labatteria.it • Leggi argomento - Miei video... consiglio

Miei video... consiglio

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Batterista punkpazzo il mar set 08, 2009 8:02 pm

si ha ragione il problema è come si espongono le cose....se uno dice ke fai skifo..e un'altro dice guarda è meglio fare una cosa facile xkè ankora nn ti esce sono due cose distinte e separate...e poi viene a chiamare me cafone... :suk
Ultima modifica di Batterista punkpazzo il mar set 08, 2009 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
SKATEBOARDING IS NOT A CRIME
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il mar set 08, 2009 8:04 pm

Eh sì, l'esposizione è importante.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alov il mar set 08, 2009 8:48 pm

Premessa: non intendo fare polemica, non sono il tipo; solo qualche commento di risposta

themucco ha scritto:PS: alov il messagio era lo stesso, non mi pare che abbia fatto mai male a nessuno la schiettezza, anzi a volte aiuta a crescere senza dare false illusioni.;)

Non direi proprio.
Il messaggio era ben diverso, i toni erano inadeguati (comprese le faccine schifate: :x ), quella non è schiettezza, e se anche lo fosse, non è vero che la schiettezza non ha mai fatto male a nessuno, al contrario può fare molto male! A qualcuno serve da sprono; a qualcun'altro dà molto fastidio, (come testimoniato da punkpazzo in questa situazione); altri ancora potrebbero rimanere così male da pensare di non essere in grado di suonare uno strumento, e, quindi, abbandonare per sempre!
Quindi prima di esprimere un'opinione così "massacrante" sarebbe meglio sapere con che tipo di persona si ha a che fare, e siccome ciò è difficilmente possibile in un forum, meglio evitare la "SCHIETTEZZA" (come la chiami tu) a favore di un tono più incoraggiante, seppur diretto.

Inoltre il ragazzo (anche se tu sei molto più bravo di lui :lol:) non è per nulla male!! Come ho già avuto modo di dire, a me darebbe la merda! La performance del saggio non è di certo positiva da un punto di vista "professionale", correttissimo dire che si poteva cominciare con qualcosa di più semplice, ma è anche vero che è assolutamente nella media dei saggi delle scuole di musica (ovviamente non quelle che avviano al professionismo). Quindi anche lì il suggerimento di cominciare da qualcosa di più semplice, è molto diverso dal sputare addosso una sentenza di incapacità!

Questo almeno è il mio modo di vedere le cose, sarà che sono troppo solidale con chi, pur non essendo il miglior musicista del mondo, si diverte provando a tirar fuori qualcosa di sensato dalla popria esperienza musicale; questo perchè faccio parte anche io della categoria, forse tu non ne fai più parte invece!

Ultima cosa: forse non è il caso di riprendere gli altri sugli errori di italiano se prima non si è sicuri al 100% che il proprio sia eccellente! :wink:
Anche qui la battuta ci sta, alla grandissima anche(vedi battuta di kemto), ma non la correzione da professore, eh!!! :wink:

Detto questo, mi eclisso, e mi scuso per la digressione, sperando che non produca inutili discussioni e polemiche! :D :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda themucco il mer set 09, 2009 9:02 am

Chi mi conosce, e ce ne sono tanti nel forum riconosce "il mio stile" nelle risposte e capisce lo spirito con cui sono dette, anche perchè non è mai stato detto nulla da me riguardo alla preparazione del ragazzo, ma sul fatto che abbiano fatto effettivamente tutti quanti schifo nel suonare quella cover...non c'è un modo diverso di dirlo, non si potevano sentire, e poi ho suggerito loro di concentrarsi sul quel che possono fare con la loro preparazione attuale e di suona facendo "musica d'insieme" (me viene chiamata nelle scuole) il più possibile.
Quel che dici sono tue interpretazioni dei fatti...bhò chissà perchè hai visto quelle cose? :o
Il resto son mistificazioni e prese di posizioni per i modi e non si guarda al contenuto delle affermazioni...ma a quanto pare leggendo i commenti di altri ho visto che qualcuno ha recepito i miei consigli e le mie osservazioni, invecie di contestare sterilmente alla forma invecie che alla sostanza che purtroppo è incontestabile.;)

PS: chi scrive usando un linguaggio da sms in forum non ci deve scrivere, già è appunto difficile spiegarsi in italiano figuriamoci in smsessese ;), inoltre trovo purtroppo che la forma e come si esprimo i ragazzi di oggi sia assolutamente carente e che non riescano a spiegarsi (non tutti ma molti si). Cosa alquanto grave poi se a scuola sono promossi a pieni voti avendo ancora lacune del genere che poi a livelli più alti d' istruzione fanno tramare i muri delle università che devono ricorrere ai ripari.;)
Forse basterebbe leggere un pò di libri in più e vedere meno tv...non lo sò, fatto sta che un discorso organico di oltre qualche rigo è difficile trovarlo.
Per quanto concerne quello che scrivo e come lo scrivo, non ho la pazienza di rileggere tutto correggendolo visto che lo faccio da lavoro di straforo...è all' impronta come viene, con gli errori di battiture ed altro...il senso però spero si capisca sempre.;)

Fine OT, e fine della discussione per quanto mi riguarda, quel che avevo da dire l' ho detto. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mer set 09, 2009 12:08 pm

Dici che in tanti ti conoscono sul forum... anche io ho imparato a conoscere il tuo "stile di risposta" :D, il problema è che proprio non mi piace! :D :D :D

Mi sembra sempre aggressivo, e di fronte all'aggressività, checchè tu ne dica, cade il contenuto del discorso! In ogni caso, quello che mi dispiace, non è la risposta direttamente, tanto che se avessi scritto lo stesso su di me, non me ne sarei dispiaciuto affatto (questione di carattere)
ciò che mi dispiace è il notare che un ragazzo prende male questo tipo di risposte, e il che non è per niente bene!

Basta così comunque, mi faccio i fatti miei come sempre, spero che tu abbia voluto almeno ragionare su quello che ti ho detto, non interpretandolo con un attacco personale(cosa che non voleva essere), ma porvando a notare qualcosa di cui magari istintivamente non ti accorgi! :wink:

Saluti!
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer set 09, 2009 2:13 pm

Vorrà dire che non ci daremo più i bacini sulle guance quando ci incontriamo. :wink: :D 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer set 09, 2009 2:38 pm

Alov ha scritto:@ Mr He
Eh non riesco a spiegarti così a parole... :D
Praticamente mi pare che il movimento della bacchetta non sia "parpendicolare" al rullante, ma "diagonale", cioè il polso si piega un po' verso destra rispetto al batterista. (solo in alcuni colpi)

Non riesco a spiegarmi meglio :D :D :D

Comunque, oh! Non era una critica nè per punkpazzo, nè per il tuo commento Mr He! Non mi permetterei... mi pare tu l'abbia presa male :wink:

ma no Alov che discorsi! :) guarda, ti mostro un video così ti faccio vedere cosa intendo per il discorso della mano che suona il rullante :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=4B8Bey_uhIo salta tutta la lagna sulla fisica ecc ecc e vai a 4 minuti e 3 secondi (4:3)

ciao e scusa per essermi imposto male :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista punkpazzo il mer set 09, 2009 3:16 pm

grazie mille MR.HE :wink: :wink: :wink:
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alov il gio set 10, 2009 9:34 am

themucco ha scritto:Vorrà dire che non ci daremo più i bacini sulle guance quando ci incontriamo. :wink: :D 8)

Ma si invece, ce li diamo lo stesso, ma prima ci prendiamo a cazzotti! :D :D
Ti ho dedicato una frase in firma! :D

=>Mr.He ha scritto:guarda, ti mostro un video così ti faccio vedere cosa intendo per il discorso della mano che suona il rullante :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=4B8Bey_uhIo salta tutta la lagna sulla fisica ecc ecc e vai a 4 minuti e 3 secondi (4:3)

ciao e scusa per essermi imposto male :wink:

Ecco bravissimo! Quel video lo conosco bene, anche perchè il mio maestro mi tampina, avendo studiato proprio con Ettore Mancini...

Ecco, sul colpo di frusta ci siamo, però se noti lui parla proprio di fare in modo che la gravità accompagni il movimento del braccio, che quindi sarà proprio perpendicolare al piano del rullante. Invece nel caso di punkpazzo notavo uno spostamento laterale durante la discesa che non dovrebbe esserci... :D Non credo di aver chiarito molto la cosa! :D
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il gio set 10, 2009 10:59 am

hai chiarito :wink: e ti dico che l'inclinazione cè, ma nella risalita e anche poco accentuata ! l'importante è stare perpendicolari sulla discesa della bacchetta e quello diciamo che lo mantiene dai

ciao !
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista punkpazzo il gio set 10, 2009 2:49 pm

si poi ovviamente mettendomi a studiare piano piano migliorerò anke questo difetto grazie ankora per il consiglio
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mar set 15, 2009 12:03 am

Batterista punkpazzo ha scritto:..parlo come voglio....mi vesto come voglio...e ho il mio stile...

...quoto all'ennesima poteza!!! e nessuno ha il diritto di metere il naso! :wink:

okkio tanto anche alla cassa,. ogni tanto il pedale parte quando non deve e a volte la ritmica nn segue quella del basso della canzone,...

Ps. anch'io suono con il cappello nei live ..ma di certo non è da sfigati!!

Immagine
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica