labatteria.it • Leggi argomento - Fuel e i TOM sbilenchi

Fuel e i TOM sbilenchi

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Marco Aquila il lun ott 12, 2009 1:19 pm

Ragazzi così non ne uscite più...
:oops:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 12, 2009 1:23 pm

marcolino non ti vedevo da un pò :B

o cmq è partito parlando di enfasi del pezzo che con i tom cosi era maggiore perchè lo costringeva a fare movimenti "ampi", per poi terminare con mi piacciono cosi senza nessuna motivazione :lol: :lol: :lol:

Questo si chiama Mirror Climbing :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun ott 12, 2009 1:43 pm

Dave Grohl ha scritto:marcolino non ti vedevo da un pò :B
...
Questo si chiama Mirror Climbing :D :D

Ah ah, fa piacere anche a me amico mio, è davvero da tempo, ma ho avuto qualche problemino di salute e poi di connessione quindi...

Per il discorso sulla batteria di Redrum ritengo che la disposizione sia assolutamente errata e qualche tratto di discorso sa di mirror climbing...ma ovviamente ognuno fa quel che gli va...presonalmente i miei tom stanno messi quanto più da manuale possibile..
:wink:

Tu spero tutto ok!

Dimenticavo, la cosa fondamentale è che LUI ci stia bene.....
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il lun ott 12, 2009 2:05 pm

Dave Grohl ha scritto:
o cmq è partito parlando di enfasi del pezzo che con i tom cosi era maggiore perchè lo costringeva a fare movimenti "ampi", per poi terminare con mi piacciono cosi senza nessuna motivazione :lol: :lol: :lol:

è dal secondo post che non mi ascolti dave.. o meglio che non vuoi ascoltare
redrum ha scritto: ...il motivo è che provata la disposizione mi sono trovato a mio agio e mi piace anche esteticamente quindi considerato che nn ho difficoltà anche nei passaggi veloci il problema nn esiste..

i movimenti ampi sono una conseguenza non la motivazione

Dave Grohl ha scritto: Questo si chiama Mirror Climbing

dato che tu ti dimentichi le cose invece penso si tratti di demenza senile :D

Marco Aquila ha scritto: Dimenticavo, la cosa fondamentale è che LUI ci stia bene.....

grassie marco, a me basta questo :)
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Shanik il lun ott 12, 2009 3:02 pm

vedo solo ora il video... le altre 4 pagine di topic non le ho lette...
boh che disposizione stramba :D

io non riuscirei mai a suoare così... però se ti ci trovi suonando rilassato va bene... il problema nascerebbe se cominciassi a sentire tensioni muscolari mentre suoni..

cmq la parte più bella del video è l'inizio... la coccia che va a fuoco è puro spettacolo!! :D :D :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun ott 12, 2009 3:18 pm

Per me non si possono vedere i tom messi così.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il lun ott 12, 2009 3:29 pm

Shanik ha scritto:io non riuscirei mai a suoare così... però se ti ci trovi suonando rilassato va bene... il problema nascerebbe se cominciassi a sentire tensioni muscolari mentre suoni..

cmq la parte più bella del video è l'inizio... la coccia che va a fuoco è puro spettacolo!! :D :D :tru

bella shanik!!! :D :D :tru
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun ott 12, 2009 3:35 pm

8) devi solo ammettere che la batteria in tutto ciò .. non c'entra una mazza.
è solo questione di esibizionismo per attirare l'attenzione .. come è di per sè il topic stesso.
Sei figlio della società odierna... tutta apparenza e poca sostanza. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 12, 2009 3:42 pm

mi ci vuole bizio a tradurmi le cose che penso è che non riesco ad espletare a parole :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il lun ott 12, 2009 3:49 pm

posta un pezzo con molti passaggi veloci sui tom così smentisci tutti :wink:
Ultima modifica di teo.marshall il mar ott 13, 2009 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il lun ott 12, 2009 4:02 pm

Bizio ha scritto:8) devi solo ammettere che la batteria in tutto ciò .. non c'entra una mazza.
è solo questione di esibizionismo per attirare l'attenzione .. come è di per sè il topic stesso.
Sei figlio della società odierna... tutta apparenza e poca sostanza. :D

..più che altro ammetto che non pensavo così tanti fossero disposti a prendersi ruoli che non gli competono.. infatti siamo passati da dei consigli che posso accettare tipo se metti i tom da manuale fai meno fatica ..a persone che si sentono in diritto di guardare gli altri come se fossero su un piedistallo perchè hanno bisogno di sentirsi dire hai ragione sei meglio di me...

...sarei curioso cosa risponderesti se quando ti esibisci su un palco uno ti direbbe che sei un eibizionista.. considerando che l'unica cosa che ho fatto è stato postare un video in cui suono come tutti quà dentro.. ..non mi sono neanche posto come saputello .. a diferenza di coloro che postano per deridere gli altri e crearsi la propria crucca di compagnucci che neanche alle scuole medie accade più.. ..ma iniziate a imparare a vivere và.. per fortuna ha commentato gente che pur nn essendo daccordo ha condiviso il proprio parere e si è dimostrato un musicista e una persona alla mano.. senza la voglia di dimostrarsi maestrino con la puzza sotto il naso :lol:
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun ott 12, 2009 4:10 pm

mah ....darei il nome proprio alle cose.. diciamo che sono schietto.
se premo dei pulsanti dolenti sono problemi tuoi , siamo in un forum percui ti becchi volente o nolente il giudizio altrui , ancor di più di fronte ad un mare di incorrettezze :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun ott 12, 2009 4:12 pm

Bizio and the old school!! :D
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun ott 12, 2009 4:46 pm

però..porello..lo state veramente massacrando... e la storia della "crucca di compagnucci" scusatemi ma la noto anch'io.
A proposito,Dave Growl, sei da psicoanalisi, e cambia l'avatar che fa schifo :mrgreen: .
Tecnica... io sono un neofita della batteria, "suono" da appena un anno e quindi non ho voce in capitolo. il mio maestro mi sta dando una impostazione che definirei "classica" e che suppongo sia quella che bene o male utilizzate tutti voi.. ReDrum è principalmente un autodidatta, da quanto mi è parso di capire ed ha acquisito una propria personalissima tecnica, sarà pure sbagliata, ma lui si diverte così....
Io però suono (suonavo) il basso e, senza entrare in tecnicismi noiosi, ho visto almeno 4 o 5 diverse posizioni utilizzate normalmente da diversi grandi bassisti in barba all'impostazione "classica": il basso non andrebbe tenuto all'altezza delle ginocchia per evitare posizioni sconvenienti del polso sinistro, nè andrebbe tenuto in posizione "ascellare" per evitare atteggiamenti innaturali di braccio e polso destri, ma quanti bassisti avete visto che suonano con il basso che striscia per terra o appoggiato al mento?
Quoto bizio che mi pare uno dei più equilibrati (ed educati..che non guasta mai) quando dice che sul forum ci si deve beccare il giudizio altrui ma non necessariamente questo giudizio deve essere posto a 'mo di scherno, spesso pesantuccio oltre limite. Mi piacciono molto gli interventi di Marco Aquila e di Bizio ad es... belli, tecnici, interessanti ed istruttivi, pacati.. Altri non si possono davvero leggere...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 12, 2009 11:56 pm

A parte che è Grohl e non Growl, sai almeno cosa sia la psicanalisi o hai sentito nominare freud da paolo fox in tv? :o Per cosa mai ne dovrei avere bisogno?

P.S. visto che stressi per l'avatar, vorrei farti notare la tua ignoranza nel non riconoscere sua maestà devin townsend 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar ott 13, 2009 5:55 am

quando uno che posta un video del genere si paragona ad altri nel suonare con l'unica differenza dei tom, specialmente dopo un messaggio di Bizio rimango così :o
e non analizzo ogni aspetto perchè sennò poi sembro cattivo..
edit: non nego che ci sia anche del positivo, ma in questo punto dell'argomento parlo di questo..
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda xtremeflier il mar ott 13, 2009 8:07 am

Dave Grohl ha scritto:A parte che è Grohl e non Growl, sai almeno cosa sia la psicanalisi o hai sentito nominare freud da paolo fox in tv? :o Per cosa mai ne dovrei avere bisogno?

P.S. visto che stressi per l'avatar, vorrei farti notare la tua ignoranza nel non riconoscere sua maestà devin townsend 8)

studio da 39 anni, sono laureato in sociologia, ho un master, a tempo perso sto studiando scienze della comunicazione, dirigo un gruppo nazionale, posso seppellirti di cartaccia fatta da diplomi, diplomucci e attestazioni varie nei più disparati ambiti, suono da quando avevo 14 anni e tua mamma neanche prevedeva di doverti purtroppo mettere al mondo e chi sia hevy devy non devi certo insegnarmelo tu. La tua presunzione è addirittura superiore alla tua antipatia.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 13, 2009 8:18 am

boooni state bbboooni...daje!!!! 8)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar ott 13, 2009 8:20 am

porca miseria... ma parlare senza necessità di insultare è possibile o no su 'sto forum??
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ott 13, 2009 8:26 am

si che è possibile...però c'è chi si sente in dovere di dire determinate cose in un modo chi in un altro e tutto poi crea queste situazioni di astio...comunque dai alla fine son cagate i motivi di sta incazzatura generale su sto thread!!!

reDrum gli piace suonar cosi?!bon dai abbiam capito che per ora si trova bene...di mio non so come lui faccia, e veramente la trovo orribile come impostazione del set ma mi fermo qui(non offendo nessuno, esprimo solo il mio umile parere)...

poi ovvio che altra gente che vede sta disposizione sviene o gli viene un embolo...però da qui a litigare ce ne vuole dai...susu di questo passo non arriveremo mai ad una fine indi o se chiude oppure ci si da una calmata...non dico peace and love ma almeno un patteggiamento!hehe! :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar ott 13, 2009 8:45 am

infatti io non sto qui per litigare, ho dato dei miei semplici pareri, tipo, mi piace da morire la sbatta, non gli monterei quelle pelli ad una batteria del genere e non la monterei così, e questo a parere personale, poi ho detto che è un batterista strascenico, e questo non è personale, ma un dato di fatto, ma non è comunque una offesa;
sono contento per lui se si trova bene con questa disposizione e spero che gli vengano il più tardi possibile le conseguenze di tali impostazioni!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar ott 13, 2009 9:22 am

si marco, ma la polemica non è riferita a te.. tu ti poni in maniera normale
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar ott 13, 2009 9:33 am

davvero??
:D:D:D
allora vi mollo ai vostri chiarimenti! :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il mar ott 13, 2009 11:10 am

cazzzo io sto con dave! mi ruba le parole di bocca...pari pari..
sarà che anche a me sembra giusto essere schietti
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mar ott 13, 2009 11:17 am

..anche quando da gratuitamente dell'ignorante a persone che non conosce? Essere schietti significa questo per te?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il mar ott 13, 2009 11:37 am

mah sai cos'è? che prendi troppo sul serio un mucchio di parole..non dico che non vanno prese seriamente, ma semplicemente prendere certe frasi con lo spirito giusto, di certo non voleva insultarti, gli insulti diretti sono ben più pesanti, ha espresso un parere senza mezzi termini, schietto, secondo me bisogna un po scantarsi e smetterla di fare le fighette (vedrai che questa mia ultima frase creerà lo stesso disagio)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mar ott 13, 2009 11:52 am

...sai l'unica cosa che davvero non mi è andata giù... che uno che non è in grado di prendere le cose sul ridere non avrebbe aperto il post intitolando ..I TOM SBILENCHI...

mica sono promotore di una nuova disposizione e se non mi imitate dato che voglio apparire diete degli idioti...

più che altro io leggo i manuali faccio ricerche ..ma alla fine provo sulla mia pelle.. e specificando che io vengo da una impostazione classica che ho avuto da 13 anni.. e credimi dopo 13 anni di palchi l'ultima mia priorità è apparire...
ma provando una disposizione diversa .. che metto inizialmente perchè mi piaceva.. ma provata mi trovo comodo, forse + comodo di quella classica, non serve trovare scuse solo per rendermi più attaccabile possibile solo perchè provandola mi trovo meglio così...
non serve darmi del montato che vuole apparire solo perchè mi trovo bene... il beneficio del dubbio .. o comunque il rispetto verso un musicista che con il suo strumento cerca di dare il massimo.. impone il dire che tu la pensi in maniera diversa e non useresti mai quella disposizione.. però non ti credere dio in terra , sei un mio pari, consigliami, esprimi il tuo parere, ma attieniti al tuo ruolo di "COLLEGA".. non giudice emotivo di una persona...

..capito dave... faccio il pimo passo, se ti ho offeso ti chiedo scusa, non mi sono espresso attacandoti nonostante tu abbia cercato di ridicolizzarmi in ogni post, perchè questo era l'obbiettivo, ridere di qualcosa di diverso.. però forse proprio tu che ostenti lo studio della psicologia, dovresti imparare a applicarla sulle persone oltre che sui libri,.. e usarla non cercando di distruggere gli altri..
Ultima modifica di ReDRUM aurorabrivido il mar ott 13, 2009 12:09 pm, modificato 2 volte in totale.
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda metalselo il mar ott 13, 2009 12:01 pm

Azz ma con con tutti gli straordinari pezzi dei Metallica proprio Fuel dovevi fare? :lol:

a parte gli scherzi..credo che i tom dovrebbero essere più vicini tra loro anche per consentire una miglior disposizione del Ride, inoltre sono troppo inclinati, così non sfrutti a pieno il suono dei tom :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mar ott 13, 2009 12:02 pm

^^ quoto per il troppo inclinati..
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mar ott 13, 2009 12:11 pm

sai cos'è la comodità è una cosa relativa, ad esempio io potrei trovarmi più comodo con i tom con un inclinazione verticale, ma non significa che sia giusta perchè olter a violentare le pelli della batteria tende a farti impostare male la posizione dei polsi la postura ecc, quindi anche a distruggerti fisiologicamente MOLTO LENTAMENTE in modo da ritrovarti dopo 5/6 anni a dover CORREGGERE e a soffrire come un cane.

quindi la comodità, è un fattore marginale dell'impostazione da avere sulla batteria, altrimenti un insegnante alla prima lezione ti potrebbe dire "allora metti le bacchette come te pare, siedite come te pare, suona come te pare, basta che stai comodo!", invece si parte da una base di perfezione e poi si trova la personalizzazione, che al 99% non si allontana da quella base, e all'1% ha delle varianti ma che nn ti stravolge la postura e le posizioni;

poi io non ho detto sei uno tutta scena bla bla bal, ho detto in modo più educato che si può:
"sicuramente sei un batterista molto scenico" ed è più che evidente, io non ti ho tolto i meriti assolutamente, ma non sto neanche creandomi delle bugie solo per attaccare uno che neanche conosco, io sono per la salute dei colleghi, se ti dico che così ti distruggi non ti dico che sei scarso, uno è un consiglio una è un offesa!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica