labatteria.it • Leggi argomento - chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

chiariamo una volta per tutte la faccenda daldoss !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 6:07 pm

Allora ... chiariamo una volta per tutte pubblicamente la faccenda daldoss perchè stà diventando pesante .. uno stillicidio .. subendo continui attacchi e insulti ... se volete risposte sono qui a vostra disposizione , poi però basta !!!

:
Messaggio
Da: joebarba
A: Bizio
Inviato: Ven Giu 12, 2009 6:49 pm
Oggetto: conosci Christian? Cita Messaggio
Batteria daldoss belle da vedere e anche ottimo suono.

Ciao. Christian

Inviato dal mio iPhone

Il giorno 12/giu/09, alle ore 13:24, stefano ha scritto:

Da: stefano
Messaggio: Ciao Christian, volevo sapere se conoscievi il marchio daldoss custom drums e cosa ne pensavi delle suddette batterie..io ne ho suonata una andando a trovare Franco (il costruttore) e devo dire che non ho mai sentito niente suonare così!

Messaggio
Da: Bizio
A: joebarba
Inviato: Ven Giu 12, 2009 7:01 pm
Oggetto: Re: conosci Christian? Modifica Messaggio
ne conosco tanti di christian !!!

ma dimmi per te è una malattia ??
dovete capire che non ho nulla contro le daldoss , ho chiesto solo di sentire delle demo audio ... che mi sembra il minimo per delle batterie non di legno che costano 3000 euro di base .. i demo postati sono a dire poco scandalosi ..
allora se invece di blaterare e insultare e mandare email senza senso ..vi preoccupate di fare un video dimostrativo con dei suoni decenti (reali) sarebbe la migliore cosa ..
altrimenti sono solo chiacchiere , insulti e pochi fatti .. direi pessima reputazione per un marchio che siete riusciti a distruggere.

stiamo parlando di strumenti non di calendari .. e se la daldoss suona da dio .. sono il primo ad essere contento , dato che amo il mio strumento.
bye
Fabrizio
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il ven giu 12, 2009 6:16 pm

ho seguito l'altra discussione ma non sono mai intervenuto...

l'unica cosa inconcepibile non è ne il fatto che una batteria artigianale costi 3000€ (perchè ci sta) ne che lui la creda migliore al mondo (questi son gusti) ma il fatto che in decine di messaggi senza senso non sia riuscito a provare il vero valore di questa daldoss..ma quanto ci vuole a fare un video decente di 2 minuti :?

mi sembra anche l'unico modo per chiudere come dici te Bizio questa storia...
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda kidg il ven giu 12, 2009 6:36 pm

ma cos'è?
na pasta per i denti?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 6:40 pm

Messaggio
Da: joebarba
A: Bizio
Inviato: Ven Giu 12, 2009 7:34 pm
Oggetto: Re: conosci Christian? Cita Messaggio
tale christian mayer..forse ne ha sentite piu di te

joe .. continui a non capire e continui ad insultare ..
anche io sono il batterista più bravo bravissimo dell'intero sistema solare .. anzi che dico
dell'intero universo . :wink:
allora se vuoi chiarire in maniera civile e ragionata ..bene sono qui .. sennò continua con i deliri.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven giu 12, 2009 6:48 pm

Ho sentito batteristi illustri che hanno con se rullanti da 1400 euro e dicono che fanno cagare, ovviamente non al costruttore e neanche pubblicamente...

Christian Mayer è un ottimo Batterista ma non il Dio in Terra..

Detto questo la batteria è fatta prima da un Azienda (che si costruisce il suo spazio e diventa Professionale), poi dai batteristi.......

La mia SQ" la batte 4-0 :D :lol:

Si scherza, però se potete mettete sample più reali, perchè può suonare da Dio, ma senza un adeguata registrazione non si capisce bene il suono, no?
:wink:

E poi basta con questa pasta per denti, le acrilihe ragazzi che osanniamo sono di plastica eh!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 6:54 pm

a parte il tuo giusto discorso buddy .. di christian può essere chiunque .. è un nome comune , almeno dichiarasse la vera identità .. anche in quello si è ambigui .

edit : il mayer c'è .. chiedo venia..
1 cmq non mi interessa il per sentito dire e poi è tutto da verificare .. chiederò di persona :wink:

2 anche se fosse .. giudico uno strumento con le mie orecchie e non con quelle nè di christian nè di colaiuta , e aggiungo.. di suoni ancora non si è sentito nulla.
Ultima modifica di Bizio il ven giu 12, 2009 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven giu 12, 2009 6:57 pm

Minchia manco i testimoni di Geova sono così... :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda kidg il ven giu 12, 2009 7:05 pm

concerto di billy cobham, milano - bluenote 2008

l'unico pezzo del set che non c'era e che veniva tolto durante le pause era il suo prezioso e fichissimo unico e irrepetibile rullante fatto su misura.

una merda, l'ha fatto dannare per tutta la sera, si scordava sempre.

il mio formula non lo avrebbe tradito.
lo vendo a 100 a chi interessa

ahahah

fateci sentire ste daldoss e poi giudicheremo!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven giu 12, 2009 8:06 pm

per risolvere la diatriba una volta per tutte: daldoss invia una batteria gratis a bizio. Così lui la prova e ne fa la recensione...poi amen una volta per tutte!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il ven giu 12, 2009 8:11 pm

Stavo per dirlo io:) Se me la mandano faccio da endorser volentieri :D :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven giu 12, 2009 8:14 pm

no no .. non voglio nulla ed ho altro cui fare ..e onestamente vista la situazione , non avrei nè mente e nè cuore per poter fare una recensione sulla daldoss .
di batteristi bravi e di studi buoni in trentino è pieno .. se la sbrigassero loro per bene . :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven giu 12, 2009 8:28 pm

ma ci può stare anche che uno crede di avere la più bella, di suono e di finiture, batteria del mondo, ma non puoi stare in un forum , e perdere, chi 270 e chi 15 messaggi, in insulti provocazioni e offese a chi, chiede solo di avere un idea di come suoni, in una registrazione, non dico ottimale, almeno decente, perchè, sono i primi a rovinare il marchio di una batteria, che probabilmente è davvero innovativa, e con un suono che poteva piacere a molti...
nn si può pretendere che un marchio sconosciuto, artigianale, e dal costo nn indifferente, piaccia sulla fiducia, se si parla solo delle finiture ecc ok, ma poi nn puoi accollarti agli altri, citando anche Christian Meyer (tral'altro endorser yamaha, quindi se hai detto cose che lui nn ha detto potresti stare anche sotto possibili denunce), per confermare un continuo sentito dire.

chiederemo a Christian, che problema c'è, pensa solo che c'è un moderatore che lo vede di continuo, quindi si può anche intensificare questo eterno sentito dire.
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Fasa il ven giu 12, 2009 9:01 pm

sempre più rovente si fa la questione :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 12, 2009 9:09 pm

Se si comporta così, con tutti sti messaggi di insulti oltre ad essere ridicolo risulta anche frustrato. Forse ce l'ha così tanto con Bizio perchè ha detto la verità e lo ha smontato. Gli è stato chiesto un sample e nn lo abbiamo avuto, allora mi chiedo cosa vuole questo utente. Sostiene che il suo prodotto spacca ma non ci da alcuna dimostrazione della qualità dunque mi chiedo perchè mai dovrei acquistare una Daldoss? Mah!

Marco non vale la pena chiedere a Christian Meyer. Una persona come lui è così umile e rispettosa nei confronti di tutti che potrebbe esprimere un buon parere anche se non lo pensa.
|2D|STANCE|

Messaggioda marcods86 il ven giu 12, 2009 9:14 pm

si infatti, però vedi, è proprio un fatto personale alla fine, c'era anche un altro utente daldoss, mi sembra smilemilk o qualcosa del genere (scusami hai il nick difficile), che parlava nello stesso modo (nel senso, esaltandola), ma senza insultare il mondo, solo perchè qualcuno je smonta un prodotto, il suo prodotto, quello che lo fa figo perchè lui ce l'ha e gli altri no, il prodotto per pochi no?
invece il daldoss buono, ne parlava, descrivendo il prodotto, dicendo quello che gli piaceva, era sempre un sentito dire eh, ma non dava urto ad una comunità!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 12, 2009 9:52 pm

sto raccogliendo una petizione per convincere la daldoss a cambiare il nome in dildoss, visto che per 3000 euro a mio modo di vedere te la infilano li :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 12, 2009 10:07 pm

Io penso, dopo avere letto tutto il topic, che il modo di presentare questa batteria sia stata un pò di parte. Devo spezzare una lancia (la prima) però in favore dell'utente in questione...
Ovviamente questo presentazione di parte può essere dovuta al fatto che l'utente è davvero soddisfatto e quindi lievemente a favore dell'oggetto in questione.
Penso capiti spesso anche a me nei topic dei fusti dei quali sono soddisfatto, vedi Tempesta.

Tuttavia...
Il modo di porsi nei confronti degli altri utenti è sbagliatissimo. Dire cose del tipo mettiamoci d'accordo e vediamoci, la mia batteria batte la tua di una spanna...insomma quantomeno offensivo nei confronti di tutti i coloro che non possiedono una Daldoss.

Io nel topic del Tempesta ad esempio ho detto ciò che pensavo del rullante, l'ho consigliato perchè evidentemente lo reputo un rullante eccezionale ma mai ho detto a qualcuno "Butta quel Dunnet o fanculo quel Brady, il mio Tempesta è meglio"...qui avrei mancato di rispetto a chiunque avesse investito i propri soldi nel Dunnet o nel Brady, o perchè no, nell' Altoritmo in questione.

Adesso però devo spezzare la lancia (la seconda) in favore di Bizio.
Bizio ha solamente chiesto ciò che NORMALMENTE chiunque si aspetti da una batteria che non ha mai sentito. Un sample. Semplice, senza effetti, naturale.
E quel sample ha fatto cagare.

Vogliamo parlare dell'utente BANG alias il signor Daldoss?
Se io ero un padron costruttore di batterie avrei agito in maniera differente,
Non serve offendere scrivendo "POLLO" a Bizio.

L'unica cosa da fare sono I FATTI.
Prendo le mie batterieì, le porto in uno studio serio ed esco un sample reale con i controcazzi, visto che affermo che le mie batterie hanno i controcazzi.
DEVO DIMOSTRARE.

Adesso potete tirare in ballo il grande Meyer, Colaiuta, chiunque,
Fatto sta che i paramentri che abbiamo per giudicare il prodotto sono scarsi.

Il comportamento dell'utente BANG è altrettanto scadente e a mio parere non si è fatto una gran pubblicità attaccando in quel modo Bizio. Ripeto, bastava un sample come si deve a dimostrare la qualità dello strumento.
E un modo di porsi corretto e non offensivo. In questo modo anche se avesse avuto ragione è passato comunque nel torto.

Immagine

FATTI, NON PUGNETTE!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven giu 12, 2009 10:17 pm

Quoto Marco... sempre corretto e moderato...
D'altronde stiamo parlando di batterie, strumenti musicali che come priorita' hanno quella di emanare un suono...
Non ci possiamo basare solo sulla costruzione o sulle finiture, quelle sono secondarie e non certo di primaria importanza...

La teoria di Bizio non fa una piega... e' una mentalita' che dovremmo adottare tutti, specialmente nel campo musicale... ASCOLTATE AD OCCHI CHIUSI E FATE SCEGLIERE ALLE VOSTRE ORECCHIE, poi magari apriteli e chiedete in che finiture e' disponibile...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 12, 2009 10:26 pm

Grazie mille 1012152, spero di esserlo sempre corretto e moderato.

Quoto inoltre il discorso che hai giustamente riportato tu riguardo il fare scegliere le proprie orecchie. Niente di più corretto e pragmatico nella scelta di UNO STRUMENTO MUSICALE il cui scopo è appunto suonare! Inopinabile.

EDITO: ecco i sample a cui mi riferivo io visto che ho letto che qualcuno non li ha mai sentiti, adesso potete dare un parere sul suono:

http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/d ... s_flat.mp3
http://www.korobamilk.net/mp3/attrito/v ... s_flat.mp3
Ultima modifica di Marco Aquila il ven giu 12, 2009 10:38 pm, modificato 5 volte in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven giu 12, 2009 10:29 pm

La presentazione di qualsiasi oggetto si proponga è fondamentale e nel caso di una batteria oltre ad una buona documentazione fotografica DEVE abbinarsi un'ottima documentazione audio/video. Si parla di strumento musicale che , in quanto tale, si guarda e si ascolta :wink:
Importante inoltre la dialettica di chi la presenta ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda dariogreat il ven giu 12, 2009 10:35 pm

Oddio ma sono quelli i famosi sample???

No comment.......non sono mai stato un intenditore anzi..... però una cosa è certa. Quello non è proprio un bel suono :D :D. La mia prima rolings tirata a cazzo risuonava di più.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven giu 12, 2009 10:39 pm

il suono dei sample mi lascia molto perplesso
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven giu 12, 2009 10:43 pm

Di sicuro direi che non è necessaria una batteria da 3000 euro per avere questi suoni.
Xanadu
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 12, 2009 11:02 pm

Scusate ho sentito i sample finalmente e devo dire che la mia Tamburo Ash con le meccaniche tritate e con una buona accordatura suona meglio :mrgreen:
|2D|STANCE|

Messaggioda 1020152 il ven giu 12, 2009 11:07 pm

Attendiamo, se ci saranno, registrazioni in cui ascoltare i suoni particolari di tali batterie...
In questi sample la batteria e' totalmente anonima... vi e' un suono facilmente replicabile con qualsiasi batteria pellata e sordinata a dovere...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda lidel79 il ven giu 12, 2009 11:15 pm

sulla finitura le daldoss a me piacciono moltissimo ma il suono è optional??
potranno valere anche 3mila euri ma a questo punto mesho e triggero una batteria da 100 euro e forse ho una resa migliore
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab giu 13, 2009 3:42 am

Guerre tra poveri.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il sab giu 13, 2009 7:53 am

il mio orecchio non è sicuramente accurato come il vostro e soprattutto le mie necessità sonore non sono come quelle di bizio o mattia o di cmq chi con lo strumento ci lavora

ascoltando devo dire che è una batteria nella media, penso che la pearl export senza risonanti che ho trovato in sala di registrazione a roma suona meglio

io di principio non spenderei mai 3000 euro per una batteria
mi accontenterei di una Tama Starclassic Maple ... costa la metà e "dovrebbe" suonare il doppio

poi ovviamente sono gusti
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab giu 13, 2009 8:48 am

Ma scusate, pur ripetendo che sono ignorante in materia e che magari per il genere delle registrazioni si richiede questa tipologia di suoni:

_ La cassa suona come se stessi battendo con il pedale su un muro di cartongesso

_ Il rullo ha degli armonici per quanto mi riguarda fastidiosissimi una dimanica e apertura pari a zero

_ Per quanto riguarda gli altri tamburi non mi sento di dare giudizio visto che ci passa talmente di rado e velocemente che è dura farsi una vera idea. Certo non sembrano farmi impazzire.

Per come è settata e probabilmente ipersordinata credo anche la batteria più scrausa del mondo si presti con un po' di lavoro a suoni del genere.

Cavolo i tamburi devono risuonare, da li si giudica :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab giu 13, 2009 8:53 am

:o :o :o La cassa è in cemento?? :o :o :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ