labatteria.it • Leggi argomento - registrazione batteria, scelta acquisto microfoni e tecnica

registrazione batteria, scelta acquisto microfoni e tecnica

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Bizio il mar apr 21, 2009 10:53 pm

:B ti amo zolfuccio mio .. lo sai , ma c'hai i cloni tbone :lol:

sostanzialmente sm57 e beta 56 sono similari .. anzi il 57 ha più escurzione sulle basse , il beta 56 risulta un attimino più medioso tagliato sulle basse e più direzionale e mia aiuta di molto sui rientri dell'HH.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar apr 21, 2009 11:59 pm

amore mio delle mia vita per sempre caro i t.bone non ne ho più... cambiati tutti con sm57 presi in ammeriga insieme ad un bel beta 91 :B
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 12:02 am

maledetto copione :lol: sei andato di beta 91 !!! ... io mollato il subkick e meno male non ho venduto il d3600 akg .. devi sentire cosa è quel microfono .. incredibile per quanto scende :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer apr 22, 2009 12:06 am

eh si già sei l'unico al mondo ad usare il beta91 sulla cassa tu no? :lol:

comunque beta 91 + subkick è da cagarsi addosso mi sa... il beta 91 è proprio definitivo :tru

ma mobbosta OT maledetto spammone che non sei altro :|

:B
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 12:21 am

:evil: non siamo ot ... smoderatore .. parliamo di microfoni in un topic di microfoni :lol:
il d3600 non ha nulla da invidiare al subkick .. domani ti mando una traccia poi mi dici :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il mer apr 22, 2009 11:01 am

Zolfi, ti tieni il 57 a vita sulla cordiera perchè ancora non hai scoperto la gioia dei condensatori sui fusti.

Bizio... mandi sta traccia del d 3600?

Il subkick era uno dei prox acquisti in agenda...
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aracopilla il mer apr 22, 2009 1:38 pm

:D Tutti i gusti sono gusti, non vi è alcun dubbio :D ma microfoni a parte se non si possiedono dei buoni compressori diventa veramente molto difficoltoso ottenere non dico ottime, ma almeno buone registrazioni.
Come forse qualcuno di voi ha letto nel mio profilo mi occupo di elettronica, e quindi mi sono costruito dei compressori analogici atti allo scopo.
La decisione di costruirmeli l'ho presa perchè non sono riuscito a trovare in commercio compressori con soffio non dico zero, ma almeno accettabile, quando si comincia a mettere più di un compressore, ed in una batteria bisogna usarne parecchi, sembra di essere vicini ad una cascata. :D Qualcuno di voi dirà che in commercio esistono ottimi compressori, si certo lo so, spendendo cifre astronomiche per singolo compressore tutto si fa ma i compressori dal costo di 100/150 euro per me sono una solenne schifezza. :cry: Ho realizzato un prototipo filato ed i risultati ottenuti sono molto buoni, adesso ho fatto il master per realizzare i circuiti stampati e non appena mi arrivano i circuiti mi costruisco un bel kit composto da 7 compressori, tom timpani rullante e cassa. :) Se qualcuno di voi vuol cimentarsi nella costruzione dei compressori sono ben lieto di dargli l'intero progetto, non deve fare altro che inviare il suo indirizzo di posta elettronica. :)
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer apr 22, 2009 1:52 pm

mi sembra alquanto azzardata la tua affermazione... i compressori in tracking non sono fondamentali... anzi... si iniziano ad usare quando hai dei pre e dei microfoni della madonna...

magundino... l'ebrezza dei condensatori sui fusti la provo tutti i giorni in studio non preoccuparti :wink: 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 2:06 pm

personalmente preferisco registrare in flat e manipolo successivamente , e spesso e volentieri (specialmete sul rullo ) doppiando la traccia flat dandogli una compressione mirata con il sidechain e manipolando i transienti .. oggi esistono eccellenti plug ... devo dire che ultimamente di outboard ne uso veramente pochi ... giusto su voce e chitarra con il valvolare per dargli calore.

@magunda dopo posto il d3600 in flat .. lo taglio dai 300 in su.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 9:25 pm

d3600 usato a subkick .. tagliato dai 350 circa in sù .. tirato su di 6db dai 50 a 100 , con appena un filo di compressione ssl 4000 .

http://www.4shared.com/file/101142703/6 ... bkick.html
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il mer apr 22, 2009 9:57 pm

Ebbèh
in effetti non male
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda classicmaple il gio giu 25, 2009 3:08 pm

Ciao riuppo anche se un po' ot
Ho necessita' di acquistare dei microfoni dal buon rapporto qualita' prezzo che utilizzerei esclusivamente per i live .
vorrei un kit , fascia di prezzo 250/400 euro
cosa offre il mercato ?
ciau!
classicmaple
battipentole

Messaggioda souldrum il gio giu 25, 2009 10:23 pm

samson.........quando suoni live non senti le lacune che possono avere......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mr.ciky il ven giu 26, 2009 8:15 am

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=53137

I nuovi EV ( http://www.electrovoice.com/products/779.html )
, acquistati in America.
Li ho presi la scorsa settimana in questo negozio http://stores.shop.ebay.it/musiciansadvocate

spedizione in una settimana. Aggiungi un 20% in più che sono le spese doganali.

Il prodotto è molto buono e con 245 euro hai un set professionale. Poi ci aggiungi 2 samson C2 o tre e hai un signor set di microfoni.
mr.ciky
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione