non credo bells ti risponderà perchè a meno di re-iscrizioni, è stato bannato......
cercando di rispondere alla tua domanda, funzionamento diverso porta a comportamenti e suoni captati differenti.....è quello che succede tra dinamici e condensatori.....
i primi spesso e volentieri hanno capsule più dure che gli permettono di sopportare pressioni sonore più elevate, allo stesso tempo sono meno reattivi sui transienti a causa di una minor mobilità della capsula......in generale i dinamici sono meno delicati sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista della gestione (causano più difficilmente larsen perchè più direzionali)
tutto all'opposto per i condesatori i quali vengono utilizzati praticamente sempre come overhead perchè più adatti a riprendere il suono rapido e cristallino dei piatti......posizione che oltretutto non li sottopone a delle pressioni sonore elevatissime (come potrebbe invece essere l'interno di una cassa o il top di un rullante)
tutto ciò per dire che non esiste una tipologia di microfoni migliore, dipende dalla situazione e dal suono ricercato.....in linea di massima, dal vivo si preferiscono i dinamici per riprese ad elevate pressioni sonore (cabinet chitarra, rullante, cassa, tom) e condesatori per i piatti......spesso in studio si affiancano condensatori ai dinamici in quanto in tale situazione viene meno il pericolo di rientri poco gestibili e di urti
EDIT: ho eliminato una ripetizione

Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum