labatteria.it • Leggi argomento - Box isolanti..


Box isolanti..

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda simotessa il dom mar 20, 2005 12:41 am

Ciao, nessuno di voi ha mai provato quei box costosissimi che fungono da isolanti acustici? vedi http://www.albertodori.com Ma isolano veramente? Tipo uno lo mette in camera e il vicino non rompe...
Mi sembra strano che possano tagliare anche le frequenze pi? basse... E certo non puoi suonare di notte..
Oppure qualcuno ne ha una?

Ciao
Simone
Simone
simotessa
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:03 pm

Messaggioda Le_Gauche il dom mar 20, 2005 12:57 am

non ti posso aiutare...non li ho mai provati...so solo che se mai avessi quella cifra ci farei molte altre cose
se ci pensi bene affittare un posto ti costa decisamente di meno e il problema ? se non del tutto risolto...quasi

hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda ferex il dom mar 20, 2005 2:21 am

nel sito non si parla di soldi...qualcuno saprebbe qualche cifra?
ferex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun feb 23, 2004 10:21 pm

Messaggioda Le_Gauche il dom mar 20, 2005 3:05 am

beh (correggetemi se sbaglio) credo di parli di diverse migliaia di euro...una cifra davvero considerevole
chiaramente il prezzo va in base alle dimensioni
ad ogni modo se ne ? parlato in pi? di una circostanza
forse se fai un search trovi qualche informazione migliore al riguardo

hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda blackash il dom mar 20, 2005 8:07 am

mi pare si aggirino dai 10000 euro in su...lascia perdere!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda mingo il dom mar 20, 2005 10:29 am

Un box di 2 m x 2 costa intorno ai 5000 euro. Isolano davvero bene, fuori si sente poco o niente, ma visto il prezzo ? la soluzione ultima. Meglio se cerchi un posto dove suonare o una sala
mingo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mer apr 21, 2004 1:41 pm

Messaggioda breen- il dom mar 20, 2005 2:19 pm

mingo ha scritto:Un box di 2 m x 2 costa intorno ai 5000 euro. Isolano davvero bene, fuori si sente poco o niente, ma visto il prezzo ? la soluzione ultima. Meglio se cerchi un posto dove suonare o una sala


ehm....qui a cagliari ho trovato una topaia di 3metri x 4 a 4000 euro in vendita..fuori citt?....altro che dori! :cry:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Le_Gauche il dom mar 20, 2005 6:37 pm

beh breen hai gi? potenzialmente risparmiato 1000 eu. che puoi usare per dare una ristrutturata e inoltre il posto sarebbe definitivamente tuo...il prezzo ? alto, ma potrebbe essere un investimento anche per altre cose

hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda simotessa il dom mar 20, 2005 7:49 pm

Le_Gauche ha scritto:non ti posso aiutare...non li ho mai provati...so solo che se mai avessi quella cifra ci farei molte altre cose
se ci pensi bene affittare un posto ti costa decisamente di meno e il problema ? se non del tutto risolto...quasi

hola

Era solo per curiosit?.. anche avendo i soldi, non avrei lo spazio... CMQ quelli vanno dai 5000 per 2X2, a salire per le altre misure..
Ciao
Simone
Simone
simotessa
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:03 pm

Messaggioda breen- il dom mar 20, 2005 8:40 pm

Le_Gauche ha scritto:beh breen hai gi? potenzialmente risparmiato 1000 eu. che puoi usare per dare una ristrutturata e inoltre il posto sarebbe definitivamente tuo...il prezzo ? alto, ma potrebbe essere un investimento anche per altre cose

hola


si magari avessi chiesto il prestuito alle poste per quello! invece mi sono finanziatio il viaggio negli states i mic per la drum(due set samson)il rullo yamaha in rame :razz: e il mixeroone! :razz: ...cmq li spendi, lo affitti per 100 euro al mese come posto auto e 2 o 3 scooter a 50 euro ciascuno e sei apposto...ti paghi le rate..poi dono un due anni inizi a costruirci lo studio di incisione :razz: :razz: :razz: 8-) 8-) ...pero dovro aspettare! :mad:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Le_Gauche il lun mar 21, 2005 1:56 am

hai di certo le idee chiare...come si dice in questi casi good luck

hola
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda pierre moerlen il lun mar 21, 2005 11:49 am

simotessa ha scritto:Ciao, nessuno di voi ha mai provato quei box costosissimi che fungono da isolanti acustici? vedi http://www.albertodori.com Ma isolano veramente? Tipo uno lo mette in camera e il vicino non rompe...
Mi sembra strano che possano tagliare anche le frequenze pi? basse... E certo non puoi suonare di notte..
Oppure qualcuno ne ha una?

Ciao
Simone


ce l'ho avuto per alcuni anni,sono stato uno dei primi ad averlo quindi sicuramente adesso saranno migliorati parecchio,cmq. gi? il mio ha funzionato a meraviglia e nelle ore consentite potevo suonare senza rotture(la mia era la peggiore delle condizioni:palazzo moderno con pareti sottilissime,vicino di parete vecchio scorbutico e sempre tappato in casa)...l'ho venduto alcuni anni fa per una sciocchezza...in definitiva per me il rapporto qualit?/prezzo c'? tutto e lo consiglio caldamente,inoltre Dori ? una persona seria,un ex batterista che conosce a fondo i nostri problemi
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Ale77m il lun mar 21, 2005 1:27 pm

Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm

Messaggioda Portnoytom il lun mar 21, 2005 1:38 pm

Ale77m ha scritto:Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...

qui con 10000? ti compri un monolocale!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda Ale77m il lun mar 21, 2005 2:18 pm

Portnoytom ha scritto:
Ale77m ha scritto:
Ne avevo parlato un po' di tempo fa con Pino di Playdrums: mi ha detto che di box ne aveva provati tanti ma l'unico che lo aveva soddisfatto pienamente (nel senso che all'esterno non si sentiva assolutamente nulla) costava 10000 euro.... assolutamente inarrivabile per le mie tasche...

qui con 10000? ti compri un monolocale!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


Davvero? Dov'? che abiti? Se ? gi? insonorizzato ci faccio un pensierino..... :D :D Abitazione e studio di registrazione tutto insieme: che figata!!! :D 8-) 8-)
Avatar utente
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: mer nov 10, 2004 5:40 pm

Messaggioda rancidopercosso il lun mar 21, 2005 3:27 pm

siamo pazzi???? :D
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Broken Arms il mar mar 22, 2005 3:04 pm

Se ve lo fate da soli il box con i giusti materiali spendete almeno 2.000-2.500 ? ....
A breve vi far? vedere le foto dello studio di registrazione appena finito al quale collaboro come tecnico del suono... quella ? stata la cifra spesa per renderla muta...

Cheers::.
<b>.:: Se il mondo fosse un tamburo... sai che casino !!! ::.</b>
Avatar utente
Broken Arms
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 02, 2005 2:53 pm

Messaggioda The Least il mar mar 22, 2005 7:45 pm

Mesi fa' ho parlato con il Sig. Dori circa un box di mt. 4 per mt. 3 e mi aveva proposto la cifra di euro 17.000 da scontare con costo netto di euro 14.000 ; pero' sono box solo da interni, a me interessava e interessa ancora anche da esterni ma' non ho il coraggio di quantificare il costo di un secondo box dove ricoverare il box Dori; sul mercatino musicale e' in vendita un box artigianale mt. 2 x mt. 2 a euro 1.100; personalmente non ho ancora capito cosa voglio in quanto a livello individuale un box 2x2 puo' essere sufficiente, a livello di gruppo con strumenti e ampli minimo devono essere 10/12 mq. e per me' sarebbe comodo provare a casa mia
The Least
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 1:35 pm

Messaggioda Broken Arms il mar mar 22, 2005 11:37 pm

17.000 ????????
ti costa meno comprare una casetta da costruire in legno, la compri in Romania, te la trasportano e poi la montano, quando ? finita la insonorizzi...
Il costo montata ? di circa 3.000 ?....... unica spesa in pi? ? l'ospitare gli operai che te la montano e il vitto... e le grappe :D

Cheers::.
<b>.:: Se il mondo fosse un tamburo... sai che casino !!! ::.</b>
Avatar utente
Broken Arms
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 02, 2005 2:53 pm

Messaggioda davidik il gio mar 24, 2005 5:44 pm

ragazzi io al Dsma sono entrato ed ho provato il 2m x 2m e devo dire che ? davvero ben isolato! Da fuori senti un lieve rumore, quasi un fruscio ma con 5000 euro mi compro una bella Roland TD-20 O MEGLIO ANCORA UNA DW!!
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
Avatar utente
davidik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio mar 24, 2005 9:59 am

Messaggioda banana il gio mar 24, 2005 9:32 pm

Lo vidi l'anno scorso al disma! C'era un tipo dentro che batteva come un cane e fuori non si sentiva praticamente nulla! Io abito per ora fuori citt? ed ho una saletta di 13 mq insonorizzata artigianalmente, per fortuna. Ma se mai dovessi andare un giorno a stare in appartamento senza un posto per suonare penso che piuttosto di una roland mi prenderei un box dori! Lo caccio in garage e via! E poi sono smontabili e se ti trasferisci puoi portartelo dietro. Certo se lo vuoi anche per provarci col gruppo ti costa una fortuna ma se ti accontenti di un 2x2 (che puo gi? bastare) la cifra si pu? affrontare...cosa non si farebbe per coltivare un sogno!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
Avatar utente
banana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: ven apr 02, 2004 5:26 pm
Località: citta delle rose


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti