labatteria.it • Leggi argomento - Ritiro Patente [Richiesta Consulenza Raffaele]

Ritiro Patente [Richiesta Consulenza Raffaele]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lethal il gio giu 25, 2009 1:59 am

io trovo ridicolo che se uno esce con la macchina e va a cena fuori, non possa farsi due bicchieri di vino e un amaro altrimenti rischia di perdere la patente e la faccia, per non parlare delle multe salate! un conto è la sicurezza stradale, un conto è la presa per il culo... l'esagerazione deve essere punita, anche l' ebrezza leggera...ma la sobrietà no cazzo!

ora non saprei quantificare, ma da quanto ho capito bastano 2 birrette e sei fottuto! non so voi ma io con 2 birrette nell'arco della serata sto fresco come una rosa...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 7:27 am

@ lethal
Ti rimando al 3ad sulla liberta'............se tu non senti niente dopo 2 birre, c'e' pero' gente che sente qualcosa......e siccome, come dissi tempo,fa, le leggi ad personam se le fa solo il nano, ma si possono fare per i cittadini, anzi, tu solitamente sei contrario a queste cose, ecco che occorre una legge generica........per alcuni e' pure veritiera, per altri no......ma tant'e'.
In ogni caso 0.9 di tasso alcolemico non si raggiunge con 2/3 birre......a meno che non ci sia dentro mezzo boccale di grappa.........o a meno che il fisico non metabolizzi pure l'acqua trasformandola in alchol (sarebbe da brevettare :D ).

Per quanto riguarda il discorso dell'oblazione, in effetti mi torna un po' strano........cioe'...l'oblazione estingue il reato, quindi niente ritiro patente, niente processo, solo questa "multa ridotta" da pagare...........e poi mi pare che "l'avviso di facolta' d'oblazione" non te lo dia il pubblico ufficiale quando verbalizza........poi magari mi sbaglio io.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 25, 2009 8:31 am

Purtroppo hanno abbassato il limite per ovvi motivi di fatto che sono poi caduti sul nostro groppone anche se atavicamente un bicchiere o due di buon vino per noi italiani non hanno mai determinato incidenti causalmente a ciò collegati.Il fatto è che ci sono molti stranieri in italia e alcuni vanno fuori di testa anche sol con un bicchiere perchè non sono abituati e spessissimo in questi ultimi tempi ci son stranieri ubriachi a causare anche incidenti mortali da qui un limite per noi assurdo ma per certi stranieri è veramente la soglia dell'ebrezza spinta.E' così.Per colpa di alcuni spesso si paga tutti.Comunque se ciò serve ad evitare incidenti vabbè, vorrà dire che guiderà un astemio o chi non ha bevuto...Meglio. :wink:
Comunque le linee difensive son molteplici, si va dritti dritti dal giudice di pace e molte volte questi se ne escono con leggi nuove :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio giu 25, 2009 10:22 am

@souldrum il mio chitarrista con 2 medie e 1 piccola ha fatto 1.08 lunedì scorso
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 10:49 am

@ m4force
non ci credo nemmeno se lo vedo.... a meno che il tuo amico non abbia disfuzioni fisiche......ma in questo caso il suo problema non e' certo l'aver bevuto una media e una piccola (sempre che si trattassero di BIRRE MEDIE e PICCOLE, e non di GRAPPE MEDIE e PICCOLE).
Ma poi...e' risultato 1.08 da un controllo preliminare a qualche posto di blocco?...o ha provato con quei giochini che vendono o appendono nel locali a titolo precauzionale?..........
Ti ricordo che quei sistemi fanno un calcolo approssimativo dei vapori d'alchol nei polmoni......ma se hai appena finito di bere, anche una semplice birra piccola, i valori restiruiti saranno altissimi, ma tutt'altro che reali........in questo caso basta leggere le istruzioni per avere un rilevamento molto piu' fedele.......ossia dopo circa 10/20 minuti dopo aver bevuto l'ultima bevanda alcholica, e subito dopo aver bevuto un bicchier d'acqua.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio giu 25, 2009 11:01 am

bhè nenach'io ci credevo
poi ho visto e ti assicuro che non bevo più nulla adesso quando esco
ci hanno fermato appena usciti da una festa della birra, lui era con me (o meglio io con lui)
ho visto cos'ha bevuto
è stato sfortunato che aveva bevuto la birra 10 minuti prima del controllo
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio giu 25, 2009 11:09 am

Se bevete la sera lontano dal pasto è n conto, se bevate con in corpo 3 bichcieri di vino di ritorno da una cena è un'altra cosa, la digestione un pò rallenta l' afflusso dell' alcol nel sangue e quindi magari è più facile passare l' alcol test, e comunque, basta eventualmente passare un' oretta dopo la bevuta, che hai già metabolizzato una certa percentuale di alcol e speciamente se lo ha ingerito mangiando la cosa cala pure di più, per lo meno a me fà così. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio giu 25, 2009 11:29 am

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:55 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio giu 25, 2009 1:36 pm

souldrum ha scritto:@ lethal

In ogni caso 0.9 di tasso alcolemico non si raggiunge con 2/3 birre......a meno che non ci sia dentro mezzo boccale di grappa.........o a meno che il fisico non metabolizzi pure l'acqua trasformandola in alchol (sarebbe da brevettare :D ).

Per quanto riguarda il discorso dell'oblazione, in effetti mi torna un po' strano........cioe'...l'oblazione estingue il reato, quindi niente ritiro patente, niente processo, solo questa "multa ridotta" da pagare...........e poi mi pare che "l'avviso di facolta' d'oblazione" non te lo dia il pubblico ufficiale quando verbalizza........poi magari mi sbaglio io.

Te lo giuro su ogni cosa, avevo bevuto una Affligem rossa (8 gradi mi pare, quindi pesante) da 0,5lt e una gordon five (credo sui 5 gradi), sempre da 0,5lt...quando dicono che "con una media bionda sei a 0.5" non è una cazzata. Mettici in più la rossa, aggiungi che è passato comunque un po' di tempo ed eccoti lo 0.9 :wink:
Raffaele a me hanno dato (lo so solo perchè ho amicizie in prefettura, perchè a casa non mi è ancora arrivato nulla) 8 mesi di sospensione, il mio avvocato ha detto che faremo ricorso presso il giudice di pace, ma mi spiegheresti meglio l'iter e che possibilità ho quantomeno di avere uno sconto (ammetto l'errore ed è giusto che paghi, la multa di 1300 euro mi sta bene ma 8 mesi mi sembrano francamente un'esagerazione...)?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 25, 2009 1:57 pm

Jack, tieni presente che hanno anche insaprito le pene.pensa solo che con un tasso alcolico che oscilla tra lo 0,5 e lo 0,8 possono farti una ammenda di 500 euro sino anche a 2000 e sospensione della patente da 6 a 10 mesi e, ancor peggio forse, 10 punti in meno e , rottura enorme di balle, esami vari e controlli prima che ti ridiano la patente e occhio, se ad un accertamento risulti ancora un pò alterato (non bere per almeno 24 ore prima dell'accertamento) la patente te la dimentichi.
Però, peròòò, peròòòòò, sta a loro (chi ti ha fatto contravvenzione e rilevato quel reato) provare che guidavi in stato di ebbrezza.Per alcuni tribunali e giudici di pace non basta la sola prova delletilometro a dimostrare il tuo stato di ebbrezza.Inoltre tieni presente che potrebbero anche essersi sbagliati e aver indicato per errore un rilevamento fatto sull'etilometro ma non a te, ma a qualcuno che ti ha preceduto e loro si son sbagliati di brutto :)
Se metti più o meno, spiegate bene, ste cose e ammettiamo anche che loro non si costituiscano (speralo tanto) , vinci la causa perchè spetta a lopro provare la tua colpevolezza, non spetta a te provare l'innocenza.Tu però devi fare in modo che il giudice creda alla tua innocenza, quindi digli che hai bevuto una birra media, che non ti sei mai ubriacato con una birra media, che infatti non eri ubriaco.procurati una testimonianza (chi era a cena o su con te in macchina) e prova a dire che si sono sbagliati a mettere i dati, quelle misure non sono le tue ma son state prese su un altro e erroneamente hanno indicato te come quello che aveva tutto quel alcool nei polmoni (SANGUE).Boh...prova.Si può vincere, anzi devi vincere altrimenti son cazzacci amarissimi...in bocca al lupo, e, non bere quando ti metti alla guida, lo so, a volte capita a tutti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio giu 25, 2009 2:19 pm

Quindi, dici che ad esempio il fatto che non abbiano messo alcun sintomo (alito vinoso, occhio lucido, ecc) nel verbale potrebbe aiutarmi? Come posso dimostrare che quelle rilevazioni non sono le mie? Mi sembra strano, e poi ovviamente so che sono le mie perchè ho visto...poi certo, di testimoni ne ho 1000 e tutti hanno disto cosa ho bevuto (fra cui il capo della Digos di Bergamo, ero in giro con lui fino a mezz'ora prima), non ultimo chi mi è venuto a prendere dato che non potevo guidare, che conosce personalmente il carabiniere che mi ha fatto il verbale (e che ha confermato "Non sembrava ubriaco, era un semplice controllo) e non è riuscito ad aiutarmi seduta stante solo perchè il controllo era incrociato con la polizia...testimoni in macchina non ne avevo, ed è meglio non inventare storie perchè di quello sicuramente i vigili si ricordano (che ero su da solo intendo). Anche la macchina. Di Citroen CX Pallas (1982) color oro ce ne sono 3 esemplari in tutta Italia... :D
Per le analisi...non tocco un alcolico da un mese, rigetto psicologico credo... :cry:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 2:40 pm

@ Raffaele
sinceramente non credo sia cosi' facile passarla.........questi sono casi in cui, o la si fa franca del tutto, o si paga tutto......
Ammettere l'errore, e qui mi rivolgo al buon Jackleo, in questo caso significa andare obbligatoriamente incontro alla sanzione sia economica che, altrettanto obbligatoriamente, accessoria.
Tenendo conto che normalmente non viene mai contestata alcuna infrazione sulla base del controllo preliminare, ma quello serve solo a indicare se il soggetto fermato dovra' poi effettuare il vero alcholtest, di cui l'identita' viene certificata, l'unico modo per cercare di ovviare alla cosa e' di querelare il pubblico ufficiale, che ha contestato l'infrazione, di falso. Se ti va bene puoi valutare qualche vizio di forma nel verbale.....ma anche qui non c'e' molto su cui lavorare, e in ogni caso devi aspettare che la cosa ti venga notificata ufficialmente.
Non sono avvocato......ma ho avuto esperienze analoghe in altri ambiti........e ti garantisco, i giudici di pace sanno fare delle vere e proprie lezioni di diritto, indicandoti anche le eventuali strade da percorrere, a tuo rischio e pericolo.

Per quanto riguarda lo 0.9 con 1lt di birra, avrei comunque i miei dubbi, ma qui possono subentrare altri fattori, quali appunto il fisico, il metabolismo........in ogni caso con 1lt di birra eri certamente oltre il limite di 0.5.....sarebbe da verificare se riuscivi a essere entro gli 0.8.

@ m4force
anche se erano passati 10 minuti, a meno che' non avesse ancora la birra in bocca (unica spiegazione, sempre per il test preliminare) e' umanamente impossibile arrivare a quel tasso (1.08).....il tuo chitarrista, o ha bevuto 2/3/4 medie e 2/3/4 piccole.......oppure, come gia' detto di medio e piccolo c'erano solo le dosi.......ma non era certo birra quella che ha bevuto.
Un'altra passibilita' c'e'......il tuo chitarrista pesa dai 10 ai 20 Kg........allora magari ha qualche possibilita' in piu' di avere una maggior % di alchol nel sangue.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio giu 25, 2009 2:55 pm

[quote="souldrum"]@ Raffaele

Per quanto riguarda lo 0.9 con 1lt di birra, avrei comunque i miei dubbi, ma qui possono subentrare altri fattori, quali appunto il fisico, il metabolismo........in ogni caso con 1lt di birra eri certamente oltre il limite di 0.5.....sarebbe da verificare se riuscivi a essere entro gli 0.8.

quote]

Ripeto, non era "1lt di birra" qualsiasi...mezzo litro era di Affligem, e le birre belga sono bastardissime perchè oltre ad essere forti "salgono" tutto insieme :D ...se era 0.8, solo quella valeva quasi come 2 medie "normali"...io ti dico che con 3 medie di Affligem ero ubriaco, non da star male ma di certo da avere difficoltà nel parlare (infatti non guidavo...con una sì)...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio giu 25, 2009 3:11 pm

per me hanno esagerato cn i limiti dell'alcol, premetto che ank'io ammazzerei di botte chi si mette alla guida ubriaco (una volta ho visto un ubriaco mettersi alla guida e stavo per kiamare i carabinieri) ma secondo me abbassare il limite in modo così assurdo nn serve a niente, è come se in una strada con il limite a 50 la gente ci si ammazza a 200, allora abbassano il limite a 30, kekkazzo cambia? sec me la gente iperubriaca al volante girerà sempre COME PRIMA ma in più ora vengono fatte 5mila multe a persone che hanno preso un grappino dopo cena o un moncherì :x ve lo dico a me nn torna niente dato che bevo poco o niente, ma trovo veramente stupidi questi limiti così assurdi! :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio giu 25, 2009 3:12 pm

oh io non voglio fare polemica ma ho visto quello che ha bevuto, 1 litro di birra doppio malto, non avevamo mangiato, pesa penso una sessantina di chili
ha fatto 1.08
ti bastano come informazioni?
io lo racconto come esperienza, mi sono cagato addosso
se guidi non puoi più bere, indipendentemente dalla patente ritirata
pagare 1500€ di multa per 3 birre mi sembra una follia
se te ne fai una ragione bene
altrimenti è lo stesso :)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 3:40 pm

@ m4force
ripeto.....ho espresso i miei forti dubbi.......
Per il resto non preoccuparti.......non sono uno che beve quando devo guidare.........e siccome esco quasi esclusivamente per andare a suonare, ecco che bevo acqua (al massimo un bicchiere di vino a tavola (verso le ore 20:00/20:30), dovendomi comunque mettere alla guida non prima di 4/5 ore dopo (e in ogni caso un bicchiere di vino a tavola non fa superare il limite consentito, anche se, in caso di tolleranza zero, non avrei problemi a bere acqua anche a tavola).
Ti diro' che lo scorso anno sono stato fermato 2 volte in 15 giorni, tornando da serate in locali.......e ho chiesto io addirittura che mi facessero "soffiare", visto che loro (una volta polizia municipale, e l'altra carabinieri) mi avevano gia' liquidato col "puo' andare"......ma niente.......e la settimana scorsa mi e' successo ancora........doppio posto di blocco della polizia municipale, oltretutto piazzata per controllare la gente che veniva via dalla "festa della birra".....mi fermano.....tirano giu' i dati, e poi mi liquidano col "puo' andare"..........sara' che forse io andavo VERSO la festa della birra (dove pero' ho bevuto acqua) :D .
E comunque...chi vuole trascorrere la serata a bere, pur dovendo guidare.....prima o poi, o ci lascia la patente, o ci lascia le penne.........spero piu' per la prima ipotesi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio giu 25, 2009 3:55 pm

ah te la stavi proprio andando a cercare eh soul? :lol:
il problema è che oltre ad ammazzarsi (se prima nn gli viene ritirata la patente) amazzano anke altri innocenti! :x ma abbassare il limite in modo così ridicolo facendo la multa anke a ki ha mangiato un moncherì akkekkosa serve? :x :x solo a riempire le casse e basta! :x
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 4:08 pm

@Spidy
Concordo.....se si ammazzano, spesso, purtroppo, si portano dietro pure altra gente........quindi meglio che ci lascino la patente e un po' di soldini.
Per il resto, si tratta di una sorta di prevenzione, ma anche sensibilizzazione.......La tolleranza zero toglierebbe il dubbio, in caso di incidente, che anche le 2 birrette bevute avessero potuto influire piu' o meno sull'accaduto.........visto che ognuno di noi, fisicamente, reagisce diversamente con l'alchol.
Sensibilizzazione perche' comunque occorre capire che guidare dopo aver bevuto e' pericoloso.......c'e' la lege......ci sono i controlli (una volta tanto fanno anche quelli) e poi ci si lamenta se saltano le patenti.
Lo so...e' un casino, una volta che ti beccano.....mio fratello, fermato nel 2002, con un tasso alcolemico di 0.6 e rotti, se lo sta ancora tirando dietro, visto che proprio la settimana scorsa l'hanno convocato per un controllo, senza contare la multa, l'avvocato, le spese, i colloqui con lo psicologo, e un mese senza patente.....e si parla di 7 anni fa, non 6 mesi fa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio giu 25, 2009 4:32 pm

Conosco un prete che è stato fermato dopo tre messe di seguito ... ancora un po' e gli ritiravano la patente... ha dovuto aspettare 20 minuti per rifare il test e ha fatto saltare la quarta messa :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 4:41 pm

eccezionale!!!!! :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio giu 25, 2009 5:00 pm

Per il resto, si tratta di una sorta di prevenzione, ma anche sensibilizzazione.......La tolleranza zero toglierebbe il dubbio, in caso di incidente, che anche le 2 birrette bevute avessero potuto influire piu' o meno sull'accaduto.........visto che ognuno di noi, fisicamente, reagisce diversamente con l'alchol.

Agli standard che abbiamo adesso non è nè prevenzione nè sensibilizzazione:

- Non è prevenzione perchè dati alla mano statisticamente non vedo questo gran calo di incidenti e soprattutto perchè 99% chi combina casini a velocità folli e magari ammazza anche qualcuno viene trovato (vivo o morto che sia) con tassi di alcool e stupefacenti che farebbero marcire in galera una persona anche in uno stato senza leggi.
- Non sensibilizza...anzi fa passare la logica della sfiga o della botta di culo. Ho bevuto due birre?? Bene so guidare e non ho problemi a farlo...mi metto in macchina e SPERO che nessuno mi romba le balle.

Non riesco poi ad accettare che uno stato di ebbrezza insignificante possa costituire un' aggravante in caso di incidente o di semplice controllo. (Quando magari ci sono altri fattori che hanno influito 200 volte di più della birretta che mi sono bevuto.... vedi sonno, velocità, scarsa manutenzione del veicolo, violazione delle norme stradali)

Concludo con l'ultima mia personalissima opinione: la tolleranza zero sarebbe un'infamata, ma è molto più coerente di come stanno le cose adesso.

Il pugno di ferro non porta a nulla...se non un po' di soldini alle casse e qualche alcolizzato inesistente a gonfiare le statistiche che tanto sono care a giornali e tv.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 10:06 pm

@ dariogreat
non ho capito quella della "logica della sfiga o della botta di culo"......che immagino abbia una logica solo per te......perche' di logico non ha oggettivamente niente.
Comunque......anche io sarei per la tolleranza zero........e ho detto anche i motivi, oltre a un discorso di coerenza come accennato da te.

Detto questo, il pugno di ferro non serve a niente?.....ok....massima liberta' a tutti.......si faccia quel che si vuole........ma io faccio firmare chi e' favorevole, e poi, in caso di incidente in cui qualcuno s'ammazza, mando questa gente che ha firmato, dai familiari delle vittime a spiegare che magari il parente perso aveva bevuto, forse anche un po' troppo......ma s'e' ammazzato per altri motivi, l'alchol non c'entra......magari aveva un tasso alcolemico di 07, ma in realta' s'e' ammazzato perche' s'era tirato una "riga" e andava a 160km/h in una strada stretta con tanti platani.
Tu te la sentiresti di parlare cosi' ai parenti delle vittime?

Ah.....la stessa cosa allora vale anche per i velox?.......non sono prevenzione....nemmeno sensibilizzazione......sono solo un modo di fare soldi sulle spalle di gente che vuole andare un po' fortino...........ma poi magari quelli che s'ammazzano e' solo perche' si sono addormentati..........

Gli incidenti non diminuiscono?........certo! se aumentano i coglioni!!! :wink:

Alla fine si riduce tutto al fatto che la colpa e' dei genitori, che hanno cresciuto male i propri figli.....
Ecco trovata la vera causa........come si risolve?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio giu 25, 2009 10:25 pm

E' la logica del "ho bevuto in quantità da non rappresentare un pericolo per me e per gli altri (credo un buon 50 % delle serate di un giovane qualunque di età compresa fra i 18 e 30 anni) e mi devo mettere in macchina per forza.. che faccio? Vado a casa sperando di non essere io lo sfigato che viene fermato/avere la botta di culo di passare quella famosa strada piena di posti di blocco senza essere fermato"

Non ho detto massima libertà a tutti, ma levare la patente a chi a bevuto moderatamente e subire un trattamento da alcolizzato terminale (i limiti ora imposti parlano chiaro, e certe tabelle redatte dall'alto appese alle porte dei locali parlano di nausea e conati di vomito a 0.3) è una semplice ruberia. Il discorso delle concause funziona nel momento in cui tu hai un tasso per il quale se guidi da cristiano non fai danni. Se poi uno ha il vezzo di credersi pilota allora disfa tutto e tutti anche da sano, e l'alcool non lo aiuta certo ad alzare il piede.

Detto questo sarebbe un altro di quei discorsi senza fine.....io, come ho sempre ribadito se esco con gli amici non rinuncio alla birretta perchè non lo posso concepire, spero che nessuno rompa le balle e confido nella flessibilità degli agenti.......

(non ho mai personalmente preso una multa, nè fatto male a nessuno, nè creato pericolo alcuno)

Soul perchè aumentano i coglioni?? Te lo sei mai chiesto? Non tiriamo in ballo sempre le storie dei genitori......perchè c'entrano poco o nulla in queste storie.

Buona patente a tutti
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 11:03 pm

@ dariogreat
come perche' aumentano i coglioni?!........cioe'....e' matematica......
Aumentano i deterrenti (tassi inferiori, multe salate, controlli da fare anche a distanza di anni), la stessa cosa con la velocita' (aumentano le multe, i velox piazzati, i punti tolti dalla patente) e la sola conseguenza qual e'?......la gente si ammazza comunque, pero' sono in aumento le patenti che saltano ogni fine settimana........a mio parere significa che aumentano i coglioni....tanto vale che lo Stato ci tiri fuori qualche soldino, prima che questi s'ammazzino......

Tenendo conto che non e' semplicissimo prevedere quando in un determinato luogo e a una determinata ora, possa accadere un incidente, per quanto esistano delle "strade privilegiate" in quanto a previsione incidenti, e tenendo anche conto che le forze dell'ordine non possono fare posti di blocco contemporaneamente in ogni strada di citta' e/o periferia, e' ovvio che la gente continuera' ad ammazzarsi........ma in molti, una volta beccati, verranno "spettinati" per benino, sia dal punto di vista economico, e dal punto di vista di "noie conseguenti"...........e quando riusciranno a riavere la patente, a meno che' non siano proprio irrecuperabili (quindi tanto vale che crepino, anche se da soli), ci penseranno un pochino, prima di bere, o prima di schiacciare l'accelleratore.........
Per questi la sensibilizzazione ci sara'.......gli irriducibili s'ammazzeranno (ma cio' rientra nella legge di Darwin), e altri, magari spaventati dal casino vissuto dall'amico, cominceranno a pensarci un po' di piu'......

Tu hai paura perche' quando esci non vuoi rinunciare alla tua birretta?........tranquillo che la birretta non ti fa /4 birrette.......te ne esci a piedi o ti fai accompagnare.....cosi' sei sicuro che tu non ammazzi nessuno.......se poi quello che guida beve, al massimo sarei sfigato che sei capitato in macchina con la persona sbagliata........quindi lui e' un coglione, tu sei sfigato, e qui ci puo' stare un po' la logica di cui accennavi prima (ma non sui controlli).........ma magari avresti potuto dirglielo prima di mettersi in macchina........
Non ragionate sempre col "tanto succede sempre agli altri! a me no!".........

L'unica logica della sfiga che c'e' in questi casi riguarda le vittime innocenti, normalmente a bordo della macchina che passa per caso, a quell'ora, su quella strada, e un pazzo scatenato, magari anche ubriaco o fatto, la centra a velocita' disumana, facendo ammazzare tutti...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven giu 26, 2009 12:37 am

ovvio che la gente continuera' ad ammazzarsi........ma in molti, una volta beccati, verranno "spettinati" per benino, sia dal punto di vista economico, e dal punto di vista di "noie conseguenti"...........e quando riusciranno a riavere la patente, a meno che' non siano proprio irrecuperabili (quindi tanto vale che crepino, anche se da soli), ci penseranno un pochino, prima di bere, o prima di schiacciare l'accelleratore.........

Mi chiamo fuori causa dopo questa primo perchè siamo off, secondo perchè sono le solite discussioni fra me e te che non finiranno mai.

Riguardo a questo passaggio...è questo l'errore che si commette, giudicare tutti quelli che vengono beccati dei coglioni o degli ubriaconi o anche semplicemente gente senza rispetto per se e per gli altri...e qui la tv ci marcia su ste cose, crea le condizioni adatte per creare il clima favorevole a manovre legislative di sto tipo. (quando si vuole abbassare il tasso alcolemico facciamo vedere più impastati per le strade e spariamo a zero il consumo di alcool fra i giovani, quando vogliamo sistemare i pacchetti sicurezza facciamo vedere più stupri da parte di immigrati, magari anche senza prova di verità..ecc... ecc..)

Il problema è che tante volte criticare delle disposizioni fa bene, dà una spinta propulsiva e progressista al tutto..beh io non mi limito ad accettare e a giudicare secondo il parametro che mi viene fornito....penso a tutti i poveri cristi ai quali non si adatta nessuno delgi aggettivi li sopra che pagano quattrini su quattrini e perdono la patente (e pure agli occhi dello stato sono visti come mezzi delinquenti) quando in realtà sono persone normalissime e senza colpa

Poi la legge è la legge, e se uno la contravviene ne paga la conseguenza....la differenza fra me e te? Io critico, tu accetti (regole e mentalità).

Finish...scusatemi per aver riportato nel forum i mega papironi di sei mesi fa :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven giu 26, 2009 12:46 am

souldrum ha scritto:L'unica logica della sfiga che c'e' in questi casi riguarda le vittime innocenti, normalmente a bordo della macchina che passa per caso, a quell'ora, su quella strada, e un pazzo scatenato, magari anche ubriaco o fatto, la centra a velocita' disumana, facendo ammazzare tutti...........

Appunto, UN PAZZO SCATENATO...non uno che è andato a cena con la morosa e ha bevuto 2 bicchieri di vino e un'amaro...ripeto che non discuto la legge, ma le pene...io con 2 birre, per quanto una delle due fosse fortissima, stavo benissimo tant'è vero che sul verbale non hanno scritto nemmeno che sintomi avevo. In più le tabelle dei locali che dicono "0.8 nausea ecc" non aiutano...io ho sempre pensato che quando avevo la nausea era perchè ero a 0.8...invece magari ero al doppio :oops: e poi c'è da dire un'altra cosa. L'alcol RALLENTA i riflessi. A parte che 4 anni fa li rallentava a 0.8, da 2 anni li rallenta a 0.5, ora pare addirittura a 0.2...OK, li rallenta...di quanto? Bisognerebbe anche fare uno studio su questa cosa. Perchè non so voi ma io di solito non vado in giro facendo sorpassi al millimetro o stando nel culo alla macchina che ho davanti. I riflessi saranno anche più lenti con 2 birre ma se vai a 50 all'ora e hai davanti un'auto a 50 metri quando la distanza di sicurezza è 25, metti che con 2 birre essa aumenti a 30 dove sta il problema? E' sempre un discorso di CONDOTTA STRADALE...poi certo, se uno ci vede doppio è un'altro discorso...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fingal il ven giu 26, 2009 1:32 am

Concordo con Dariogreat!solo in queste paese di teste di cazzo si poteva fare una legge così!è vero,in molti paesi è addirittura 0.0,peccato che abbiano i mezzi pubblici che vanno tutta la notte e a prezzi bassi!sono stato in Danimarca,alle 23 erano tutti tronchi in centro!e dove era il problema?da nessuna parte!tram e autobus fino mezzanotte e mezza,e dopo tram a tariffa di poco maggiorata per tutta la notte,per non parlare dei taxi decisamente più convenienti che in questo paese di ladri!A me va bene non bere,datemi l'alternativa alla macchina così posso bere e vado a casa tranquillo!poi fanno ridere nelle discoteche,ti dicono di non bere,poi 2€ una bottiglietta d'acqua!a loro non la fa nessuno la multa per i prezzi troppo elevati?dove sono quelli che vigilano sui prezzi?fanno i galletti al telegiornale poi ti inculano con 4€ una coca piccola!a dir poco ridicolo!
Ragazzi qui ci fottono tutti i giorni e noi gli diamo pure ragione!io posso bere anche 5 birre da 33,e assicuro che guido normalissimo,anzi vado pure più piano per evitare che magari mi fermino perchè faccio i 60 invece che i 50!E ricordo che sul libro di teoria della patente c'era scritto che per andare oltre lo 0.5 ci volevano 3 birre da 33cl...mi pare che le cose cambino un po' a seconda di quanti soldi devono fare per coprire la crisi!a 0.3 conati di vomito?è la barzelletta del secolo!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven giu 26, 2009 7:36 am

@ dariogreat
@ Jackleo
il problema e' che comunque, a causa di pochi, anche se sempre in numero crescente, pagano in molti......ma questo fa parte della democrazia e delle leggi per tutti, e non ad personam.....
Buon Jackleo........il fatto che tu esca con la morosa a cena, non ti obbliga a bere, o ad andare contro la legge....che comunque c'e' ed e' fatta in modo generico.....per tutti.
Ci credo quando dici che con 2 birre ti senti normale, credi che io non beva birra?.......magari non quando guido......:wink:
tu dici che la legge va bene, ma sono le pene esagerate.........e invece sono proprio le pene i deterrente maggiore......se bevi e te la cavi con 100 euri di multa, paghi e te ne freghi..........se invece sai che perdi la patente, ci pensi un po' di piu'.
Poi ripeto........i coglioni ci saranno sempre, se ne sbatteranno sempre, e s'ammazzeranno sempre.......ma quello fa parte della selezione naturale.

@ Fingal
il discorso dei mezzi pubblic non e' sbagliato......anche se permettimi, rispetto i gusti, ma non e' che perche' loro hanno i mezzi pubblici di note, e quindi possono ubriacarsi dalle 20:00 fino al mattino, che io debba stimare i danesi......
In Italia non ci sono mezzi pubblici notturni (anche se i privati stanno cominciando un po' a muoversi, almeno qui da me).....bene.........uno guida e non beve......la settimana dopo tocchera' a un altro...........e' cosi' difficile?....e' un vincolo troppo restrittivo?....oh...il problema a un certo punto e' un altro........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven giu 26, 2009 10:56 am

jack, se hai intenzione di far ricorso è ovvio che le provi tutte.Non avrebbe senso andare dal giudice di pace e dire mea culpa.Le strade da percorrere che ti ho detto sono state in alcuni casi vittoriose e quindi le dico con cognizione di causa.L'aspetto tecnico della mancata comparizione dei verbalizzanti non è una cosa che passa in secondo piano.Infatti a volte capita che loro non si costituiscano e in questi casi il giudice è spesso benevolo e se loro non hanno fornito la prova certa che quelle prove (due consecutive a distanza di 5 minuti) apartengono a te tu hai vinto.In più diverse sentenze stabiliscono che il limite legale è un parametro valido per tutti , questoè vero, ma l'indice di pericolosità non è così assoluto, infastti se dimostri che con una birra bevuto (con tanto di testimoni) tu sei perfettamente lucido potresti anche vincere.Insomma prima cosa fai ricorso e provale tutte.Seconda cosa spera che loro no si costituiscano.terza cosa spera diincontrare un giudice che una birra se la beva anche lui in tranquillità e ti sappia capire :wink:
Tutto i resto son chiacchere da bar :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven giu 26, 2009 11:08 am

Scusate, ma l'etilometro lo fanno anche a chi è in giro in motorino?
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto