souldrum ha scritto:@ lethal
In ogni caso 0.9 di tasso alcolemico non si raggiunge con 2/3 birre......a meno che non ci sia dentro mezzo boccale di grappa.........o a meno che il fisico non metabolizzi pure l'acqua trasformandola in alchol (sarebbe da brevettare).
Per quanto riguarda il discorso dell'oblazione, in effetti mi torna un po' strano........cioe'...l'oblazione estingue il reato, quindi niente ritiro patente, niente processo, solo questa "multa ridotta" da pagare...........e poi mi pare che "l'avviso di facolta' d'oblazione" non te lo dia il pubblico ufficiale quando verbalizza........poi magari mi sbaglio io.

Per il resto, si tratta di una sorta di prevenzione, ma anche sensibilizzazione.......La tolleranza zero toglierebbe il dubbio, in caso di incidente, che anche le 2 birrette bevute avessero potuto influire piu' o meno sull'accaduto.........visto che ognuno di noi, fisicamente, reagisce diversamente con l'alchol.

ovvio che la gente continuera' ad ammazzarsi........ma in molti, una volta beccati, verranno "spettinati" per benino, sia dal punto di vista economico, e dal punto di vista di "noie conseguenti"...........e quando riusciranno a riavere la patente, a meno che' non siano proprio irrecuperabili (quindi tanto vale che crepino, anche se da soli), ci penseranno un pochino, prima di bere, o prima di schiacciare l'accelleratore.........

souldrum ha scritto:L'unica logica della sfiga che c'e' in questi casi riguarda le vittime innocenti, normalmente a bordo della macchina che passa per caso, a quell'ora, su quella strada, e un pazzo scatenato, magari anche ubriaco o fatto, la centra a velocita' disumana, facendo ammazzare tutti...........

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti