Zolfo ha scritto:assolutamente NO.
il suo si può limitare a generi puramente elettronici o sperimentali... ma la batteria acustica è insostituibile... poi sono assolutamente favorevole ai campioni se uno vuole usarli... ma vengono sempre miscelati insieme al suono originale...
Uno studio di registrazione che ti fa le batterie con una dtxpress per me non è degno di essere chiamato tale... e ce ne sono molti che purtroppo (o per fortuna per il mio studio?) di studio di registrazione hanno ben poco...

|2D|STANCE| ha scritto:Zolfo ha scritto:assolutamente NO.
il suo si può limitare a generi puramente elettronici o sperimentali... ma la batteria acustica è insostituibile... poi sono assolutamente favorevole ai campioni se uno vuole usarli... ma vengono sempre miscelati insieme al suono originale...
Uno studio di registrazione che ti fa le batterie con una dtxpress per me non è degno di essere chiamato tale... e ce ne sono molti che purtroppo (o per fortuna per il mio studio?) di studio di registrazione hanno ben poco...
Zolfo io rispetto il tuo parere però mi sembra eccessivo dire che uno studio munito di batteria elettronica non è degno di essere chiamato tale perchè in fin dei conti uno quando entra in uno studio si aspetta principalmente di uscire con un prodotto professionale e ok, capisco che registrare con un'elettronica è "innaturale" se così vogliamo dire, ma tocca pure guardarsi in faccia e rendersi conto che se ci sai fare un minimo in editing, tu con un giocattolino del genere potresti tirar fuori una qualità di suono allucinante, oserei dire lontano anni luce dall'acustica che ha troppi cazzi e mazzi da vedere e il 70% delle volte il risultato è insoddisfacente! Non so, rimango dubbioso... mi chiedo più che altro se il cliente preferirebbe uscire dallo studio con un prodotto di medio-bassa qualità ma 100% natural o un prodotto di alta qualità, di stampo elettronico ma di sottile evidenza?!... mmm...

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite