Zappa mi liofilizza i testicoli quandolo ascolto, così come mi fa cagare alla stragrande Demetrio Stratos, o mi ammorba mortalmente ascoltare Fabrizio de Andrè (fino a qualche anno fa avrei temuto per la mia vita nel dire delle cose del genere). Con l'età però si impara a discernere le genialate dalle prese per il culo.
Ultima modifica di CrisNeemaw il mer ott 28, 2009 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il mer ott 28, 2009 10:51 am

martino alla faccia della robaccia!!! mi dispiace che sia un ex gruppo perchè facevate veramente belle robe... e complimenti a te anche in versione prog metallaro :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda martino84 il mer ott 28, 2009 10:58 am

no no il gruppo c'è ancora, con un altro batterista e cantante!
ad ogni modo grazie ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 28, 2009 12:49 pm

premetto che io non so assolutamente suonare, le mie critiche vogliono essere costruttive e i giudizio che darò sono gli stessi che darei ad un professionista.

hai una gran tecnica, una buona confidenza con lo strumento, ma secondo me pecchi ancora un po' di precisione, e soprattutto nei grooves.
un consiglio, non suonare al 100% delle tue potenzialità, lasciati un po' di "spazio"; se, per dire, riesci a raggiungere 100 di velocità, suona al massimo a 80, non andare oltre, rischi di suonare un po' macchinoso.

per quanto riguarda i grooves, lasciati soltanto andare, e trova la tua voce. si vede che suoni certe cose ispirandoti ad altri batteristi, ma ti vengono fuori un po' sforzate, non molto "fluenti".
ed è normale...se però sgombri la mente da ogni "preconcetto batteristico", ti verranno fuori altre idee, che suoneranno meglio e molto più rilassate.

non entrare nella spirale del "adesso mi metto sotto a studiare", rischi di diventare uno dei tanti bravi batteristi che però combinano poco, mettono video su internet e poco altro...

trovati, se non hai già, una band, ritorna a suonare sui cd, ad avere un approccio più free e meno "voglio vivere di batteria", e vedrai che migliorerai tantissimo!

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer ott 28, 2009 1:15 pm

:oops: cosa mi tocca leggere .. onde evitare altri ot sul topic di martino .. meglio portare la discussione ( non c'è da discutere se non sui fatti) di Bozzio qui.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 47#1156447
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il mer ott 28, 2009 2:18 pm

zappa di liofilizza i testicolie stratos ti fa cagare...cazzo hai capito tutto della musica! :D col tempo si impara a capire cosa è geniale e cosa no..dopo le tue affermazioni mi sa che di tempo te ne serve ancora molto

martino appena ho tempo ti mando un mp sull'accademia del suono..!

ok basta infangare il topic ehehe
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il ven ott 30, 2009 12:21 pm

tommylee85 ha scritto:premetto che io non so assolutamente suonare, le mie critiche vogliono essere costruttive e i giudizio che darò sono gli stessi che darei ad un professionista.

hai una gran tecnica, una buona confidenza con lo strumento, ma secondo me pecchi ancora un po' di precisione, e soprattutto nei grooves.
un consiglio, non suonare al 100% delle tue potenzialità, lasciati un po' di "spazio"; se, per dire, riesci a raggiungere 100 di velocità, suona al massimo a 80, non andare oltre, rischi di suonare un po' macchinoso.

per quanto riguarda i grooves, lasciati soltanto andare, e trova la tua voce. si vede che suoni certe cose ispirandoti ad altri batteristi, ma ti vengono fuori un po' sforzate, non molto "fluenti".
ed è normale...se però sgombri la mente da ogni "preconcetto batteristico", ti verranno fuori altre idee, che suoneranno meglio e molto più rilassate.

non entrare nella spirale del "adesso mi metto sotto a studiare", rischi di diventare uno dei tanti bravi batteristi che però combinano poco, mettono video su internet e poco altro...

trovati, se non hai già, una band, ritorna a suonare sui cd, ad avere un approccio più free e meno "voglio vivere di batteria", e vedrai che migliorerai tantissimo!
:wink:

intanto ti ringrazio per le critiche sincere!
alcune cose le condivido altre meno, ma sono semplicemente dei punti di vista. condivido la macchinosità in alcuni recenti video, ma quella è dovuta più che altro al fatto che il giorno in cui ho registrato il solo per il contest mapex ero molto teso (quel solo era infatti tipo il 10 take) e non stavo nemmeno bene.. brutte coincidenze, ma potevo registrare solo quel giorno, non avevo scelta perché non avrei più avuto le telecamere. mi sono mangiato i testicoli, ma ormai quel che è fatto è fatto.. ti assicuro che normalmente sono molto più rilassato e meno macchinoso!

riguardo allo studio non condivido, o almeno in parte! io ho tutte le intenzioni di studiare il più possibile, ma ovviamente senza dimenticare di sviluppare sempre più la mia espressività e il cercare una mia strada personale. vero che a forza di studiare quest ultimo aspetto può venire tralasciato, infatti bisogna stare attenti!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica