caro maus...è il mondo del doppio pedale
Ti posso solamente dire come sto facendo io, di più non posso.
"Spedalo" da 1 anno e mezzo praticamente. Avevo un Iron Cobra e suonavo all'incirca 2-3 ore a settimana, ma di studio vero e proprio niente. Non facevo attività fisica e non ero determinato.
Da quasi un anno suono con un gruppo (rinnovato per dire il vero) che mi sta aiutando un sacco perché alle prove sono richiesti notevoli sforzi sia di indipendenza che di spedalate a tappeti di 16esimi e sestine.
Bene, a ottobre ho comprato un pad per la cassa e ho iniziato a darci dentro..mesi e mesi ma niente davvero..demoralizzatissimo un mese fa circa [dovrebbe esserci il post sul questo topic] ero davvero messo male..a terra.
Adesso invece mi sono cercato un pedale più per me, corro vado in piscina e faccio attività fisica (

), mi sono comprato una td9kx e spedalo praticamente un ora al giorno, e in un paio di mesi sto vedendo risultati che mai mi sarei aspettato.
Non riuscivo a fare Anubis dei Septic Flesh che ha un tappeto di 16esimi a 160 bpm per 1 minutino e oggi ho suonato From the Sky dei Gojira che risentendola ha un bel tappetino
Insomma se davvero vuoi raggiungere un buon risultato
usa lo sforzo!
nel senso che ti devi sforzare davvero più di quello che immagini e con tutte le risorse che hai a disposizione, se ti piace non noterai nemmeno la fatica, non noterai le difficoltà, ma noterai i tuoi movimenti e miglioramenti.
positività.
conto su di te caro Maus